Il mistero della ragazza fantasma
di Utentesolitario

03/06/14, ore 11:58

E come ti ho detto comincio anche con la lettura di quest'altra storia.
Che dire, ti elenco prima gli errorini. Se tieni premuto ALT e contemporaneamente digiti 121 esce fuori la È, maiuscola, in modo che tu possa sostituirla con la E neanche camuffata con l'accento. Il carattere è troppo grande, ed il grassetto da fastidio all vista.
Per la trama siamo ancora al prologo, ma hai catturato il mio interesse, quindi sicuramente andrò avanti con la lettura!
Andy Black

16/05/14, ore 20:52

Ahahahaha XD hai messo pure me nel discorso. Carina la tua idea!
Mi ha fatto piacere aiutarti, ora sai che sono tremenda certe volte XD Fai attenzione, io sono sempre nei paraggi con il binocolo, a caccia di prede da strapazzare! XD

16/05/14, ore 20:42

è raro che io mi commuova (sono senza sentimenti, in pratica XD), quindi non mi ha fatto molto effetto sulle lacrime, però mi hai lasciata così: COOOOOSA? :O
Vabbè, la reazione è ancora peggiore di questa, ma mi sono spiegata XD capì?

16/05/14, ore 20:27

Pwahahahahahah!!!!! Dai, mi hai risollevato il morale! Ti ringrazio per i ringraziamenti (?) e mi fa piacere sapere di averti aiutato.

16/05/14, ore 19:03

*Riemerge dalla montagna di fazzoletti*
Beh, eccomi qua! Già non stavo bene stamattina, poi tu mi fai leggere queste cose... ok, devo smettere di piangere. Che teneri, quei due! Ma... e Abra dov'è finito?! Tu non puoi mollarmi così (e invece lo farai)!
Comunque, il verbo "immaginare" vuole una g sola, mentre nella frase "l'amore è puro e purifica" ti sei scordato l'accento. Ad un certo punto, c'è anche un "DisseAsh" scritto tutto attaccato, ma sarà un refuso.

11/05/14, ore 19:16

Eccomi qua! Allora, il capitolo è bello davvero. La parte del micro-dialogo tra te ed Ash mi ha fatta piegare in due (letteralmente). Ti faccio notare solo un paio di cosette: quando Lem balbetta, metti i trattini (es. soffro di a-aracnofobia). La parte a copione sul motto sta bene, quindi non cambiarla. Boh, mi sembra nient'altro, per ora.
Sakichan
P.S. ho iniziato giusto giusto ieri una nuova storia di Pokémon, se vuoi darci un'occhiata la trovi nella mia pagina!

07/05/14, ore 19:42

Bravo, sei migliorato, non ho niente da contestare. Mi scuso sinceramente per la recensione precedente, non ho dato valore alla grammatica, che era davvero buona. Continua su questa strada.

07/05/14, ore 14:48

Ehilà! Complimenti per il capitolo! Beh, una pausa da tutti gli eventi ci voleva e quale pausa migliore di una lotta? Ti faccio presente solo una cosa: se due personaggi parlano contemporaneamente, non servono le doppie virgolette: basta mettere locuzioni come "dissero all'unisono" ecc. ecc.
Sakichan24

27/04/14, ore 09:11

Ehilà! Allora, sei bravo a descrivere le gare! Questo capitolo mi è piaciuto. Con grammatica ecc. ecc. ormai sei a posto, ti segnalo solo che il Pokémon a forma di coniglio di Lucinda si scrive "Lopunny".

26/04/14, ore 19:59

Mi duole affermarlo, ma questo capitolo ha un bel po' di errori. Così non va.
Lapany? Semmai Lopunny; le mosse vanno tutte scritte con la lettera iniziale maiuscola; attenzione a scrivere il nome di Lucinda, ho trovato una Lucina, la stessa cosa vale anche per tutti gli altri; quando parlano due persone diverse, i dialoghi vanno separati a capo; le emoticon non devono stare nel testo, capisco che Altaria sembra un volatile su una nuvola e ti sembra strano, ma non metterci lo smile; non usare troppi esclamativi, ne basta uno e solo uno.
Ok, questa è la lista degli errori che ho visto, poi altri recensori ne vedranno altri, ma tu devi fare non molta, DI PIU' attenzione a rileggere il testo, anche nei minimi dettagli.
Ti metto bandiera bianca (ohimè, mi duole farlo) perché gli errori erano troppi. Non cadere in basso, tu devi salire.
Hai capito? Ora vado ^^ ciao!

24/04/14, ore 08:56

Ciao! Volevo recensire ieri, ma non sono riuscita e va beh, eccomi qua. Allora, sebbene corto il capitolo è veramente bello. Di errori grossi non ne ho notati, quindi passo ai soliti consigli: innanzitutto "Mamoswine" si scrive con la "A". Poi, durante il racconto del fantasma, nom ci sono le virgolette (ma suppongo sia una scelta tua e mi piace), ma cerca di differenziarle di più dalla storia vera e propria (mettendole in corsivo, spostandole a destra...). Poi, ad un certo punto del discorso, c'è quella serie di trattini che separa una riga dall'altra. Non serve, nel senso che non c'è un grande stacco temporale che va segnalato.
Tutto qui.

23/04/14, ore 21:38

Che storia triste... povera...
Vector: *Appare da dietro* Hai visto il mio Numero 104?
Io: AHHHHH!!! *Si aggrappa al lampadario* Testa di carota, ma da dove sei venuto!?
Vector: dal Mondo Bariano.
Io: ok, questo era ovvio -.- *Cof cof* potevi stare anche là e portarti anche Arito e Numero 96.
96&Arito: EHY!!!
Io: Io sono Yulin e questo è un capitolo tristissimo! Lei voleva stare con Abra... poverina... ora è meglio che vada!
Sayōnara,
Yulin

20/04/14, ore 15:11

Bravo, questo capitolo mi è piaciuto, attento però alle maiuscole. Continua su questa strada, mi raccomando.
Tuttavia, ho notato un piccolo errore. Non si scrive "ondashoch" ma "ondashock", attento. Per il resto va bene.
Bello il nome, non ho da obiettare, bravo.

20/04/14, ore 11:42

Weilà! Allora, complimenti! Questa volta con grammatica ecc. ci sei, stai solo attento a qualche maiuscola che diventa minuscola e viceversa.

18/04/14, ore 15:40

Allora, hai fatto benissimo a controllare prima di pubblicare, però ti consiglio di fare sempre più controlli, perché alla fine spuntano gli errori quando non te lo aspetti, comunque bravo, stavolta di errori ne ho visti di meno.
Come ti ho scritto nell'altra recensione, leggi qualche ff, per capire dove sbagli, ti aiuterà moltissimo.
Purtroppo non ti posso dare consigli sui nomi, non me ne viene neanche uno T___T scusa! Però ti posso suggerire una strada da prendere: prendi un nome da un significato positivo, come "luce", "perla", "splendente", ecc. Renderà la storia ancora più inquietante XD
Ora scappo, non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao!