Una normale giornata
di tilia

19/09/14, ore 00:45

Ciao Tilia! :)
Capito qui per caso e, cielo, forse è la prima ff in cui trovo un Mephisto pienamente IC, halleluja! Non vedo proprio perché avresti dovuto mettere l'OOC, dato che anche Shiro mi è sembrato abbastanza se stesso, qui!
Bene, questo è già uno dei primi complimenti che devo farti: l'ID dei personaggi. Mephisto e Shiro sono molto complessi. Il primo beh, chiaramente non si è mai capito con esatezza cosa possa passargli per la mente, quel benedetto (?) demone! Interessante l'analisi sul suo desiderio di conoscenza e sulla sua ossessione per gli umani assimilabile a quella del padre, non avevo mai visto la situazione sotto questo punto di vista e tutto ciò mi inquieta, ma è plausibile! Il secondo, invece, è complesso di suo e ancor di più perché purtroppo non lo abbiamo ancora conosciuto "per bene", se così si può dire, riuscendo solo a intravedere barlumi della sua personalità attraverso flashback o tesimonianze. Tu nel ricostruire le loro personalità sei stata davvero in gamba, per cui tanto di cappello -magari proprio quello di Mephisto, eh? xD-!
Seconda cosa, la trama trattandosi di una one shot è appena accennata, presumibilmente ambientata poco prima la nascita dei gemelli Okumura. Forse il piano di Satana di approdare ad Assiah era proprio quello, chissà! Però non mi è dispiaciuta, quindi anche qui brava!
Terzo... la coppia Mephisto/Shiro non mi ha mai convinta. Nel senso... io credo che fossero amici. Magari erano una strana coppia di amici, sì, ma non c'è bisogno di metterci di mezzo per forza l'amore. Insomma, l'amicizia mi sembra già di per sé un sentimento molto bello e forte, per cui sono contenta che tu non abbia messo l'indicazione della coppia! :) Poi, nelle ff future (che ti consiglio di scrivere perché ci sai fare, questa lo ha pienamente dimostrato) puoi mettere quello che vuoi, l'autrice sei tu e questo è solo un mio modesto parere personale! U__U
Che altro dire... la grammatica è relativamente a posto, solo qualche errorino qua e là, niente che una rilettura non possa risolvere! Lo stile mi piace, è semplice e rende bene i concetti.
Bene, scusa il monologo qui ma, cascimi, è uno orario in cui nella mente le idee frullano, le parole idem, quindi amen, mi sfogo sulla macapitata di turno, che saresti tu! xD
Ok, dopo questa vado...! :/
Alla prossima, cara! :D