The Devil and Mr. Jones
di Xecestel

12/04/14, ore 22:38

Oh, che idea carina!
Scusami, tendo ad usare la parola "carino" a sproposito xP , di solito lo faccio quando trovo qualcosa di "inaspettatatmente" interessante, come questa tua FF ^^ .
Normalmente non mi piacciono le fiction dove si tira in mezzo la battaglia semi-(o totalmente)apocalittica tra angeli e demoni, visto che le trovi anche nella bibbia sembra un tema alquanto trito e ritrito <.< .
Però, penso, sarebbe interessante poter vedere anche il punto di vista degli umani, in questo caso, trovatisi in mezzo alla lotta senza essere di nessuna delle due fazioni. Non sono neppure direttamente coinvoliti nella battaglia, ma vengono uccisi lo stesso, poichè elementi d'intralcio - essendo occupanti inconsapevoli dell'unico campo di battaglia disponibile per angeli e demoni. Si, questo punto lo trovo paricolarmente interessante, umani che non vengono sfruttati ne degli angeli, ne dai demoni, ma semplicemente ignorati, insignificanti ai loro occhi, distrutti come moscerini.
E qui arriva il protagonista... Riflettendoci (vista la premessa fatta qua sopra), non mi aspettavo nulla di diverso -^- . Ah, non vuole essere una critica, è un semplice percorso logico.
Del tipo: Satana pensa "potrei sfruttare gli umani in questa battaglia" --> agisce dando i poteri ad uno di essi come "beta tester" (diciamo), facendogli firmare il solito "patto con il diavolo", ecc... --> l'umano agisce da umano e fa quel piffero che vuole (in questo caso un dark hero, essendo privo d'anima); ripeto, non è una critica. Sarebbe stato difficile creare una fiction con un protagonista diverso ^^
Cooomunque, per concludere (ho scritto un poema), finisce cosi? No, cioè, libertà di scelta, finale libero... Però sarebbe stato interessante qualche capitolo in più, tanto per aprofondire la psicologia che hai accennato del protagonista. E per sapere come mai lui, tra tanti altri, è stato scelto come "beta tester" di Satana o se è stato puro caso... cmq è stata una lettura carina ^^ .
bye ^3^

11/04/14, ore 20:43

Mi sono trovata a leggere la tua storia per caso  e devo dire che era iniziata bene.. Sembrava interessante, ma questo sembra più il prologo di una storia, non una storia lunga!
Potrebbe uscirne qualcosa di buono come long.. O forse dovresti modificarla un po' e tenerla come One-Shot... Non ti saprei dire... Però c'è qualcosa che va modificato per renderla interessante fino alla fine.