Il centro del mondo
di Lily1013

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/24, ore 16:46

Molto bella a me piace così.
Grazie mi sono divertita molto a leggere della gelosia di Oscar.

27/10/23, ore 16:07

Ciao cara , ho appena scoperto questa tua storia dopo aver riletto migliaia di volte " quella dannata cosa " e ti devo dire che questa non scherza nemmeno . Molto bella e anche se semplice rispetto all altra è una storia di amore amicizia e complicità, e perché no se la continui mi farebbe piacere sapere cosa succede tra Alessandra e Sebastian e più importante traboccare e André. Complimenti alla zia Camille , che donna.

30/07/22, ore 11:02

Devo ammettere che questa è forse la storia che mi è piaciuta di più in assoluto ed è sempre un piacere rileggerla: acuta e ben scritta
Grazie

04/01/17, ore 23:20

Questa storia, ormai datata, è veramente deliziosa! È molto meno drammatica dell'anime, ma è davvero carina.
La zia di Oscar è fantastica!Alexandra è molto simpatica e poi la professione che avrebbe intrapreso, se non ci fossero state preclusioni relative al suo sesso, la rendono, ai miei occhi e per il mio vissuto, ancora più speciale.
Anch'io ho sempre rispettato il generale: a modo suo e, seppure per un mero interesse egoistico, senza rendersene conto, ha sfidato le convenzioni sociali (alle quali era, comunque, molto legato), permettendo a sua figlia di vivere come un uomo e di accedere a posti di comando, dimostrando che una donna può essere migliore di tanti uomini.
Brava!
Facendo due calcoli, credo che, ormai tu abbia o stia per compiere 30 anni. La passione per Oscar non è diminuita, vero?😉

25/11/12, ore 17:29

Ciao =)
sto iniziando ora a leggere questa tua fanfict, e devo farti i complimenti! scrivi molto bene, la lettura è scorrevole, e i nuovi personaggi mi stanno piacendo molto.
Va do subito a leggere i prossimi capitoli =)

06/02/12, ore 23:59

che carina la zia camille....battagliera e senza pregiudizi....questa storia mi piace

31/01/11, ore 23:28

Ho letto i tuoi due racconti e mi son proprio piaciuti. Soprattutto devo dire che sei riuscita a strapparmi un riluttante rispetto per la figura del padre di Oscar, e per un vecchio fan di prima generazione come me, vuol dire parecchio.
Ps. Avendo più del doppio dei tuoi ventun'anni, posso tranquillarmente affermare che io NON mi vergogno di amare la storia di Lady Oscar, dando ragione alle tue parole.
Ottimo lavoro.

17/06/10, ore 15:52

... e sono arrivata alla fine.
Questa storia è veramente bella. Nei primi capitoli ho trovato una Oscar strana, magari poco a suo agio in un ambiente così diverso da quello a cui era abituata; ma, man mano che la storia procedeva, i personaggi (non solo Oscar ma anche il generale e, un po' meno, Andrè) crescevano, cambiavano e, grazie a Dio, alla fine risolvono anche i loro problemi!xD
Ho adorato tutti i personaggi inventati, da Camille ad Alexandra, passando per Sebastian: li ho trovati molto veri.
Alcuni capitoli mi hanno letteralmente fatto morire dalle risate; quindi ti faccio i miei complimenti anche per quest'aspetto: trovo non sia facile creare delle scene comiche, ma tu ci sei riuscita molto bene...
Beh, penso di aver finito, perchè se mi metto ad allungare il commento non finirei più... davvero, ho letteralmente adorato questa fic, ancora complimenti! :)

14/06/10, ore 14:49

Era da un po' che avevo notato questa storia ma non mi ero mai decisa a leggerla (mentre altre one-shot che hai scritto in questa sezione le ho lette e ti faccio i miei complimenti: adoro il tuo modo di scrivere!!). Ora, quasi per caso, l'ho iniziata e... beh, questo primo capitolo è stupendo.
Molto vero (il generale non ricerca soluzioni improponibili per sua figlia), brillante, coinvolgente, insomma perfetto. Non vedo l'ora di andare avanti nella lettura! :D

12/04/10, ore 12:09

Oltre al fatto che la storia è scritta molto bene ed è piena di spirito, i nuovi personaggi come Alexandra o Sebastian che si trovano a confrontarsi con i protagonisti consueti, sono caratterizzati in modo splendido e originale.
Alexandra è una giovane donna modernissima e molto aperta, che viene messa a confronto con Oscar e si relaziona bene con la cugina francese. E poi c'è la madre di Alexandra, la sorella del generale, altro personaggio esuberante e strordinario. Insomma personaggi veri, concreti, ma anche brillanti e divertenti. (Aggiungo inoltre che è una storia che potrebbe stare tra le scelte, credo.)

05/01/10, ore 22:54

Una fanfic davvero coinvolgente e ben scritta, uno stile spigliato e che non annoia mai, come l'ho visto in pochi; la storia, poi, è molto interessante, sei riuscita a creare e gestire benissimo dei personaggi tuoi ed a farli vivere accanto a quelli di Versailles no Bara senza fratture, anzi in perfetta armonia; ultima cosa: anche io adoro l'Inghilterra. Complimenti davvero!

26/05/09, ore 09:35

Molto carina, davvero E soprattutto... rivaluta il Generale, che nonostante tutto è 1 dei miei personaggi preferiti

19/12/08, ore 20:37

Sono arrivata alla fine e confermo quello che ho detto all'inizio. Non potevo recensire, dovevo leggere perchè ero troppo presa dalla storia che è fantastica, spiritosa, piena di ironia e spirito, si sente che ami la letteratura inglese dell'800. Hai tratteggiato molto bene i personaggi, Alexandra, Camille, ma Anche Oscar e Andrè (soprattutto Andrè mi è piaciuto molto, un vero signore nei modi e negli atteggiamenti, ma con una buona dose di ironia che riconosco nel personaggio dell'anime. Mi disturba un pò che possa essere andato con altre; questo gli toglie quell'aura romantica e perfetta, anche se riconosco che lo fa apparire più reale e vero). Anch'io per il padre di Oscar ho sempre nutrito sentimenti contrastanti, non proprio di simpatia, ma bisogna capire quanto il personaggio sia radicato nel suo tempo e alle sue convinzioni e in fondo, a modo suo ama la figlia; mi è piaciuto molto il capitolo dove tira le somme delle sue azioni e valuta i suoi sbagli. Complimenti vivissimi perchè scrivi benissimo e quasi ti invidio.

19/12/08, ore 17:52

Bel tipino anche la sorella del generalone, molto più moderna e aperta del fratello, uomo d'altri tempi e tutto d'un pezzo. La storia continua a piacermi e mi diverte molto...

19/12/08, ore 17:29

Bellissimo capitolo, pieno di spirito ed ironia. Alexandra è un personaggio formidabile... ho appena iniziato a leggere questa storia, se queste sono le premesse, leggerò volentieri anche il resto... complimenti per i dialoghi sono davvero brillanti, la scrittura è scorrevole e fluida.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]