The Question Game
di highfunctioningtimelady

13/04/14, ore 08:34

Non sono la fan numero 1 delle johnlock (si mi piacciono ma niente di più), eppure ho trovato la tua storia davvero davvero carina :3
Sarà che ADORO le text fic <3 e poi come hanno detto gli altri recensori non ti sei sbilanciata troppo verso il fluff e i personaggi sono IC quindi <3
Complimenti!

12/04/14, ore 17:02

Secondo me è molto bella, dovresti continuare e io ne leggerei altre se lo facessi. Mi piace come scrivi e l'idea è interessante vorrei vedere come andrebbero avanti le cose :) ciaoo!

12/04/14, ore 00:14

(Recensisco anch'io, cosa che faccio decisamente di rado).
Grazie per la tua storia.
Anch'io non sono un'amante delle text-fic e neppure delle JohnLock "a tutti i costi". Questa storia, secondo me, funziona perché è scorrevole e quasi sempre molto realistica (intendo dire che è "plausibile" che personaggi reali si scambi messaggi di questa lunghezza e tenore). Resisti mirabilmente alla tentazione di fare "spiegoni" ed accenni in modo da incuriosire il lettore ed illuminare i personaggi, che - fra l'altro - riesci a tenere piuttosto IC. La grammatica è pulita e fluente e anche questo non è irrilevante.
Il mio scambio preferito è stato:
"Okay... Cosa seresti, se non fossi un detective? JW
Morto. SH"

L'ho trovata molto calzante. Ha detto molto di Sherlock, del suo fermarsi al senso letterale.
Grazie, ti leggerò ancora con piacere.
S.

12/04/14, ore 00:13

Et voilà, L'ANGOLO DELLE VERITA' SCOMODE.
Non ho potuto fare a meno di incagliarmi in un flash in cui anch'io mi aggiungevo allo scambio con una confessione sconcertante. Del tipo.
'Oggi ho incrociato la morte!'.
'Io la cicogna!'.
ME: 'IO IERI HO VOMITATO!'. E amen.
No, parlando seriamente...mi è piaciuta molto, davvero! :D Sarà che adoro le text-fic...ma in ogni caso è ben scritta, molto credibili tutte le spiegazioni alle risposte...estremamente dolce da parte di John e buffissimo lo Sherlock che rifugge l'imbarazzo FACENDOSI ALLEGRAMENTE SGAMARE! X'D Dio mio, sto a piagne!
Sappi che quel 'a causa mia' m'ha stesa. STESA. Molto da lui, estremamente poco grammaticalmente corretto. Ma non è un errore, è colpa di Sherlocko-farlocco. Tranquilla ;)

11/04/14, ore 22:32

Di molte storie che ho letto e che sono puramente degli scambi di sms, questa sicuramente è una delle più belle dell'ultimo periodo. Ci sono dei risvolti in più sui personaggi ma in nessun caso li percepisco andare fuori personaggio in alcun modo, rimangono fedeli a ciò che sono aggiugendo quando dettaglio che da quel colore in più e una maggiore profondità alla storia.
Inoltre non c'è nulla di eccessiavamente romantico o stupide dichiarazioni, è tutto un dire non dire, dicendo ma senza sbilanciarsi troppo.
L'ho trovata davvero bella, ben scritta e ben gestita.
Complimenti =)

11/04/14, ore 22:24

Ciao! :)
Questa fanfic mi è piaciuta davvero molto. Non sono un'amante delle textfic, in realtà, ma qui si tratta proprio di un'eccezione. Mi è piaciuto lo stile, molto fluido e corretto, e mi sono piaciuti gli scambi fra Sherlock e John. Sono dolcissimi ç-ç
La mia frase preferita è: Non sono mai stato più lontano dall'essere infelice.
Penso che questo racchiuda davvero tutto ciò che sono Sherlock e John insieme. Quindi complimenti, sei stata davvero bravissima e questa tua storia mi ha emozionata e anche divertita.
Un abbraccio!