Kawakaari
di Fradale91

01/05/14, ore 12:14

STO URLANDO.
LA MIA MENTE E' DIVENTATA GELATINA.
INSPIRA, ESPIRA.
INSPIRA, ESPIRA.
OK.
Già io amo Shodo. Poi ti ci metti pure tu e scrivi una cosa del genere e io non lo accetto proprio guarda.
Gli Ziam. Oh mio dio.
FINALMENTE, CAZZO.
Non riesco a commentare in modo decente questa os, ti prego, perdonami. Ci sto mettendo tutta la buona volontà ma CAZZO...
OH, non ci riesco.
Scusa, è troppo gyf3uhedje2uhfoqwcnveu.
- Pré

16/04/14, ore 15:10

Ma mi hai fatto rimanere male! Uffa! Tu che mi scrivi sempre Ziall e per una volta ti concedi alla Ziam facendomi fangirlare di brutto, mi fai finire così la OS?! No! Non te lo concedo, ragazza mia. Ora me ne scrivi un'altra con un finale terribilmente sdolcinato (non che questo non lo sia) e irreale tipo "Decidemmo di sposarci ed adottare un milione di marmocchi sfigatelli". Insomma, una cosa del genere, più o meno.
Nonostante la mia anima affranta, mi è piaciuta. Quando ho letto del femslash sono rimasta sorpresa, non me lo aspettavo proprio. Il fatto poi che tu abbia mandato via Louis da Harry non ti sarà mai perdonato, sappilo.
Immagino lo sforzo che hai fatto per scrivere una Ziam, tu così appassionata di Ziall, ma apprezzo molto la fatica. Ti è venuta carina, personalmente e sinceramente non la considero la tua migliore storia in assoluto, ma la trama e lo stile ci sono alla grande. Ok, aspetto un'altra Ziam (so che sarà impossibile, ma l'illusione cavalca la mia vita) e mi complimento con te, cara.
Un abbraccio
PonfoFromPonfoLand

15/04/14, ore 21:11

Bene bene, carissima la mia Doc del cuore l'ho letta.
E che dire? Non ho avvertito nemmeno per un momento il tuo finto-odio per gli ziam, anzi ANZI.
Andiamo per gradi. Il personaggio di Zayn lo capisco: è un artista, fa delle parole la sua vita e il suo scudo e ha trovato in Liam una Musa grazie al quale ispirarsi solo platonicamente e sperare, magari, solo in suo sguardo. Lo fa per tutta la sera e fantastica e si lascia andare a considerazioni su di lui e sul fatto che gli appartiene. Ho adorato questa frase, forse la mia preferita nella sua semplicità:
Avrei voluto che tutto di lui mi appartenesse, anche le rughe d’espressione sotto i suoi occhi socchiusi per i sorrisi che dispensava agli ospiti accanto a lui.
Esprime possessione, gelosia, inquietudine verso qualcosa che non può avere.
Poi le geishe, le piccole amanti che non possono farlo alla luce del sole. Ho trovato la loro scena erotica forse anche più della ziam, ma solo perché il corpo delle donne si presta più a questo tipo di immaginario. Il candore del loro corpo e gli occhi di Zayn su di loro... La cultura orientale è rigida per alcuni aspetti, ma le geishe sono edutate per compiacere chi le osserva e questo lo hai trasmesso, un po' come se noi lettori fossimo stati gli spettatori del loro amore. Quando Zayn si accorge degli occhi di Liam, sa già cosa accrà al primo ordine, perché se una persona ha voglia di fare sesso glielo si legge negli occhi. E lo fanno e stranamente Liam non è irruento, e con mia gioia è l'attivo, mentre Zayn si arpiona alla sua schiena e osserva ogni minimo attimo, istante per poi farne tesoro e ispirarsi, e elevarsi magari in altre parole. Zayn è fatto così, io lo capisco, osserva i dettagli, li racchiude dentro di sè per poi utilizzarli al momento opportuno e riavvivarli tra dolore e sorrisi. Liam non è abbastanza delineato per farmi "sperare" che il loro incontro diventi qualcosa di più, che magari non fosse solo sesso, che lui avesse seguito di proposito Zayn e non le due donne ad esempio. Ma posso sperarci, da inguaribile romantica quale sono, che anche nella sua posizione di figlio del sindaco e privilegiato, a lui sia piaciuto, che magari non riuscirà a togliersi dalla pelle l'odore di Zayn e l'eroticità di possederlo fino allo spasmo. (scrivi uno spin-off dello spin-off ahahahah)
Ad ogni modo sei tornata e lo hai fatto in maniera naturale con una os o frammento di vita degno di essere letto, dal sapore di fiori di loto e di quelli antichi. Si respira l'esoticità dell'ambiente, hai padroneggiato termini in un altra lingua e tradizioni diverse, ci hai messo anche del femslash che mi sarebbe piaciuto approfondire mh (...) ahahah e ho davvero apprezzato l'austerità del testo che ti fa davvero pensare a quell'ambiente, agli anni 40 e all'Oriente che tanto ci appare distante!
E' stato un piacere leggerla, davvero e sei tornata alla grande! *cuoricuoricuori*
Un abbraccio
La tua Zenzera

14/04/14, ore 16:30

Cara Francesca,
tolto il fatto che ti odio, ma questo ormai lo do per assodato, eccomi qui a cercare di dare forma ai miei pensieri. Non ho letto la recensione di Cristina altrimenti mi sarei lasciata suggestionare. Non credo che avrà senso qualsiasi cosa andrò a scrivere qui, sono anche di fretta ma o lo faccio adesso o non lo faccio mai più. Meglio adesso di fretta no?
Allora iniziamo col dire che attendevo questa os da mesi, da quando ho letto quell'accenno in Shodo, tra l'altro quell'unico accenno mi ha fatto piangere più della storia in sé, ma questa è un'altra noiosa storia che non rigurarda la tua os. La premessa era per dirti quanto io ci tenessi a sapere di più di Zayn e Liam. Poi diverso tempo fa, non so se è stato intuito, o perché ne ho parlato con Cris, ho scoperto che stavi scrivendo il sequel Ziam di Shodo e io sono esplosa dentro.
Intanto voglio farti i complimenti per i risvolti che hai dato alla storia di Harumi e Erenaa, risvolti inaspettati, certo, ma sicuramente molto molto piacevoli. Tra l'altro non sono affatto esperta di fem slash, credo di non averne mai lette, ma tu sei stata brava e soprattutto delicata nella scena più rossa. Io concepisco in maniera completamente diversa lo slash e il fem slash, la delicatezza credo che sia una prerogativa fondamentale del sesso /scritto/ tra due donne. Non so sto cercando di esprimere un concetto che ho in testa, per sintetizzarlo: il sesso tra uomini lo vedo più come una cosa fisica, anche un po' violenta - sembro una maniaca sessuale, ti giuro che non è così - pur quando c'è amore, c'è qualcosa di più fisico appunto. Il sesso tra donne /scritto/ - ci tengo a precisarlo - è colmo di grazia, di piccoli gesti che fanno la differenza. Beh tutto questo sproloquio per dirti che è stato piacevole, ben scritto, delicato (ho usato questa parola venti volte).
Ma veniamo a Zayn. In Shodo l'ho odiato e adorato insieme, qui invece l'ho solo adorato. E' una persona insicura, è una persona che ha fondato la propria vita su un sentimento che sa che non può mai essere corrisposto. Non è un sognatore, non è un inguaribile romantico. Tutt'altro. E' una persona che sa che la vita è brutta, che l'amore è anche peggio, che non si illude, che si sazia con quelle piccole oppurtinità che la vita di tanto in tanto ci offre. E la vita oltre ad essere brutta è anche stronza e bastarda. Per assurdo porta Liam ad essere presente alla festa in onore di un libro, di una fatica su carta, nato su quell'unico sentimento che rende Zayn così acerbo, così stanco. Non so se stanco sia il termine giusto, ma io così l'ho visto. Secondo me decide di scrivere un libro sul suo sentimento per Liam per provare ad esorcizzarlo, per scacciarlo via. Ma la vita bastarda colpisce sempre e Zayn si lascia forviare. Afferra al volo quella piccola occasione per poter osservare Liam, per poterlo fare suo almeno nei pensieri.
Quando inizialmente avevi scritto, nelle note, della scena che ci sarebbe stata tra Harumi e Erenaa, mi sono chiesta come ce l'avresti inserita nel pov di Zayn. Me lo sono chiesta senza trovare una risposta. E dio se me l'hai data una risposta! Davvero mi hai completamente sorpreso e io pensavo che volevo essere al posto di Zayn, al posto di Harumi, al posto di tutti. E ancora di più mi ha sorpreso la presenza di Liam che si gode la scena, che si eccita, che decide di approfittare di quello che la vita gli ha offerto. E Zayn, di nuovo, non si lascia illudere ma non butta al vento una grande opportunità, un'immagine, un ricordo nel quale crogiolarsi per tutta la sua esistenza, tra dolore, sospiri e rammarico.

Per quanto la scena rossa fosse bella, perfettamente descritta e, rispetto a quella tra Harumi e Erenaa, molto più fisica - tanto per citarmi - sentivo un peso, credo lo stesso peso che sentiva Zayn. Non è una scena di amore, è in perfetto stile Shodo, non finisce bene, è anche il tuo un finale aperto sì, ma amaro. Appunto hai ripreso alla grande il finale aperto di Shodo e l'hai regalato - ahimè - anche a Zayn e Liam. Il mio cuore ne piange, ma hai fatto la scelta più giusta.
Penso di aver detto più o meno tutto quello che volevo dire, non credo di aver dato senso ai miei pensieri, quindi mi dispiace farti leggere questi vaneggiamenti, tra l'altro pieni di errori perché non mi va di rileggere.
Grazie per avermi donato un seguito per Zayn, anche se è più triste di prima ah.
Alexa ♥

12/04/14, ore 18:01

Oddio: è stupendo! Sapevo che lo sarebbe stato ed infatti è così: complimenti vivissimi, davvero! Amo questo sequel <3 E amo il fatto che il punto di vista sia quello di Zayn!
Lis

12/04/14, ore 14:22

Io non so da dove iniziare a scrivere questa sottospecie di recensioni, non te ne scrivo da così tanto tempo che ormai ho dimenticato come si fa. Si inizia con gli insulti o con gli elogi? Ok, inizio con gli insulti perché altrimenti non saremmo “noi”.
Ti odio Francesca.
E non lo dico per dire, ti odio quasi quanto ti adoro. Quindi fai un po’ tu le proporzioni. E lo dico qui e lo ripeterò per il resto della recensione che davvero, metterei nelle tue mani qualsiasi sequel di qualsiasi storia, perché non mi deludi mai. Ma vado con ordine o ti confondo.
So quanto sia stato difficile per te scrivere questa bellissima storia. Eri in blocco, ma dio lo avessi io un blocco così che poi fa partorire cose del genere! Spero che adesso però, tu sia in pace con te stessa e che torni a scrivere come prima, storie meravigliose che mi fanno sognare e piangere. Hai scritto dello Ziam sublime quindi puoi riuscire a fare qualunque cosa! (Non fare mai Zarry però o taglio la carotide anche a te.) Quindi adesso la smetti di odiare Liam oppure lo schiferai per sempre? Ahahah No perché se vuoi ti pago se mi scrivi dell’altro Ziam (magari con Zayn che toppa ecco.)
Hai descritto i personaggi meravigliosamente. Quello che avevo dato in Shodo era solo uno scorcio della personalità di Zayn, niente di eclatante perché volevo concentrare la mia storia sui Larry, mentre Zayn restava incatenato nella mia testa. Tu gli hai dato libertà ed era proprio come lo avevo immaginato io.  Zayn è la geisha dell’amore, totalmente sottomesso ai sentimenti che prova per Liam, totalmente distante dal suo mondo. Ma la geisha, come sai, è la donna delle arti e hai descritto Zayn come un’opera d’arte nelle sue emozioni, nelle sue paure, nelle sue caratteristiche. Ogni cosa di questo personaggio è rappresentata talmente bene che immaginarlo è semplice e la sua figura mi è apparsa vivida mentre leggevo e sicuramente sarà così per ogni lettore di questa os, con o senza Shodo. Per me in teoria dovrebbe essere più facile leggere, come entrare in posto che già conosci, non so bene come spiegarmi. Ma in pratica non è stato così perché (a parte il fatto che non ricordavo un fico secco di Shodo) hai creato come un altro mondo in cui addentrarsi, con altre parole giapponesi, con altri elementi culturali che leggerei per ore e ore. Una cosa era il mondo dei Larry, ma quello degli Ziam e di Hareena (voglio il copyright) è un altro mondo ancora, che hai costellato delle tue personali sensazioni Francesca, di ciò che percepivi da quella cultura. Meraviglioso.
Il porn. A parte il fatto che immaginarsi la trasposizione giapponese di Eleanor con un’altra donna è qualcosa di estremamente eccitante,  sai sempre essere elegante in tutte le descrizioni e non sai quanto ti ammiro per questo. Niente volgarità, niente di estremamente osceno o che possa suscitare disgusto. Ogni parola è perfetta per descrivere quei momenti e boh, piango.
Ti odio Francesca, però ti adoro, ti ammiro e ti faccio tutti i complimenti di questo mondo. Sei brava e tutte le energie che il blocco ti ha smorzato, sono di nuovo attive con questa meravigliosa os. Dico sempre “meravigliosa” perché davvero, non c’è altre parole. Avrei voluto fossero 100k e ti giuro che non mi sarei stancata. Perché il tuo stile non stancherebbe mai e poi mai e mi manca da morire.
Avevo tante cose da dirti e al momento non ne sto ricordando neanche una, ma spero che i punti fondamentali siano arrivati (il fatto che ti odio e che ti adoro).
Affiderei a te qualsiasi mia idea, qualsiasi sequel, qualsiasi cosa, perché non deludi mai.
Mai.
Grazie per avermi dedicato la Meraviglia, grazie davvero.
Un bacio,
Cristina.