Gridare TI AMO da una Firebolt
di giovanni1990

17/07/10, ore 23:54

Che splendida f.f!Forte quando volano , quando gridano TI AMO HARRY JAMES POTTER, TI AMO HERMIONE JANE GRANGER....Sei bravissima a scrivere ! baci miki XD

25/07/08, ore 07:54

Harry e Ron erano appena tornati da un allenamento di Quidditch massacrante, appena entrati nella Sala Comune notarono Hermione addormentata sulla poltrona Rossa davanti al fuoco.
Sarebbe più scorrevole: Harry e Ron, di ritorno da un allenamento di Quidditch massacrante, erano appena entrati nella Sala Comune, quando notarono Hermione addormentata sulla poltrona Rossa davanti al fuoco.

Zombie con la e finale.

-Harry potresti impararmelo oggi-
Questo errore è terribile xDD Insegnare è una cosa, imparare è un'altra... Imparare significa apprendere, ricevere un insegnamento. E' un verbo intransitivo, e non ha comunque il significato che pensi. Avresti potuto usare un verbo come insegnare, farmelo apprendere, farmelo imparare... ma impararmelo, no, per favore xD ma Hermione gli morirono le parole in boca dato che Harry era partito.
Ma ad Hermione morirono le parole in bocca, dato che Harry era partito. O al limite "le morirono le parole in bocca".

-Ti piace farmi mettere paura vero-
"Ti piace mettermi paura, vero?" Visto che è Harry stesso a mettere paura ad Hermione, e non lo fa fare a qualcun'altro...

Ok, lasciamo stare un attimo la struttura grammaticale e analizziamo la storia... mi dispiace ma banalità a parte, trovo non ci sia la minima introspezione psicologica. Certo si accenna un attimo ai pensieri di Harry, ma non si va molto oltre, non si capisce perchè ami Hermione o da quanto... un sentimento forte come l'amore andrebbe approfondito maggiormente, qui le cose accadono e basta, senza che siano spinte da un motivo... E poi, non credo che Hermione avrebbe mai dichiarato di amare una persona in un modo così... perdonami, ma, vuoto. Perchè è stata una dichiarazione che non mi è piaciuta per niente. Non c'è sentimento, non ci sono emozioni... Hermione dichiara di amare Harry ma lo dice con una facilità assurda, visto che fino a quel momento aveva tenuto nascosti i suoi sentimenti... Mi dispiace per la recensione, ma credo sia molto più utile qualcuno che ti corregga, no? xD
Ah! Consigli in pillole: leggi sempre almeno due volte prima di postare per correggere gli errori di battitura, cerca di rendere il testo più scorrevole, tieni sempre a portata di mano un dizionario, usa la punteggiatura (poveri punti e povere virgole xD anche loro esistono xD) e cerca di mantenere in canon i personaggi... o almeno abbi la decenza di avvisare che i protagonisti sono OOC ^^. Cercherò di leggere anche altre tue fanfictions ^^

12/07/08, ore 17:03

Bellissima!!Mi tremano ancora le mani per l'emozione!!! Ely

12/07/08, ore 15:44

insegnare: elargire conoscenza a qualcuno imparare: ricevere conoscenza da qualcuno per il resto carina.Ciao

12/07/08, ore 09:36

Ciao! Carina, mi è piaciuta molto! Harry e Hermione sono davvero molto teneri..e poi Hermione che vola è uno spettacolo!