Due.
di A_Just Me

28/09/14, ore 21:56

OMMIODDIO!!! Mi sono commossa!!! E' bellissima!!! Sono bellissimi, insieme!!! Sono una Scorose shipper fino al midollo (oltre che Percabeth shipper, ma sono dettagli... XD) ... Coooomuuunque, ho scritto questa piccola ff che si chiama "Wizard Love..." se la leggessi e mi facessi una recensione ( mi vanno bene di ogni tipo!!!), io sarei INFINITAMENTE felice. ;)
Baci!!!
Sophie

13/07/14, ore 14:46

Due 38.6/50

Grammatica: 7.1/10

-Hai avuto dei problemi con gli accenti: lì che indica l’avverbio di luogo va accentato; il così va accentato e infine il sì affermativo va accentato. Quattro “Lì” non accentati (-0,15x4); quattro “così” non accentati (-0.15x4); cinque “sì” non accentati (-0.15x5).

-“Un po” si scrive “un po’” con l’apostrofo… (-0.15)

-Ci sono degli errori di distrazione: “con un fazzoletto usato” (come un fazzoletto usato) -0.05 ; “dimenticò il dolere” (il dolore) -0.05.

-“Lì dove con poche parole, aveva rovinato la sua vita?” il punto interrogativo non ci va, al suo posto quello esclamativo. -0.10

-“Voleva spedire una lettera ma si ritrovò” la virgola prima del ma -0.10.

-“Ehm ciao” virgole tra le due parole -0.10

-“beh Scorpius” virgola tra le due parole -0.10

-“I suoi sentimenti a Rose ma da quando” virgola prima del ma -0.10

- I punti sospensivi sono tre e non due (-0.10x2)

-“Beh ormai ci era abituato” virgola tra beh e ormai -0.10

Stile: 7/10

Dunque ho trovato lo stile un po’ acerbo, ti serve più esercizio… però la base c’è sicuramente! Ti faccio alcuni esempi di quello che intendo: le ripetizioni, sono carine, ma sono troppe, dopo un po’ possono apparire noiose; i dialoghi sono un po’ schematici, magari con qualche parti più descrittive in mezzo… ho avuto l’impressione di uno schema mentre leggevo la parte centrale; mettere “flashback” nel mezzo della narrazione è una cosa che non è bella da vedere… magari mettevi la data o “pochi giorni prima”, o magari lo scrivevi in corsivo, una cosa più carina, insomma. Si capisce che c’è impegno e la parte finale l’ho trovata molto romantica e dolce ** La frase finale stupenda! Adoro le storie che finiscono con frasi ad effetto! E la tua è molto azzeccata! Continua così, insomma con passione e allenamento si fanno miracoli!

Originalità: 4/5

Sull’originalità non tolgo mai molto, la storia è carinissima e mi piacciono da morire le storie romantiche ^^ inoltre avendo una base di trama, non mi sento di togliere molto a questa categoria… nel complesso la trama non è originalissima, ma è comunque coinvolgente.

Caratterizzazione: 8/10

Scorpius è ben caratterizzato, insomma si capisce bene il suoi atteggiamento nei confronti di Rose, lei invece è poco caratterizzata… lo so che non è lei la protagonista, ma non capisco proprio i suoi sentimenti,,, perché dovrebbe aspettare così tanto per confessarsi? Perché si è messa con quel ragazzo pur amando Scorpius? Magari in tre righe potevi spiegare queste cose.

Gradimento personale: 7.5/10

Dunque, la trama, pur non essendo originale, la adoro *^* sono una romantica senza precedenti… Scorpius mi è piaciuto moltissimo e la parte finale merita, questi sono tutti punti che mi sono piaciuti e che ho apprezzato moltissimo. Ti suggerisco di fare più attenzione agli accenti e trovare uno stile più fluido ( la soluzione è scrivere, scrivere, scrivere **). Nel complesso una storia carina, brava!

Abbinamento: 5/5

13/04/14, ore 13:52

Molto bella questa storia, anche se purtroppo è una oneshot... sarebbe stato bellissimo leggere questa storia divisa in tanti capitoli, descritta in ogni singola azione e non finita in questo modo macontinuandola. Comunque sei bravissima! Un bacio

13/04/14, ore 13:04

Questa è la primissima recensione che lascio. Ho letto la tua one shot tutto d'un fiato. Devo dire che è bellissima, scritta bene e molto scorrevole.
Scorpius è un tenerone :3
Ti saluto,