Il richiamo di Parigi
di kamy

26/04/18, ore 23:44

Ciao.
Torno dopo un pò di tempo da queste parti, devo dire che mi mancava leggere le tue storie e questa volta ho deciso di scegliere quelle dedicate al Gobbo di Notre-Dame.
Mi auguro che il fatto che io non ho letto il romanzo originale non sia un qualcosa che mi abbia penalizzato la lettura e il giudizio, fatto sta che l'ho gradita molto.
Il cambio di sesso penso che in fin dai conti sia superfluo ai fini dell'idea, però è stato interessante vedere come Esmeraldo abbia mantenuto quell'agilità e caratteristica esotica che lo rende appetibile a Frollo, che non può contenere i suoi ardori da peccatore, considerando la sua posizione prestigiosa nella società.
Hai fatto interagire bene il prompt all'interno della narrazione della flashfic, si percepisce quella sorta di rabbia/invidia che prova per la neve, a contatto con il corpo scultoreo dello zingaro e per non poterlo avvicinare per soddisfare i suoi bisogni più infimi.
Bella prova di scritture, con rispetto della caratterizzazzione soprattutto di Frollo che si mostra bieco e algido ma con un qualcosa di fisico che lo lega a Esmeraldo, qualcosa di peccaminoso e proibito che lo seguirà per sempre fino alla dannazione più assoluta.
Spero di potermi connettere per leggere le altre il prima possibile.
Buona serata.