Un pirata espiatòrio
di telesette

02/10/23, ore 17:51

Che persona disgustosa il Primo Ministro! Pensare prima al suo passatempo che alle persone che soffrono è veramente una cosa ignobile! È un peccato che Kirita non possa rispondergli a modo!

13/04/14, ore 20:09

Complimenti, bella, interessante, ben scritta e più unica che rara, visto il protagonista.
Grazie e a presto.
Tamy

13/04/14, ore 14:46

Bella bella bella bella!
Ok, la smetto di fare la scema e provo a fare una recensione seria e sensata.
Di questa storia mi è piaciuto prima di tutto l'idea di mettere un breve riassunto all'inizio "il fascino dell'opera rimane pressoché immutato e non influenzato dalle mode o dal rincoglionimento delle generazioni" eh, c'hai ragione. Quanto c'hai ragione!
Poi mi è piaciuta la caratterizzazione del Primo Ministro, che è disgustosamente cinico con il suo "diamo la colpa ad Harlock mentre noi ci imbertiamo una vagonata di piccioli". E la cosa tragica e che il suo ragionamento sui campi da golf è logico! Dal suo punto di vista ovviamente. Dal punto di vista di chi vive in un mondo a parte, lontano anni luce dai problemi della gente comune. E noooo... non sto facendo riferimenti a politici attuali e realmente esistenti.
Kirita, invece, ha più dignità, ma lo stesso non riesce ancora a fare il passo decisivo della ribellione.
Harlock compare come un'ombra sullo sfondo, ma c'è, eccome se c'è.
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 02:50 pm)
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 02:50 pm)

13/04/14, ore 12:28

Quanto e' attuale quello che hai scritto....altro che fantascienza. La verita' e' che la serie di capitan Harlock mette prprio in risalto la corruzione, la noncuranza e la sete di potere di chi e' supposto governare e amministrare i beni comuni. Bella la figura di Kirita, che pur vedendo il mal fatto, accetta a denti stretti. Siamo un po' tutti Kirita anche noi....ci lamentiamo ma poi non agiamo, per paura di essere marchiati con la famigerata zeta anche noi....
Bella storia.

13/04/14, ore 07:54

Un'ottimo spaccato di vita quotidiana di certi politici veri e inventati! Mi vien una tale rabbia sentire un tale cinicismo di questo genere! Ci sarà mai un Harlock nella vita reale? Speriamo presto! A presto!

12/04/14, ore 23:47

Quanto mi ricorda qualcosa questa storia! E qui non si prendono nemmeno il disturbo di dare la colpa a qualcun altro!
In realtà, rivedendo di recente la prima serie (all'epoca non potevo rendermene conto), sono rimasta piuttosto colpita di quanto una situazione "inventata" circa 40 anni fa in Giappone per un anime sia perfettamente sovrapponibile a quella dell'Italia (ma forse non solo dell'Italia...) di oggi.
Bell'idea dedicare una ff a Kirita, non se lo fila mai nessuno,a parte come cattivo, mentre se non altro è una persona onesta e dedita al dovere (un po' troppo, a volte...)