Epilogo: la nuova storia del Mondo Magico
di Bambi Loo

22/06/15, ore 22:34

Ti chiedo umilmente scusa per non averti recensito prima, come non potevo non farlo dopo le meravigliose recensioni che mi hai fatto!
Il capitolo e' scritto bene, senza alcun errore di scrittura e ogni personaggio e' descritto e caratterizzato perfettamente, da al lettore l'immediata immagine fisica e caratteriale di chi o cosa si sta parlando.
Per ora posso recensire solo il prologo, ma prometto che commentero' a breve anche i prossimi capitoli!!
Un pasticcino alla fragola da parte mia!
Spiry :)

28/04/14, ore 20:19

Ciao! Prima di tutto devo dire che scrivi proprio bene (non so se te l'avevo già detto, ma non importa xD)
Il Cappello ha superato se stesso! Altro che "Parlante" ... "Stra-Parlante" ci voleva proprio xD Soprattutto ad Albus, pensavo che sarebbe andato avanti per un'altra ora come minimo! Ma alla fine ce l'abbiamo fatta, e abbiamo anche saputo che Scorpius è un ... Serpeverde!! La Casa in cui lo vedo meglio, a essere sinceri.
Devo dire che già il fatto che ci siano due Testurbanti è decisamente insolito, visto che, come afferma la Rowling, è un evento che capita moolto raramente, tipo una volta ogni cinquant'anni. Però dai, ci può stare, complice anche la vecchiaia del Cappello xD
Mi è piaciuta molto anche la scena al Malfoy Manor. Il modo di scrivere di Scorpius l'ho trovato abbastanza adatto a lui. E ho apprezzato come hai reso Draco, perchè mi piace pensare che quando diventa adulto non è più tronfio e arrogante come un tempo, e magari non sente tutta questa ostilità nei confronti di Harry e compagnia. Lo dice la stessa Rowling che tra Draco e Harry c'è un riavvicinamento, sebbene i due non possano essere amici per tutte le cose successe in passato.
Continua così, la storia mi sta piacendo molto :)

15/04/14, ore 22:42

Oh mon dieu! Questa è la fan ficition più adorabile che io abbia mai letto: scritta benissimo, ma soprattutto ... è così tenera!
Finalmente tutti possono sorridere. Ho adorato la scena sul treno: mi divertivo a indovinare chi fossero i personaggi prima che tu dicessi il nome. Un sorriso amaro mi ha solcato il volto quando ho capito che Fred Weasley Jr ha lo stesso carattere del padre e dello zio defunto. No, non riesco ancora ad accettare razionalmente la morte di Fred. Non lo reputo possibile.
Adoro ogni singolo personaggio, ma la descrizone di Ginny e Harry nella loro vita quotidiana è davvero dolce ed emozionante.
Complimenti davvero, una storia che mi ha fatta emozionare

Nerina

15/04/14, ore 08:03

È la prima volta che faccio una recensione quindi non mi odiare.
La tua storia è una delle prime che ho letto e la trovo davvero bella, scorrevole e mi piace il tema che hai intrapreso. Mi piace anche come descrivi le scene, altri scrittori di tanto in tanto si dimenticano di raccontare al lettore le scene che hanno  in testa lasciandoli spaesati.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

14/04/14, ore 20:13

Ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo, stiamo iniziando a veder emergere i caratteri dei personaggi e devo dire che mi piacciono parecchio! Mi piace la pacatezza di Molly, la birbantaggine di Fred e la personalità un po' particolare di Scorpius (o almeno io ho quest'impressione. Nel senso che me lo immagino non un viziato arrogante com'era il padre da piccolo, ma neanche uno stinco di santo, per intenderci).
Ah, e devo dire che Scorpius non ce lo vedrei troppo male a Corvonero, anche se io lo metterei assolutamente a Serpeverde.
Chissà perchè a Dominique non va a genio Lucy? Devo dire che mi ha sorpreso, non mi aspettavo che ci fosse questa rivalità tra cugine!
E ... wow, Rose e Scorpius si stanno già antipatici! Cominciamo bene Xd
Mi è piaciuta tantissimo anche la parte a Casa Potter. Veramente dettagliata la descrizione della casa, e i bambini poi sono dolcissimi e mi hanno fatto anche ridere Xd
Ma quindi Albus e Rose vanno uno a Grifondoro e l'altra a Corvonero? Che dire ... le Case perfette per loro, per come la vedo io!
La storia mi sta piacendo molto e mi piace tantissimo anche il fatto che tu inserisca delle scene fuori da Hogwarts. Quasi tutte le storie sulla Nuova Generazione si concentrano esclusivamente sulla Nuova Generazione, invece secondo me è bello proporre squarci della vita di Harry, Ginny, Ron e Hermione da sposati! Perciò sarò benn felice se tu continuerai ad alternare i momenti a Hogwarts con quelli a casa dei nostri eroi :D
Spero che tu riesca ad aggiornare presto. Alla prossima ^^

13/04/14, ore 18:17

Da dove partire? Questo primo capitolo mi ha colpito molto! Ben scritto, ben fatto e tutto. Mi piace come hai caratterizzato i nuovi personaggi, anche se ovviamente fin qui si capisce poco, li conosceremo pian piano. Come sicuramente saprai, ci sono molte storie sulla Nuova Generazione, a molti piace cimentarsi con i figli di Harry e company, ma devo dire che questa è una delle poche storie sulla Nuova Generazione che mi piacciono veramente, se non l'unica! E questo è tutto dire, non ne ho mai trovata una che mi piacesse davvero ... forse una ... ma le leggo giusto per fare.
Sono curiosa di vedere cos'hai in serbo per i nostri protagonisti!