Come le vacche di Apollo
di Stephanie86

18/09/16, ore 21:12

Ehilà!

Io adoro Percy Jackson, ai tempi in cui lessi i libri (due o tre anni fa) ci messo una cosa come dieci giorni per leggerli tutti e cinque. Mi avevano totalmente assorbita!
In realtà ora di tempo ne è passato quindi non ricordo benissimo tutto, però... però ricordo bene qual è il clima che Riordan fa respirare nei suoi libri e trovo che qui tu l'abbia reso bene!
Ho adorato il paragone con le vacche di Apollo e poi il modo in cui hai dipinto Percy, super-impacciato con le ragazze... è proprio lui!
E per quanto io sia una fan sfegatata dei Percabeth questo piccolo What if? mi è piaciuto molto, anche perché riprendere un momento molto divertente :D

Ho trovato molto IC (nei limiti dei miei ricordi vaghi del terzo libro XD) Rachel, soprattutto nel fatto di essere molto più sicura e spigliata di Percy nel gestire la faccenda del bacio. E il nostro Testa d'Alghe! Sempre con un pensiero rivolto ad Annabeth...
E quanto è dolce il fatto che sappia di salsedine? E' stato carinissimo vedere che lui voleva comunque accertarsi di non sapere di alghe :3

Beckendorf.
Beckendorf muore, vero? I miei condotti lacrimali hanno memoria propria e credo proprio che lui sia uno dei personaggi per cui ho pianto (ma potrei sbagliarmi, visto che l'archivio dei miei pianti per personaggi fittizi è piuttosto affollato)
Beh, se muore sappi che hai scritto una cosa bella quanto cattiva, perché lui che chiede a Silena di aspettarlo perché tornerà... aaaahhh, non ci posso pensare che poi lui non torni!
E niente, la parte con lui è tristissima e bellissima insieme, sappilo.

Penso tu abbia fatto un ottimo lavoro con questo What if?, mi è piaciuto molto!
Alla prossima,

Fra

08/06/14, ore 14:43

Avevo letto  una tua storia sul fandom degli Hunger Games. Essendo io anche una grande fan di Percy Jackson ho pensato bene di leggere anche questa tua ff. L'idea è buona perché interessa il lettore e lo incuriosisce, come del resto deve fare ogni degna 'What if?'.
Ma ci sono molte ripetizioni (oltre a quelle volute) e ad un certo punto non ho più capito chi stava parlando, cosa stava dicendo e ... niente non ho più capito molto di quello che intendevi raccontare. Ci sono anche rimasta male perché la storia mi attirava non poco...
Spero che tu non ti offenda per la critica, che poi non lo è pienamente perché la considero una neutra.
"I suoi capelli rosso fuoco sfiorarono la mia faccia rosso fuoco." e "... anche lei era rossa. Vistosamente rossa. "
Ho capito che si vuole mettere in evidenza il rosso ma non era necessario ripeterlo anche per Rachel, potevi dire solamente porpora, purpureo, gote arrossate o sinonimi.... è fastidioso leggere sempre la stessa cosa anche se voluta.
Sopprattutto se metti in evidenza molte ripetizioni volontarie: "Come una delle vacche di Apollo"
e "rosso" rappresentano ciò che si ricava dalla lettura della prima parte della fic.
Anche labbra e bocca vengono ripetute spesso come parole.
Per quanto riguarda il pov. Charles. Io all'inizio pensavo fosse un POV Blackjack! Ho pensato no... non può essere... è assurdo poi ho letto: Gli zoccoli di Blackjack, il cavallo alato amico di Percy, piombarono sul cofano della macchina, scavando alcuni, poco simpatici crateri.
Ho pensato grazie al cielo che non sono i pensieri del cavallo!
Ci sono arrivata che era Charles, prima per esclusione, e poi con la conferma del racconto con: Non essendo figlio di Poseidone, ma “solo” di Efesto, ecc...
Magari potresti segnalarlo che cambi POV. Magari scrivendo POV Charles (il più consigliabile), o cambiando colore al testo, se vuoi andare sul creativo.
Spero di averti fatto capire quello che intendevo... altrimenti chiedi pure.
Basci C:
Annachiara.
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 09:17 pm)

15/04/14, ore 14:57

Davvero è la tua prima storia?
Scrivi davvero bene! Sembra realmente di star leggendo una pagina del libro di zio Rick: complimenti!
BAci, Ely
Ps. Ottimo lavoro davero!

13/04/14, ore 16:13

Finalemente qualcosa che non sia Percabeth o OC *Comincia i sacrifici rituali per l'evento*, dato che credo di essere il primo a recensire, ti do il benvenuto nel fandom (?) Aaaallora, questa Fic è molto carina! Certo, non è niente di intricato o estremamente complesso, ma forse è proprio questo il suo punto di forza: cinque minuti di Perchel che si incastrebbero molto bene nella storia originale u.u' Forse non sarà l'apice della romanticità come titolo, ma mi è piaciuto molto questa similitudine con le vacche del Sole. Credo che i personaggi siano IC, la vivacità di Rachel e l'incompetenza in ambito amoroso di Percy. L'unica cosa che vorrei farti notare che in una frase, quando Percy nota Charles e il POV dovrebbe essere di quest'utlimo, il POV cambia bruscamente su Percy e parli del figlio di Efesto in terza persona. Per il resto non ho notato altri errori ^^ Be', grazie per questa tenera dose di Non-Percabeth e complimenti per la tua storia, alla prossima! ~Encha