Operazione Piccola Watson [Operation Baby Girl Watson, trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

14/04/14, ore 09:17

Porca miseria, SI! I miei più vivi abbracci all'autrice per averci scritto la sceneggiatura della 4x01: per quanto mi riguarda, è questo quello che succederà e tutto il resto non conta. Addio Mary, sei stata solo un brutto incubo. E la piccola Watson ha già capito tutto della vita, come ad esempio qual'è per lei il posto più sicuro al mondo e come rigirare come tortini i due budinio sfatti che al momento si ritrova come padri. D'altra parte, chi non la vorrebbe una famiglia così, che per amore tuo mette in moto un intrigo internazionale perché tu possa vivere bene ed al sicuro? Direi che è proprio un ottimo inizio. Quanto a te, non finirò mai di ringraziarti per darci sempre la possibilità di leggere queste perle con le tue fantastiche traduzioni! Alla prossima cara e ciao.

13/04/14, ore 22:32

*si scioglie in una polla di tenerezza* Ohhhhhh, è un bellissimo epilogo post HLV, soprattutto per me che non sopporto Mary, non dopo che ha sparato a Sherl e mi ha fatto passare un quarto d'ora di battiti mancati (maledetta -.-'). Per non parlare di quelle due o tre frasi che rendono i personaggi, Sherlock in primis, tremendamente IC. Insomma, complimenti ;)
Viviana

13/04/14, ore 15:24

OH MIO DIO!!!! Adoro questa storia. John e Sherlock che si vendicano!!!
Diciamo che Mary non è assolutamente fra i miei personaggi preferiti, ma riconosco che ha stravolto un pò la serie e che forse era indispensabile. Non la odio, ma la sua figura mi disturba parecchio (e con parecchio intendo che la mia faccia si cimenta in diverse smorfie quando la vedo/leggo) . Moriarty mi da meno fastidio di Mary, per assurdo, e il nostro Jim non è certo un angioletto candido.
Ho letto qualche ff con questa tematica. Spesso iniziavano con la nascita della piccola Watson e di Mary che o moriva tragicamente o diventava una persona ignobile e se ne andava per non si sapeva quale motivo. Tutte belle, ma devo essere sincera, questa è favolosa. Incredibile quanto giusto sia lo stratagemma studiato dal Mycroft Sherlock e John. Stupenda l'idea e la stesura. Insomma è così da loro che non mi stupirei a vederlo nella quarta stagione.
Grazie, mi ci voleva una bella proprio