Voglia di sapere
di Colli58

09/04/16, ore 22:04

"Ecco,quelli sono gli occhi che desidero per nostro figlio". Anch'io immagino un maschietto, anzi un maschione di quattro chili con un ciuffone di capelli castani e gli occhioni blu oceano,identico a papà Castle. Che momento magico, che coppia affiatata! Io non avevo mai visto Kate così dolce,una poliziotta dura come pochi che si ammorbidisce come burro! Beh,Castle è... Castle! Quella che dà fastidio (a tutti!) è G.......Non riesco neanche a nominarla!😬

07/05/14, ore 17:42

Ma sì, fluffiamoci completamente con questo dolcissimo capitolo della tua Achab story! Si parte con una signora che avrebbe fatto perdere la pazienza a un santo, ed evidentemente la sua cattiveria è un tratto genetico predominante, visto che la deliziosa figlia ricalca le orme della madre e scatena gli istinti omicidi di tutto il distretto, persino di quell'angelo di Ryan!
Mi piace molto lo spazio che hai dedicato alla Gates, la chiacchierata fra Lanie e Kate, con la confessione di questo sentimento misto di paura ed eccitazione all'idea di avere un figlio con suo marito e poi la parte finale, quella fra i futuri genitori, è davvero zuccherosissima.
Ennesima storia piacevolissima da leggere!

01/05/14, ore 00:36

Brava ragazza, vai giù con il saccarosio e i derivati!!! *_____* Aspettano un/a bimbo/a!!!! :D:D Speriamo un giorno di vederli così anche nel telefilm!! XD
Complimenti per la bella e fluffosa storia! :)
Lanie

23/04/14, ore 14:04

Ciao! Seguo la serie fin dalla prima storia e, dopo aver riletto tutte le storie tipo 100 volte, mi sono decisa a recensire...
Le ho adoratre tutte, da "Achab", che rimmarrà sempre la mia preferita, a questa qui;
adoro il modo in cui hai descritto i personaggi alla presa con tutti questi cambiamenti, la dolcezza di Rick, le paure di Kate, le frecciatine di Ryan&Esposito, le rassicurazioni di Lanie.
Mi sono piaciuti molto anche la cena con Jim e come Rick ha risposto a quell'arpia di Gina!
E gli Stevenson poi mi stanno tanto smpatici: ce li farai incontrare di nuovo?
Grazie per tutte le belle storie che scrivi, perchè mi fai passare dieci minuti di pura dolcezza e perchè scrivi davvero bene! Grazie, davvero.

14/04/14, ore 21:33

Troppo saccarosio non fa venire il diabete poi? Ahahhaahah!
Questa serie che hai creato è moooooooooolto bella, e il fluff fa come sempre bene all'anima. Ogni tanto ricorda il vecchio e saggio angst, si sentirà escluso poveretto ahahhahah!
Felice di sentire e leggere la tua produttività! E' sempre un piacere leggerti!
Non ti nascondo che da te mi piacerebbe leggere qualcosa ambientato al tempo di Johanna e/o contesti quando Castle e Becks erano cccciofani. Ma è giusto una mia semplice curiosità e interesse :)

Stefy

14/04/14, ore 14:59

Annaaaa so di ripetermi, ma in questa serie hai sfornato una storia più dolce dell'altra!
Prima di tutto ti devo ringraziare perchè mi hai riportato indietro nel tempo. Hai descritto così bene l'attesa di Kate (al test), le sue paure le sue proeccupazioniu e poi alla fine la sua voglia irrefrenabile di sapere. Mi hai fatto andare indietro di qualche anno quando ho provato in parte le stesse sensazioni. Lo sguardo di Kate davanti a quelle due linette che confermano la sua gravidanza, mi è familiare come quel gesto sponteneo di buttarsi indietro nel letto.
Insomma una storia in cui una giornata pesante per Kate - ma anche per Castle che viene tenuto in "ostaggio" da Gina- termina nel migliore dei modi quando finalmente trova conforto, supporto e grande sensazione di pace e sicurezza tra le braccia di suo marito. Descrivi un rapporto di coppia molto complice e questo è bellissimo.
Due passaggi poi mi sono piaciuti molto. Il passaggio da Lanie che è sempre un momento per Kate per esternare le sue paure e le sue preoccupazioni. la dottoressa non fa nulla di speciale ma sa ascoltare molto bene e i pochi consigli che fornisce sono fondamentali per Kate. L'altro passaggio sono i due momenti della Gates. Da donna capisce il gran rapporto che lega la sua miglior detective al marito e spera che questo non la costringa a dover scegliere tra famiglia e lavoro - ma sappiamo bene che non c'è donna che non abbia dovuto fare almeno qualche compromesso al riguardo - e sorride quando Kate prende quel volantino. Stesso volantino che anche Castle prende quando va al distretto e deve aspettare Kate. Quei due sorrisi, in particolare quello che la Gates regala a Castle sono una sorta di benedizione del capitano ad un'eventuale scelta di Backett che la portasse lontano dal distretto. D'altronde sappiamo come si è comportata la Gates quando Beckett è volata a Washington.
Anna una storia in cui c'è tutto. C'è la complicità e l'amore dei Caskett che riesci a descrivere nella loro quotidianità con le piccole cose che fanno grande un rapporto. C'è la paura, preoccupazione di Kate, una paura assolutamente femminile e condivisibile di poter perdere Castle nel caso Gina dovesse tornare alla carica. Mi è piaciuto molto come hai sottolineato che Kate è sicura e ha fiducia in lui ma il timore c'è lo stesso.
E poi parliamo di questo uomo adorabile che ha saputo reprimere il profondo desiderio di sapere di diventare un'altra volta padre per aspettare lei, come sempre ha fatto, per permetterle di abituarsi all'idea. Molto molto emozionante. Un uomo così andrebbe davvero protetto col copyright!
E poi dulcis in fundo ci regali la chicca dell'altro ebook che ha comprato Rick perchè Kate davvero non vuole rinunciare a certe abitudini ( e fa bene!).
Brava Anna, brava brava. Ogni volta che leggo una tua storia mi vengono gli occhi a cuoricino e mi si apre il cuore di gioia. E questo fa tanto bene.

14/04/14, ore 08:17

Non biasimo il cassiere per averr assassinato la signora, ne tanto meno avrei biasimato Kate, Ryan o Espo se avessere riservato lo stesso trattamento alla figlia!
La Gates ha un animo romantico alla fine. Mi piace sapere cosa pensi, le attenzioni che presta al suo team. E poi quel mezzo sorriso a Castle... wow, sarebbe davvero felice anche lei di sapere che Beckett aspetta un bambino.
Lanie è mitica. Dispensatrice di consigli e amica fidata. Cosa farebbe Kate se lei non ci fosse.
Rick ha pazientato così tanto, non volendo mettere Kate sotto pressione. È un uomo fantastico, non c'e alcun dubbio!
Addirittura tre test, per scongiurare ogni possibile dubbio.
Ovviamente non potevano mancare gli ebook, specialmente uno e non mi riferisco a quello dei nomi! ;)
Un'altra shot stupenda
Baci

14/04/14, ore 07:40

Colli58 sei una grande queste piccole storie mi stanno entusiasmando li aspetto sempre con tanta tenerezza perchè mi piace il rapporto che c è tra i due protagonisti e come tu li spieghi ci fai capire tutto l amore che c è .Ciao e alla prossima uccidiamo sta Gina tanto è per finta un saluto

14/04/14, ore 01:25

Ma si Anna! Anneghiamo pure sguazzando nella glicemia *____________*
Che adoro i tuoi Caskett, lo sai già.
Che adoro il modo perfetto e reale con cui li presenti, lo sai già.
Che ti dico di più?
Senza fare il test, come dice Lanie, si capisce che Kate è molto incinta. I suoi ormoni sono già in subbuglio, si nota dai pensieri strani che fa su Gina (a ragione direi, ma di sicuro non ha nulla di cui preoccuparsi), si capisce dal suo modo di sbuffare e rispondere acida senza motivo a Lanie, si capisce da quello agurdo serio ed interessato dato al volantino messo dalla Gates e finito poi nella sua borsa... e contemporaneamente finito anche nelle tasche di Rick, qualcosa mi dice che ne parleranno presto.
A questo proposito non si può non elogiare i pensieri del capitano Gates e i suoi ammiccamenti a Castle che si è già montato la testa.
Adesso dobbiamo (uso il noi perchè mi ci metto anche io) metabolizzare bene, goderci il moento e poi pensare a dirlo alla famiglia, avvertire il capitano e cercare di... passare di grado?!!!

Un'altra meraviglia Anna, grazie!

14/04/14, ore 00:39

BANGT!! Questa storia è entrata dritta dritta nel mio cuore... che bellaaaa!
Ok, cominciamo dal principio.
Interessante il caso del cassiere che uccide la nonnina petulante a colpi di cassetto delle monetine, paurosa la reazione completamente disinteressata di sua figlia.
Victoria Gates che ha capito già tutto dei nostri Caskett, lei sa cosa significa per una donna avere un lavoro con così tante responsabilità e cercare di portare avanti una famiglia: vuole aiutare in qualche modo Kate che è ancora inesperta. Bravaa Gates!! una di noi
Castle che pianta in asso Gina, grandioso! Kate non ha alcun motivo di preoccuparsi: Rick ha occhi solo per lei, ma più che altro è Gina a insospettirla..e ti dirò che anche a me miss botulino non la conta giusta! Stai alla larga bella!
Quanto è dolce Castle..ha addirittura preso 3 test in farmacia, così, tanto per andare sul sicuro, ma non ha fatto alcun tipo di pressione a Beckett, pur essendo curiosissimo. E' l'amore in persona.
E poi la notiziona che tutti aspettavamo: BABY CASKETT in arrivo. Evvai! Sarà maschietto, me lo sento! (lo spero) [..]quelli sono gli occhi che desidero per nostro figlio…[..] bellissima l'ultima frase.
E ti prego, continua con il saccarosio e i suoi derivati perchè li adoro! Ahahah
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 12:40 am)