Risate, ombre e bisbigli
di S t r a n g e G i r l

27/06/14, ore 22:12

Io non ho parole.
Solo lacrime di dolore, commozione, miste a risate divertite e spontanee per quanto Stiles sia Stiles, e, in quanto tale, esilarante e cucciolissimo.
Trovo che Lydia sia anche lei molto IC, e ho adorato il fatto che tu abbia sviluppato così bene la questione della morte di Allison. Il fatto che Lydia la senta... mi ha messo i brividi.
"« Giuro, giuro che non volevo. Scusa. Ti peso? Ora mi alzo. Mi tolgo da questa posizione equivoca. Non che non mi piaccia, anzi mi piace pure troppo. L'ho detto ad alta voce? Cavolo, cancella l'ultima frase. Non l'ho detta. L'ho pensata e la penso tuttora ma non l'ho detta, ok? »
Continua a ridere Lydia, come se qualcuno le stesse facendo il solletico, e si domanda com'è possibile che essere in quella posizione scomoda e imbarazzante con Stiles senza nemmeno essersi sfiorati la faccia stare così bene."
Questa parte! Giuro, mancava poco e rotolavo per terra dalle risate. Sono bellissimi e tu sei bravissima.
Complimenti ♥
S.

18/06/14, ore 18:27

Ciao:)

La tua è la prima storia che leggo sul fandom di Teen Wolf, e sono stata così fortunata da trovare una Stydia (che già è una casa rara) scritta benissimo! Davvero, ti faccio i miei complimenti perché scrivi davvero bene e non ti preoccupare perché sei riuscita a rendere Stiles davvero se stesso, senza scendere nel più comune OOC. Anche Lydia è caratterizzata molto bene, e sei stata talmente brava che mi stava venendo voglia di piangere. Complimenti di nuovo, spero che scriverai qualcos altro su di loro!

12/05/14, ore 17:11

Ciao! :) Ho scoperto questa storia per caso, girovagando nel fandom di Teen Wolf che - ovviamente - adoro ed è una delle mie serie preferite. Ma *e-ehm!* non perdiamoci in convenevoli. Posso dire che ho adorato questa shot? Posso? Ti giuro, ho sentito una stretta al cuore nel leggere ciò che provava Lydia. L'ho sempre adorata, così come mi è sempre piaciuta Allison. Secondo me, hai espresso al meglio tutta quanta la situazione, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, dico sul serio. :) Perciò ti faccio tanti, tanti complimenti! <3
 Tornando alla storia... Io sono una fan Stydia accanitissima, penso fin dalla prima puntata della prima stagione. E ho visto intensificarsi questo loro legame sempre più, specialmente nella 3B, dove Lydia sentiva ciò che sentiva Stiles e lo aiutava, per come poteva. Insomma, finalmente ho potuto leggere un racconto sulla mia coppia preferita! :D Li amo, li amo, li amo e mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto Stiles *occhi a cuore per questo ragazzo*. Mi sembrava la persona giusta per consolare Lydia e hai avverato il mio "sogno" o qualcosa del genere. Bene, credo di aver detto tutto, chiedo scusa per la pessima recensione ma - oltre ad essere un po' arrugginita - sono anche piuttosto di corsa. D:
 Ancora complimenti, un bacio.
 Giorgia

30/04/14, ore 22:55

Sono qui, finalmente :)
Mi ero ripromessa di leggere questa one shot quanto prima, ed eccomi qui, anche se con un po' di ritardo, perdonami ç_ç inutile ricordarti quanto ami il personaggio di Stiles che mi ha colpito fin dalla prima stagione, guadagnandosi un posto di rilievo nel mio cuoricino. Capisco la tua preoccupazione nello scrivere di Stiles, ma credo che tu sia riuscita a rendergli giustizia: lo vedevo perfettamente, ogni frase e ogni movimento gli appartenevano. Per non parlare della scena della grondaia...decisamente da lui, hai avuto proprio una bella idea. Il fatto che Lydia abbia perso la sua migliore amica e il suo ragazzo nell'arco di due giorni mi spezza il cuore (ricordo ancora il suo urlo di dolore, e quando poi si è appoggiata a Stiles...le lacrime) e spero tanto che nella quarta stagione daranno un po' di spazio al modo in cui starà metabolizzando i due lutti, magari proprio nel modo che hai scritto tu. L'idea dei sussurri è molto bella e straziante allo stesso tempo. Lydia sente Allison e vuole urlare, mentre quei bisbigli confusi diventano più fastidiosi, mentre si chiede chi sarà la prossima persona a lasciarla. Ed è dolcissimo il fatto che il suo pensiero sia corso a Stiles, pregandolo di non morire. Sono contenta che tu abbia dato vita ad una Stydia, soprattutto in questo modo, poichè io spero davvero che succeda qualcosa di simile fra loro, spero davvero che Stiles le stia accanto più del solito e che Jeff si decida a farli stare insieme una buona volta. Quindi, complimenti per aver realizzato questo futuro che in molti aspettiamo con ansia *-* questa storia è davvero bellissima e toccante, hai reso alla perfezione ciò che Lydia sente, il suo legame con Allison e i suoi ricordi di lei sempre impressi nel suo cuore, permettendo a Lydia di portarli con sé ogni giorno: Allison è sempre accanto a lei :')
Complimenti, Ellie! Sei stata bravissima, come sempre :3
Alla prossima, un abbraccio!
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 11:00 pm)

28/04/14, ore 22:21

Non so cosa scriverti. No, davvero è una fic terribilmente perfetta. Scrivi divinamente, e giuro, mi sono immedesimata in Lydia...
Ho pianto durante la morte di Allison. Ho passato l'intera giornata con un volto da zombie, perchè sapevo che il personaggio mi sarebbe mancato, e soprattutto l'amiciza con Lydia, quella sarà insostituibile. (Shippo tantissimo Allydia, davvero, le adoro..) e adoro questa fic, hai trasmesso tutte le emozioni di Lydia alla perfezione. Brava, brava, brava. (Uhm, da sterek shipper ho apprezzato il finale...ok, sembra strano, però shippo Bro!Stydia come se non ci fosse un domani, quindi il fatto di vedere Lydia chiedere l'aiuto di Stiles mi è piaciuto tantissimo. Quei due sono amici perfetti, e probabilmente Jeff li renderà canon...(è inutile discutere, lo sanno tutti...anche se continuerò a shippare Sterek lo stesso, e a soffrire..) vabbè, ma sto divagando. La tua fic è splendida, le descrizioni sono minuziose, perfette e mi hai trasmesso tantissime sensazioni. Complimenti!!! ♥ Ciao =)

22/04/14, ore 21:19

Subito dopo aver finito di leggere questa storia, l'ho aggiunta ai preferiti.
Oltre ad essere meravigliosamente scritta, tratta di due rapporti che io amo alla follia in Teen Wolf: parlo della Allydia e della Stydia, che, insieme alla mia OTP, la Scallison, formano l'insieme delle cose che amo di più del fandom.
Ebbene, come non recensire una storia che trattata entrambe?
Amo Allison - amo, al presente, perchè la adoro ancora - e quando è morta, trovo che la reazione più raccapricciante l'abbia avuta proprio Lydia.
Stiles era svenuto, mentre Scott ha sempre avutoìo un carattere più chiuso, a cui ha ceduto solo alla fine della 3x24.
Ho praticamente divorato questa fic, dalla prima all'ultima riga.
E Stiles, sta' tranquilla, Stiles è IC. E' lui, non ho dubbi. E' bellissimo il pezzo della grondaia, non solo per i suoi discorsi strampalati, ma per Lydia che, preoccupata, prega che non sia lui il prossimo a morire.
Stiles e Lydia sono pucciosissimo, il finale è davvero tenero, e mi è piaciuto il fatto che, prima di addormentarsi, Lydia sentisse Allison sussurrare, come se vegliasse ancora su di lei.
Veramente complimenti, stupenda fic, questa ^^

Mary

17/04/14, ore 18:41

Ciò che hai scritto è davvero molto bello. Non so come hai fatto, ma nelle tue parole qualcosa mi ha toccato davvero e mi ha fatto davvero soffrire...non saprei spiegarti esattamente cosa e immagino che questa sia la magia di ciò che hai creato. Di solito, non piango spesso.
La caratterizzazione che hai dato a Stiles è piuttosto appropriata e mi piace, ma non è quello ciò che mi ha colpito, quanto la maniera in cui hai parlato della relazione fra Allison e Lydia, il fatto che fossero, in fin dei conti, due bambine. E' terrificante pensare di sentire la voce della tua migliore amica morta e di non potertene liberare, come un costante promemoria di cosa hai perso o una specie di macabro memento mori.
Comunque mi complimento per lo stile di scrittura e la proprietà di linguaggio, sei davvero dotata. Spero di poter leggere altre tue storie.

15/04/14, ore 18:58

Allora.. Che dire?
Ho provato tante, tantissime emozioni leggendo questa One Shot, emozioni contrastanti, soprattutto.
Partiamo dal presupposto che sono Stydia da sempre, dal momento in cui lei gli è passata accanto e lui ha sottolineato il fatto che lo ignorasse (sono esagerata? Probabile.) e che quindi, forse, sono pure di parte, ma.. Amo questa storia.
Stiles è perfetto, P E R F E T T O ( Erika, scusa se scrivo in maiuscolo, ma devo dare più enfasi al concetto), sul serio, è forse la miglior caratterizzazione che io abbia mai letto.
Tornando alle emozioni contrastanti, sono passata dalle lacrime causate dal ricordo di Allison, ai cuoricini al posto degli occhi quando lei decide di chiamare proprio lui; ho riso in altri momenti e sono caduta nello sconforto due righe dopo.
Cosa potrei aggiungere? Niente. Sei brava, davvero, complimenti.
E' un'impresa trovare una FF Stydia, ma ancor più difficile è trovarne una scritta bene e questa è sicuramente una delle mie preferite, ergo, sei nelle "preferite" ( Massì, facciamo una ripetizione. E' così coccolosa).
Non ho ancora controllato, ma spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su questi due, perché ripeto, adoro il tuo modo di scrivere, soprattutto perché non rendi Stiles un ragazzetto idiota - come purtroppo fanno tanti.

BlackSpectrum
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 10:48 am)

15/04/14, ore 00:20

Penso che questa sia una delle migliori storie che io abbia mai letto. Non solo la tua proprietà di linguaggio è veramente notevole, ma le descrizioni di sentimenti e azioni sono veramente realistiche. Inoltre sei riuscita a farmi "amare" Allison, visto che la mia opinione su di lei è concordante con la tua. D'altro canto, le emozioni di Lydia nei confronti dell'amica morta (R.I.P) sono spiegate perfettamente, e Stiles... Oddio Stiles è perfetto. Sappi che gli hai proprio reso giustizia, in tutta la sua dolcezza e goffaggine. Ho apprezzato molto il richiamo (se così si può definire) alla prima scena di Stiles nella prima stagione - collegato alla scena della grondaia.
Che altro dire... Complimenti. Una delle storie migliori che io abbia mai letto. Veramente.
Aspetto altri tuoi lavori, con ansia.
Un bacio. C.