Falling in pieces, forever
di Kaho

18/07/08, ore 19:15

Hanno già detto tutto nelle recensioni precedenti e penso sia inutile ripetermi. E' molto commovente e rispecchia benissimo le personalità dei personaggi trattati.. Bravissima ^^

14/07/08, ore 17:50

TU, per scrivere una SasuSaku, devi avere un buon motivo.
E sarò egoista, sarò egocentrica, ma sono felice di esserlo :) veramente felice, credimi.
Ma adesso fammi fare una recensione seria, che qui sto già partendo per la tangente.
Allora.
E' tremenda.
Mai letta una cosa più angosciante, come una mano che ti stritola lo stomaco, come un... non saprei nemmeno. Una continua nota stridente nella melodia di una canzone, mi ricorda il violino scordato di Danse Macabre di Saint-Saens.
Da brivido. Oh, che diamine, ti sei davvero superata, non è da tutti scrivere una cosa così. Perchè è vera, Chaos, è vera, credimi, non sto retoricizzando (neologismo) qualcosa, è proprio così: mi sono stupita, mi son detta diamine Ele, ma come fa a piacerti una coppia così depressiva?!? Tu sei malata! e ho sorriso, amando ogni singolo dettaglio della tua storia.
L'introspezione col "tu" -sai che la adoro *_*-, la presenza di Ino, i flussi di coscienza da 10 e lode di Sakura.
Si vede che hai distrutto meticolosamente la coppia, ma l'hai fatto bene, con maturità e consapevolezza, con sorprendente capacità di muovere i personaggi: non è Sasuke stronzo e Sakura vittima, non sono OOC, sono vittime e carnefici entrambi.
Perchè si vede, si legge fra le righe: per Sasuke non avere un erede è una condanna, di cui ingiustamente incolpa Sakura. Ma Sakura non reagisce come dovrebbe, non spacca tutto, non urla, non grida, non litiga, non tira fuori un po' di sano fuoco di rabbia, no, tutt'altro, riesce soltanto a litigare con Ino. Una litigata penosa, un'ombra di quello che era.
Non lotta neanche più, Sakura. Vai a sapere perchè.
Non sento il bisogno del lieto fine questa volta, né del pargoletto che nasce: verrebbe voglia però di vedere un sano litigio. Parlate, diamine, parlate, non distruggetevi l'un l'altro con il silenzio, non fate finta di niente, non rinchiudetevi nei vostri ridicoli castelli di orgoglio.
Eppure è quello che fanno :) perchè sono Sakura e Sasuke, due persone talmente egoiste capaci di ferirsi a vicenda con un solo sguardo. E' proprio per questo che mi piacciono, ghghgh!
Si fanno del male, ma se lo fanno consapevolmente. Chi può dire se questo sia giusto, o sbagliato? Di certo non io, diciotto anni non bastano per quello, temo.
...Vedi? Mi fai sragionare :) sei stata talmente brava da arrivare a questo risultato. La dedica poi è dolcissima, e ancora sono onorata di aver letto quelle precise parole rivolte a me. Non sai quanto mi fai felice, Chaos, sul serio, perchè in questo momento sono in una specie di stato di quiete allucinata, nel senso che leggo e non credo a quel che vedo, e ti abbraccerei sinceramente se potessi :) ti voglio bene. Grazie. Grazie. Grazie ancora. Grazie.
Non smetterò mai di ripetertelo. Grazie.
La Ele.

14/07/08, ore 11:28

Bravissima, *_*
Davvero meravigliosa.. Un pò triste, forse anche un pò angst, ma veramente bella. Vi hai inserito dentro anche quel rapporto sfida/affetto con Ino, che io trovo tra i più azzeccati.
Ecco la coppia in crisi che rischia di scoppiare o perdersi, senza alcun lieto fine. sniffff!
Brava e brava (sono troppo ripetitiva? te lo meriti tessò! XD) mi è piaciuta davvero!
Non vedo l'ora di leggerela prossima shot.. Wow!
Bacione, Miki!

13/07/08, ore 19:28

Beh. Uhm. Wow.
Devo dire che sono rimasta senza parole dopo averla letta. Non tanto per il modo in cui è finita, più per come è... è. Ok, inizio realmente la recensione. Sono rimasta senza parole in positivo perchè, sebbene io sia una SasuSaku convinta nell'happy ending, in questa fic tutto mi è sembrato reale. Prima di tutto la "sfida" fra Ino e Sakura. Sebbene non sembra, credo che Sakura sia il personaggio quasi con più orgoglio in Naruto (sì beh, quando c'è di mezzo Sasuke, Neji e vari figoni di orgoglio non si può parla') ed è stato porprio reale sottolineare le parole che entrambe hanno usato per rivolgersi l'un l'altra. Ma passando a Sakura; lei è vuota, talmente riuscchiata dei suoi sentimenti che davvero, non può più contenere nulla. Nemmeno di materiale, come un bambino e quindi non solo sentimenti. Sasuke è terribilemente (e purtroppamente xD) lui. Alla fin fine sta con Sakura solo per ricostruirsi un clan, tanto che ormai la loro routine comprende come dialogo solo quella domanda, a cui lei non può rispondere, porella. Insomma, una gran bella fic, scritta divinamente e dalla conclusione amara (proprio come la parola amore). Nonostante il non-happy ending, sono felice di averla letta. Perchè è tua. Perchè non pensavo che in questa orda di ShikaIno avrei beccato una SasuSaku XD!
Davvero complimenti Kaho e ti prego, scrivine altre! >.Rory - Pantera Blu (o nera? .-.)

13/07/08, ore 19:02

Lè, sei eccezionale. Oh, non mi stancherò di ripertelo. E' davvero davvero bellissima. Complimenti, è angosciante e mi è piaciuto il ritmo della narrazione... perfetto.
Un bacio!
Roberta

13/07/08, ore 18:58

quanta tristezza mi ha messo questo fic!...però mi è piaciuta, e molto! Sono una fan accanita della coppia sasuke e sakura e continuo a sperare in un lieto fine, prima o poi...qui direi che manca, ma sasuke è, purtroppo, perfetto....purtroppo perchè mi piacerebbe fosse diverso, senza più il pensiero della vendetta e cose simili... comunque hai descritto sasuke veramente bene, e lo stesso vale per sakura, amareggiata, dispiaciuta di non poter aiutare sasuke, ma sempre innamorata... complimenti!