It won't hurt, I promise
di Alexiel94

15/11/16, ore 20:52

Perché non ti ho mai recensito questa storia? Pensavo sinceramente di averlo fatto. In ogni caso, devo rimediare.
Anche dopo tutto questo tempo mi piace come la prima volta in cui l'ho letta, forse è la tua femslash migliore (a parer mio).
E niente, dolce, adorabile, ben scritta, anche un po' commovente.
My compliments... un po' in ritardo.

16/04/14, ore 12:33

Ok, recensisco questo e vado a scrivere il quarto capitolo di Hoenn's Crysis...tra un po' la pubblico pure, lo giuro.
Quindi ciao, Alexiel, ti saluto, eccomi qui per recensire questa YURI (parola magica che mi fa apparire come quando Aladdin sfrega la lampada col genio).

In primis non sentirti insicura, abbattuta, e bla bla bla per tutto quanto, dato che, come ognuno qui su e effe pi, non è uno scrittore professionista.
Inoltre hai fatto un ottimo lavoro, quindi bravissima.
Solita storia, ho preso appunti copio ed incollo...

Allora. Hai utilizzato i nomi inglesi per le città. Suppongo che Olivine City sia Olivinopoli, la città di Jasmine. Suppongo proprio di sì, dato che nella storia sono presenti sia lei che Chiara, o Whitney, come l'hai chiamata tu (so che è il nome inglese, correggimi se sbaglio). Come mai questa scelta di non mettere i nomi italiani?

Ho riso come un matto alla scena delle Escort. Non voglio offendere nessuno, ma ho immaginato il Silvione nazionale in Sugimori style mentre ci da dentro a forza di pasticche blu. Ottimo direi...

È vero. Il suo sorriso è triste. È un po' come se volesse paragonarsi al faro, unica luce contro il buio nel mare. Soffre la solitudine (Alexandrian shipping in arrivo).

All'inizio avevo pensato che lo YURI sarebbe stato tra la ragazzina e Jasmine, esclamando "Ma è pedofilia!!". Poi ho letto e mi sono calmato! Dannazione, che spavento...
Poi la chiamata mammafiglia ha fatto stare un po' più sereno. Si nota imbarazzo tra le due.

"Clair sbuffò, ritenendola una stupidata da bambini uscì dalla sala probabilmente in cerca di altre birre." Credo che se mettessi un "e" prima della virgola, ed aggiungendo un'altra virgola dopo bambini, daresti più fluidità alla frase:
"Clair sbuffò e, ritenendola una stupidata da bambini, uscì dalla sala, probabilmente in cerca di altre birre".
Tuttavia la birra a 16 anni non si può bere. E non so nemmeno se si possano scrivere delle scene di sesso tra minorenni. Illuminami, altrimenti cambia subito l'età e metti 18. Non vorrei ti bannassero o altro.

"Quest'ultima in realtà non aveva alcuna voglia di partecipare, ma la rosa l'aveva persuasa a unirsi a loro." Ho avuto un po' di difficoltà a capire a cosa ti riferissi con "rosa". Poi ho capito che fossero i capelli di Chiara.

hahahahahahahahahaha! Era davvero con l'escort! E Silvio dov'è?!

"-Cazzo!- urlò, tirando un pugno al muro." Perfettamente comprensibile che tu abbia voluto mettere l'OOC. Jasmine che tira pugni è come Gold omosessuale...

Bellissima la scena dell'autoerotismo nella doccia, l'hai descritta molto bene. Tuttavia se avessi aggiunto maggiore implicazione sentimentale ed emotiva sarebbe stato ancora meglio.

"Si frequentavano da qualche mese, ma quella era la prima volta che si ritrovavano entrambe nude a letto. Jasmine trattenne il fiato davanti al corpo dell'amante, pensando di non aver mai visto niente di più bello. Si sedette a cavalcioni su di lei e cominciò a toccarle i seni con le mani. Ogni ansimo di Whitney era una dolce musica che giungeva alle sue orecchie e decise di seguire ciò che in quel momento le dettavano l'istinto e il desiderio. Si chinò e aggiunse la lingua alle sue mani, leccando e baciando i prosperosi seni dell'amante. "
In questa parte ho apprezzato molto la scena, e non per il mio essere maschio allupato, quanto per le descrizioni. Tuttavia la ripetizione della parola "seno" può stonare. Usa un sinonimo a sostituire la suddetta parola nell'ultima frase.

"-Fermati. Io non l'ho mai fatto- le disse.
-Stai tranquilla, neanche io ho mai avuto esperienze con delle ragazze-.
Jasmine arrossì.
-Non hai capito. Tu sei la prima...-.
Allora Whitney capì e l'altra vide i suoi occhi farsi quasi lucidi dall'emozione.
-Sei sicura di volerlo fare per la prima volta con me?-.
Jasmine poteva apparire insicura a volte, ma mai era stata decisa come in quel momento.
-Sì-."
Credo che sia la mia scena preferita, e questo denota l'enorme differenza di ragionamento tra uomini e donne in quella situazione. Colpevole in tutto, immagino che non avrei posto quella domanda, in un momento del genere, mentre quello che hai scritto ha delineato come voi donne siate moooooolto più sensibile rispetto agli uomini, fallopensanti in certe situazioni.

Anche io ho sempre immaginato Jasmine piatta...
boh.

"-Quando ho lasciato Falkner l'ho fatto perché avevo incontrato un altro. Si chiamava Carl e ai miei occhi era pressoché perfetto: bello, intelligente, dolce e galante. Quando decidemmo di convivere dopo soli pochi mesi di relazione scoprii la sua vera natura, ma era ormai troppo tardi.
Inizialmente credevo fosse colpa mia, sai? Ero persuasa di meritare le sue violenze, che per un motivo o per l'altro riuscissi a fargli perdere il controllo. Qualsiasi scusa era buona: avevo scotto la cena, o lasciato della polvere sui mobili. Dopo avermi picchiata mi sussurrava sempre che quella sarebbe stata l'ultima volta e che non sarebbe successo nulla se non lo avessi fatto appena arrabbiare. Non so come, ma riuscivo a crederci ogni volta.
Oh, Jasmine, non sai quante ore ho passato davanti allo specchio a coprire i lividi col make-up, a mostrarmi forte davanti a vicini e conoscenti."
Wow...non ho più voglia di ridere e scherzare. Magari so di essere fuori luogo, ma ci sono passato su questa situazione, più o meno. Non che abbia picchiato una donna, o che una donna mi avesse picchiato (che è fuori discussione), ma riesco a capire per sommi capi come si possa essere sentita, dato che ero fidanzato con una ragazza, circa sette anni fa, che fu stuprata da un uomo di cinquant'anni. Quando sentii la sua voce stetti malissimo, e mi sentii impotente. Quest'uomo ora è morto, ammazzato da qualche parte probabilmente, ma ciò che è sicuro è che la vita della ragazza che stava con me è totalmente cambiata da quel giorno. La violenza sulle donne, sessuale o meno, è qualcosa da debellare come la peste (ma la violenza in generale).

"La castana stava per ribadire che lo avrebbe fatto senza rimpianti, ma lo sguardo deciso di Whitney le fece capire che insistere sarebbe stato inutile insistere."
Hai ripetuto insistere qui.

Bellissimo. Ottimo lavoro.
Però che spreco di materiale hahahahahahahaha che misogino so essere certe volte.
Non è vero, dai. Amo le donne, tutte. Complimenti ancora.
Bacioni.
È meglio che ritorni a scrivere ora.

Andy Black