Recensioni per
Per caso sei la figlia segreta di Edgar Allan Poe?
di LovelyAndy

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/04/15, ore 15:04

Uh uh U . U
Questa è poesia. Una domanda: quanti anni hai? In un tempo remoto anche io scrivevo poesie, poi mi sono beccato una freccia nel ginocchio. Ok, questo è un lavoro impressionante. Mi ritrovo a pensare anche io che sei la figlia segreta di Poe ^^
Ciau ciau, continua a scrivere poesie, hai un talento innato!

Recensore Junior
16/05/14, ore 22:21

Premessa: mi scuso sin dall'inizio nel caso in cui possa sembrarti banale.

Finito di leggere questa poesia ho chiuso gli occhi e mi sono beata della sensazione della notte addosso e dentro di me che tu sei riuscita a crearmi.
La tranquillità dell'essere finalmente giunta alla conclusione mi pervadeva, sentivo un po' di turbamento per il giorno a venire e per la solitudine del momento, in più avevo come l'impressione di essere preoccupata per quello che ho fatto nella giornata, come se... mancasse qualcosa.
Poi con quell'ultima frase mi hai... emozionata è usare un eufemismo. Credere che "a tutto io appartengo" è+ una cosa bellissima, ti fa sentire... felice, credo che questo è il verso che più ho apprezzato.
Voglio solo farti un elogio per il titolo: pensare che la notte sia la "Signore dell'impossibile" è straordinario, perché è vero, la notte fa diventare l'impossibile realtà, mi complimento con te per queste bellissime parole.
Per il momento però,
Baci, Cameme.

PS: leggerò una tua poesia a giorno e lo stesso farò anche per le recensioni, così da por mantenere il più a lungo possibile il sentimento, a cui non riesco a dare un nome, che mi regalano.

Recensore Master
09/05/14, ore 23:59

Ciao... ti sto leggendo ad un'ora troppo tarda per apprezzare davvero una poesia... ma l'apprezzo comunque... quindi metto la tua raccolta fra le seguite e passo a leggerti (e recensirti nei prossimi giorni).
La frase finale esprime un sentimento che non ha un nome ma che mi sembra di conoscere...
Complimenti,
Fabiola

Recensore Master
24/04/14, ore 15:59

Ritengo la tua poesia degna di nota e gradevolissima nella lettura. Sei stata veramente brava e a mio avviso, la citazione della tua Maestra, ad essere la figlia segreta di Poe, è veramente pertinente.
Questi i versi tuoi che mi sono piaciuti di più:
miliardi, di stelle
miliardi, spazi infiniti;

di tutto si riappropria
e a tutto io appartengo.
il fatto che il cielo pullula di trilioni di stelle e maggiormente di spazi infiniti e altre dimensioni, ci da la misura di cosa possa diventare la nostra creatività, anche in poesia, guidati dalle muse ispiratrici che possono rappresentare tutte le costellazioni dell'universo. Ti auguro una buona continuazione e ti faccio i miei più sentiti complimenti per il tuo piccolo capolavoro che metto tra i miei preferiti.
Un saluto cordialissimo
a presto
Paolo Ciraolo