La vergogna di Raflesia
di telesette

28/09/23, ore 21:10

Nonostante i suoi atti non da regina e molto vili, sono felice che abbia capito il suo errore! Harlock ha proprio detto la verità: quello di Raflesia non è stato un comportamento accettabile!

17/04/14, ore 14:54

Piu' che vigliacca, una donna con le spalle al muro che ha ceduto nonostante non volesse. Ricordo bene quello che Raflesia disse a Cleo: " non mi presto a simili espedienti, non daro' a quel pirata l'occasione per disprezzarmi.".
Ma la guerra e' guerra e per mantenere integro il suo esercito si e' macchiata di una colpa tale che sono sicura le abra' dato gli incubi per molte notti a venire...

16/04/14, ore 18:08

"Si era mostrata debole.
Aveva permesso che le sue guerriere decidessero per lei, pur di non perdere il consenso e l'approvazione delle truppe; ma così facendo, aveva finito per dimostrare ad Harlock di possedere ancor meno dignità rispetto a lui."
Hai detto tutto. Raflesia si è resa conto che un atto che poteva sembrare di forza, perché sfidava il pirata, invece non era altro che debolezza e viltà.
Probabilmente le parole di Harlock l'hanno ferita meno di quanto non abbia fatto la sua stessa azione scellerata.
Complimenti, bellissima riflessione.
Tamy