Pulvis et umbra sumus
di no_light_

08/05/14, ore 15:27

Parto dicendo che ho fatto fatica a leggere le ultime frasi a causa degli occhi gonfi di lacrime. Si, sono una carotina troppo sensibile e che si emoziona sempre quando legge una Ziam. Detto questo, penso che tutto il resto sia scontato. Infatti è ovvio che la storia mi è piaciuta tantissimo. Mi ha fatto rimanere letteralmente basita l'addio apatico di Liam. Io odio gli addii, ma salutare una persona in questo modo mi farebbe morire dai sensi di colpa, il rimorso mi ucciderebbe. Con quale sfacciataggine una persona come Liam potrebbe mai fare una cosa del genere? Okay, dopo il momento sclero interiore direi che è meglio che vada a studiare per stare in tema (non latino perchè vado a uno scientifico scienze applicate). Sappi che questa è la seconda storia scritta da te che leggo, e ne seguiranno altre sicuramente :) un bacione. Elena

07/05/14, ore 00:54

L'ho letta la settimana scorsa, ma per questioni di tempo e - lo ammetto - pigrizia assassina non ho recensito. Già la prima parte era stata molto bella, te l'avevo detto, e soprattutto molto triste alla fine perché io amo Liam alla follia, ma quando fa il coglione divento cattiva con lui e gli avrei volentieri sbattuto una padella in faccia quando ha respinto Zayn. Davvero un gran coglione, Payne, complimenti!
Qui invece, bisogna dargliene atto, Liam è un'altra persona, più matura, bella dentro e - assolutamente innegabile - fuori. Questi due mi fanno impazzire sempre, poi amo l'emotivotà che ci metti, le emozioni che trasmetti e sono molto caratteristiche le tue OS perché mettono molto di te, che sei una persona dolce - per come ti conosco io.
Non dire mai che le tue storie non sono belle perché è una bugia! Continua a scrivere, tanto, fluff, rosso, het, slash, tutto quello che vuoi. Io continuerò a leggero comunque. Sono la tua ombra!
Un bacione enorme, ci sentiamo presto **
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 12:54 am)

01/05/14, ore 15:47

Eccomi qui, mia piccola dolce sosia che dice sempre riguardo a ciò che scrive che 'è uno schifo' o simili e mi fa esasperare.
Visto che stavolta avevo voglia di leggere, ma avendo sempre troppo poco tempo a disposizione, ho letto questa tua ultima pubblicazione :)
E non me ne sono pentita, come immaginavo.
Prima di tutto, devi smetterla di dire o anche solo pensare che ciò che scrivi non vale la pena di essere letto perché non è così e perché se non la smetti potrei seriamente pensare di venire da te e farti molto male.
Fatta questa primissima minaccia, che ripeterò tutte le volte che sarà necessario, passiamo a commentare questa meravigliosa storia.
Se la prima parte mi ha fatto angosciare e piangere perché gli Ziam separati non sono mai una bella cosa - soprattutto se il motivo è perché uno dei due è fondamentalmente un coglione e sì Liam sto parlando di te, brutto idiota - la seconda parte invece mi ha scosso terribilmente di tante emozioni.
Ho avuto i brividi e anche se ho la finestra ancora aperta, sono piuttosto sicura che questi non sono stati provocati affatto dal freddo.
Innanzitutto odio il latino, ma le citazioni che hai usato sono state una più bella dell'altra, ma soprattutto adatte al contesto. Quella che mi ha colpito di più, però, è venuta fuori dalla bocca di Zayn - non avevi dubbi, scommetto: ‹‹Ora che sei un esperto di poeti latini posso citarti una frase di Publilio Siro. La ferita d'amore la sana chi la provoca, quindi è inutile non perdonarti, è inutile che io continui a stare male, a dirti cose che nemmeno penso. D’altronde mi hai lasciato per una buona causa, la realizzazione di un tuo sogno, e siccome io voglio solo tutto il bene del mondo per te lo accetto e ti perdono. Ti perdono perché sei tornato da me, perché mi hai sempre accettato per quello che sono, perché mi hai aiutato a far emergere la mia vera personalità, e ti perdono perché sei l’unico che può risanare la ferita del mio cuore, cuore che apparterrà sempre a te››
Ringrazio lui, per una volta nella vita, per essere più sveglio di Liam, perché se ‘Bisogna osare: Venere stessa aiuta i coraggiosi’ con questa Venere non avesse funzionato, giuro che sarebbe intervenuta un'altra Venere, per precisare 'di Rimmel', ergo me, che li avrebbe presi a capocciate fino a quando il messaggio di dover tornare insieme non gli sarebbe stato indotto con forza bruta nelle teste di entrambi. Mh, sono stata abbastanza chiara? *gli Ziam tremano e ringraziano Claudia per averli fatti svegliare prima dell'intervento della sottoscritta*
Ecco. Sono sempre così rude, mannaggia, ma tu capisci che mi fanno inalberare tanto quanto te quando farfugli eresie, sì?
Bene.
Liam la sapeva praticamente a memoria, quindi non ebbe bisogno delle pagine del libro, ma solo di due occhioni color dell’oro che lo guardavano emozionato, facendolo sentire l’uomo più felice della Terra. giuro che qui ti avrei ammazzata solo per come mi descrivi Zayn che mannaggiaallamiseria mi fa sempre deragliare gli ormoni e, qui, ‘Infine devo ringraziare una delle persone più importanti della mia vita, l’unica persona che amerò sempre, l’unica che sarà capace di capirmi con un solo sguardo. Forse proprio per questo anche in questo caso sarà l’unica a comprendere, ma mi limito a questo: ‘serva me, servabo te’. Sempre e per sempre’ mi è partito l'applauso per Liam che finalmente s'è dato una svegliata.
Ho concluso con una lacrimuccia, perché "Serva me, servabo te" sono le parole del tatuaggio e io piango tantissimo anche se odio il latino.
E ora è il momento dei ringraziamenti, giusto? Io non ti ringrazio, Cla.
Io ti obbligo a continuare a scrivere,e se servono le minacce sai con chi parlare.
Non ti ringrazio, ma un po' lo faccio perché sapevo che non mi sarei pentita di ciò che avrei letto e così è stato.
Sei una scommessa sulla quale punterei sempre perché so di vincere. So che vinco io, perché ciò che scrivi bisogna solo adorarlo.
E basta va; prima che mi parta l'embolo e inizi a dire cose dolci, concludo qui.
Continua a scrivere *tono perentorio*
Un abbraccio,
VenerediRimmel

01/05/14, ore 15:00

Mi sento una cretina, perchè non trovo le parole giuste per esprimerti come mi sento.
Tu sei nata per scrivere sugli ziam, elabori sempre delle os particolari e passionanti.
Ultimamente sono abbastanza vulnerabile e lunatica e ti confesso che mi è venuta più volte voglia divpiangere. Perchè tutto ció che hai scritto, racchiude solo verità.
È vero che l'unica persona che provoca delle ferite, è anche l'unica che può guarirle e credo che in tutto, questa è ciò che mi ha colpita in particolar modo.
Zayn perdona Liam, perchè lo ama. E Liam ama Zayn.
Hai basato questa os su ciò che affermavano i vecchi latini e sono dell'idea che sono le persone giuste per dare consigli sulla vita, su come affrontarla.
Devo farti i miei più sinceri complimenti perchè sei riuscita a far combaciare bene il tutto, senza sembrare banale o scontata. Con l'esperienza di vita di Liam ho anche.capito che i propri sogni bisogna inseguirli e, nonostante la propria anima gemella è lontana, sarà sempre musa ispiratrice di tutto e ti starà sempre accanto.
Mi hai fatta riflettere su molte cose e devo ringraziarti.
Brava Pal, sono così fiera di te. un baciio e ci si sente <3
Anna Maria

30/04/14, ore 23:24

Claudi, piango tutto quello che ho.
diciamo che ho aspettato tanto per questo capitolo, io amo quello che scrivi, gli ziam gli descrivi davvero bene e mi fai catapultare in un'altra realtà. I sentimenti che hanno provato i due piccioncini mi hanno fatto soffrire interiormente, quando zayn ritorna a casa Malik ed era agitato poi, piccolinooo ;___;
poi io amo la finale, liam che dice tutto quello davanti a tutti e guardando zayn, Dio, che amore, mi viene da piangere.
come so (l'hai detto tu, eheh) questo capitolo è tutto per me e ne sono molto fiera, eheheh
dico solo che mi è piaciuto un casino, io ti amo e lo sai, ciaoo

30/04/14, ore 23:11

Io non so che dire,tu e le tue ziam mi ucciderete.
Io già li amo a loro due poi tu me li descrivi cosi,dimmi tu come ne esco ora?

Era passata una settimana dal loro incontro e non avevano smesso di scriversi messaggi ogni notte, parlando fino all’alba.
Era strano perché avrebbero potuto parlare durante il giorno, ma entrambi preferivano la notte perché all’oscurità si sentivano sicuri, riuscivano ad esprimere i loro sentimenti, a dirsi tutto ciò che avrebbero voluto urlarsi in faccia dopo un anno lontani chilometri e chilometri.
Una cosa che Liam amava particolarmente di quelle notti in bianco erano le citazioni latine che si mandavano. La prima notte aveva deciso di dedicargli alcuni versi di Orazio.
‘Non chiederti mai cosa accadrà domani e considera una conquista ogni giorno in più che il destino ti concede’
Lui non pensava al futuro, pensava solo a vivere alla giornata, considerando una fortuna il solo fatto di riuscire a parlare con Zayn che aveva deciso di perdonarlo non appena i loro sguardi si erano rincontrati, ma non rendendolo esplicito per testare quanto il ragazzo ci tenesse realmente a lui.
Forse era da egoisti, ma il solo pensiero che Liam continuasse ad amarlo nonostante tutto e che avesse voglia di dimostrarglielo giorno per giorno lo rendeva felicissimo, e voleva godersi tutte quelle attenzioni che riusciva ad apprezzare solo se provenivano da lui.
‘Bisogna osare: Venere stessa aiuta i coraggiosi’ gli aveva scritto Liam la sesta notte. Quelle parole convinsero Zayn che il sentimento del ragazzo era sincero, così come lo era la voglia che aveva di riconquistarlo.
Decise di dargli ancora una volta fiducia, chiedendogli di vedersi l’indomani. Non avevano nemmeno avuto bisogno di dirsi dove, infatti entrambi sapevano dove si sarebbero ritrovati.
E per questi motivi Liam si addormentò con il sorriso, perché solo due innamorati potevano avere un certo feeling, solo due amanti potevano capirsi con una sola parola o un solo sguardo, e sperava di sistemare la situazione nella loro radura.

Io non lo se ti rendi conto di ciò che scrivi,perchè è qualcosa di meraviglioso. Poi c'è stata la parte finale dove ho creduto sul serio di restarci secca.

Parlarono di quel libro per un po’, finché Zayn non lo interruppe improvvisamente, chiedendogli il significato del tatuaggio.
‹‹L’ho fatto dopo un mese dal mio trasferimento. Rappresenta tutto ciò che avrei voluto essere con te. Avrei voluto salvarti completamente perché tu hai continuato a farlo ogni giorno. Se sentivo nostalgia di casa mi bastava perdermi nei nostri ricordi, immaginarmi in questa radura con te. Quindi questa frase rappresenta noi: te perché continui a salvarmi, e me perché avrei voluto prendermi cura di te fino in fondo››
Sentì un brivido non appena le dita di Zayn sfiorarono la sua pelle, proprio nel punto occupato dalla frase.
Cominciò a sospirare non appena vide che la distanza tra i loro visi diventava sempre minore, fino a che i loro respiri si sfiorarono, proprio come i loro corpi.
Zayn era sdraiato ormai di lato, e una parte di lui era completamente appoggiata sopra Liam che rimaneva immobile, sussultando non appena sentì proprio le labbra del moro posarsi sul suo tatuaggio.
Lo osservò rapito, desiderando che quella bocca lasciasse la pelle del suo braccio per posarsi sulla sua.
Evidentemente anche Zayn provò il suo stesso desiderio, infatti dopo poco poggiò delicatamente le sue labbra su quello del castano, mormorando su esse alcune parole che fecero aumentare a dismisura i battiti dei loro cuori.
‹‹Ora che sei un esperto di poeti latini posso citarti una frase di Publilio Siro. La ferita d'amore la sana chi la provoca, quindi è inutile non perdonarti, è inutile che io continui a stare male, a dirti cose che nemmeno penso. D’altronde mi hai lasciato per una buona causa, la realizzazione di un tuo sogno, e siccome io voglio solo tutto il bene del mondo per te lo accetto e ti perdono. Ti perdono perché sei tornato da me, perché mi hai sempre accettato per quello che sono, perché mi hai aiutato a far emergere la mia vera personalità, e ti perdono perché sei l’unico che può risanare la ferita del mio cuore, cuore che apparterrà sempre a te››
Non furono necessarie altre parole: le loro bocche che finalmente si toccavano di nuovo, i loro sapori che si mischiavano, il loro amore ancora più forte e che non si era mai spento, erano necessari ad entrambi per capire che da quel momento in poi non avrebbero mai più potuto fare a meno uno dell’altro.

RENDITENE CONTO IO CI LASCIO LA VITA SE CONTINUI COSI,PORCA MISERIA *-*

Gli dedicò quelle poche parole col cuore in mano, facendo finta di essere nella loro radura, circondati dagli alberi e dai loro adorati rumori della natura, non considerando per niente la gente che stava assistendo a quella specie di dichiarazione d’amore.

Qua ormai le lacrime erano un fiume che allegava la mia camera,ti giuro...i miei feels si stanno ancora disperando.
Sei troppo brava e rendi gli Ziam ancora più belli,dolci e pieni d'amore aaaaaaaaw .
Ora la smetto però ahahaha

19/04/14, ore 13:27

Ovviamente neanche qui poteva mancare la mia recensione.
Mi è piaciuta un sacco questa one-shot, davvero, e non credo che la recensione sarà minimamente passabile anche perché ho un sonno assurdo e non sto capendo più niente, ma. Sono un po' ispirata e provo a dirti ciò che ne penso.
Nonostante sia un po' Angst, l'ho trovata dolcissima. Più che altro per il passato trascorso tra i due. E' stato bello vedere Zayn che ha cominciato a credere in se stesso grazie a Liam. Davvero, boh, commovente. Sono dolcissimi. E poi è stato bello il fatto che, nonostante la vita di Zayn sia migliorata, lui non riesca più a fare a meno di Liam. Che belli.
Poi la fine mi ha spiazzata. Vorrei picchiare Liam. Vorrei. E do pienamente ragione a Zayn. Mi piace il modo in cui l'hai finita perché la reazione di Zayn è davvero realistica. Non è tornato a braccia aperte da Liam per un messaggio. E' rimasto deluso, sebbene lo ami ancora, e si è comportato di conseguenza.
Nella mia testa, c'è un finale fatto di unicorni e prati fioriti in cui loro corrono mano nella mano dopo aver fatto pace. Cuccioli.
Complimenti come sempre, ci si sente, cobà,
tvb

16/04/14, ore 23:37

IO ADORO LE TUE OS.
ADORO GLI ZIAM E NON SO PERCHE' STO URLANDO AHHAHAAH

Sul serio scritta divinamente,adoro la trama,adoro come Liam si prende cura di Zayn e sono impazzita con il bacio,mi devi credere *-*
Mi è dispiaciuto per come è finita,mi sono emozionata,i tuoi Ziam mi fanno provare mille emozioni alla volta *-*
Io lo dico che mi ucciderai prima o poi *_*
Bella,bella,bella *-*
Brava,Brava,Brava *_*
Ora la smetto e continuo a romperti in privato ahhaahh

16/04/14, ore 21:10

cara claudi, la tanta attesa os è uscita! come speravo, ma anche sapevo, non hai deluso le mie aspettative per niente a fatto. La storia è davvero molto bella. Non dovresti vergognarti per ogni cosa che scrivi perchè a me piacciono davvero tanto e scrivi molto bene.
Hai scritto molti di fretta e lo so ma comunque non ti preoccupare, è bellissima! alla fine speravo in una bella finale, crying...
Ti ringrazio e come ho già detto mi piace molto, grazie ^^