Sex in a museum
di Red_Sisters

18/05/14, ore 21:38

mi volete per favora spiegare che cos'è questa cosa? vi spiego che problemi ho:
- troppo semplificato: i periodi sono talmente semplici che... beh, non sono capace di dirlo in modo gentile, perciòmi astengo. ti faccio qualche esempio di semplificazione non necessaria e che accorcia la FF in un modo che la fa sembrare un manuale di spiegazioni e non una storia:Luce: detesto fare recensioni negative, davvero, ma non posso proprio farne a meno!
mi volete per favora spiegare che cos'è questa cosa? vi spiego che problemi ho:

- troppo semplificato: i periodi sono talmente semplici che... beh, non sono capace di dirlo in modo gentile, perciò mi astengo. ti faccio qualche esempio di semplificazione non necessaria e che accorcia la FF in un modo che la fa sembrare un manuale di spiegazioni e non una storia:Luce: detesto fare recensioni negative, davvero, ma non posso proprio farne a meno!
mi volete per favora spiegare che cos'è questa cosa? vi spiego che problemi ho:

Che aveva suonato il campanello.
Che un ragazzo gli era venuto ad aprire la porta.
Che quel ragazzo aveva all'incirca la sua età.
E che quel ragazzo era bellissimo.

wow, se le parole fossero contate saresti a cavallo, ma non è così, avresti potuto aggiungere... che ne so... la descrizione del suono del campanello, i vestiti che indossa Michael, etc., etc...
capito? ricorda ceh le descrizioni sono quello che attira maggiormente il lettore, che lo coinvolgono nella storia, senza quelle non ha senzo scrivere, certo troppe descrizioni sono esagerate, ma direi che non è questo il caso.

-[Questa parte é stata erroneamente cancellata. La riscriverò al più presto!]
che cosa vuol dire?! non ha alcun senso, se la parte è stata cancellata (sono ancora interdetta dal cancellata, coime fa ad essere cancellata?) avresti dovuto aspettare e pubblicarla dopo che la parte cancellata (?) sia stata riscritta, non metterla così a metà.

- allora... ma questi due non si sono mai visti in vita loro e fanno certe cose? un pochino idealizzata la cosa, non trovi? avresti potuto mettere qualcosa che ne spiegava il motivo, allungarla con la parte della cena, oppure inserire una scena dove gli Tsukumo accolgono i loro ospiti... roba così, insomma...

per oggi ho finito con le critiche, perciò passo alle domande: quale della due sorelle sei? (domanda strana, eh?)
mi dispiace tanto di aver messo un'altra bandierina rossa, davvero...
ragazze, non prendetevela a male, non voglio che consideriate questa recensione ad un attacco personale perché, davvero, non è così! desidero solo far saper equello che penso.
ci rivedremo alla vostra prossima storia!
Ciaooo!!(Recensione modificata il 18/05/2014 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 11:14 am)

18/04/14, ore 01:42

Torno a dare il "tormento" con bandiera rossa, ahimè, mi dispiace, ma questa storia mi sembra troppo campata per aria, e ti spiego il perchè, augurandomi che tu possa porvi rimedio quanto prima.
L'incest è una cosa un po' complessa e a cui vengono posti diversi limiti, su questo sito. Nel senso, è possibile scrivere di relazioni tra fratelli, ma non scendendo nello specifico se non ricordo male, dunque evitando descrizioni troppo dettagliate, ma lasciando ad intendere la cosa in maniera quanto più velata possibile (il regolamento non lo faccio io, ti consiglierei di rileggere bene la clausola sull'incest, onde evitare problemi di ogni tipo, ok? L'ho dovuto fare pure io, che sono una, non dico accanita, ma buona sostenitrice della Teaserviceshipping, quindi... è una cosa un po' noiosa, lo so, ma le regole sono da seguire, in questo caso) quindi anche se tu hai usato l'espediente di Chris e Michael NON fratelli, purtroppo temo che, come già accaduto una volta, ci si potrebbe avvalere del fatto che nel canon loro SONO fratelli e ci potrebbero essere problemi e polemiche. Evita questi grattacapi: l'unica maniera credo possa essere tenerli come fratelli e limitarsi a calare il sipario su scene rating r.
Ora veniamo al resto, cercherò di essere chiara e concisa, ma ti chiedo, prima di iniziare, di non prendere tutto quello che dirò per un attacco personale. Questo è un sito in cui si postano storie e si cerca di migliorare tramite i consigli dei lettori a cui si sottopone il proprio scritto, perciò spero non ti offenderai se ti dico che questa oneshot è parecchio, come dire... sarò ultra ripetitiva ma è ancora una volta: superficiale. Va di merito che almeno hai posto l'avviso ooc.
In primis, il tutto è troppo abbozzato, frettoloso e buttato giù senza riguardi, di modo da arrivare prima possibile alla scena "rossa". Si percepisce. Poca minuzia e attenzione ai particolari, nessuna spiegazione, Yuma era in macchina con Chris e nemmeno ha detto una battuta, i coniugi Tsukumo che dovevano conoscere nemmeno sono apparsi in un'inquadratura, nè ci sono state fornite delle spiegazioni al riguardo.
Dal mio punto di vista è accaduto questo:
-Chris va a casa di Michael per conoscerlo;
-Chris e Michael consumano;
-Fine.
*Gratta testa* Non ti pare un pochino affrettato e privo di sentimento? Non dai il tempo al lettore di immergersi nell'atmosfera del racconto a causa di questa mancanza di descrizioni; così chi legge si ritrova davanti, da un secondo all'altro, da due che a malapena conoscono i nomi l'uno dell'altro, ad una scena "rating r" assolutamente ingiustificata e che pare un libretto di istruzioni (tra l'altro neanche molto appassionante).
Perchè Chris era così attratto da Michael? Potevi fornire più spiegazioni al riguardo oltre alla carta jolly "perchè lui è bello", sviluppare maggiormente i suoi pensieri, descrivere le sensazioni che entrambi provavano dal giorno in cui si erano conosciuti, spiegare che almeno era passato qualche tempo dal loro primo incontro. Il limite incest purtroppo c'è, ma a maggior ragione potevi sbizzarrirti nel far interagire tramite dialoghi i due, ognuno alle prese coi propri sentimenti e riflessioni al riguardo di questo amore appena sbocciato. Ma qui io non ho visto nulla di tutto questo...
Tutto troppo veloce, approssimativo e privo di cura. Non mi è rimasto nulla di questo scritto, è dimenticabile perchè non ti sei presa il giusto tempo per "analizzare" la psicologia e le interazioni dei personaggi, capisci? Come se ti fossi precipitata alla tastiera, scrivendo di getto quello che vagamente si può vedere in un film in cui due attori abbozzano un rapporto e copia-incollarlo lì senza riprenderlo e giustificarlo.
Tra l'altro, per Michael era pure la prima volta, e, nonostante l'avviso ooc, penso che chiunque con un cervello funzionante si sarebbe preso giusto il tempo per riflettere sui propri sentimenti per una persona conosciuta giusto, uhm, tre istanti prima.
Non ho trovato errori/orrori particolarmente terribili, ma vorrei focalizzare un secondo l'attenzione su due punti che mi hanno fatta ribaltare dalla sedia:

01)Forse uno di quei ragazzini "yo bella bro" che gli urtavano pesantemente il sistema nervoso?

Per Diana, Atteone e tutte le poiane del bosco in cui vivo! Per ragazzini "Yo bella bro"... cosa intendi?! Voglio dire... ho afferrato il senso, ma non avresti potuto prenderti due istanti in più per descrivere meglio invece di utilizzare un termine 'gergale-truzzo sforzato' simile? Magari: "Forse uno di quei ragazzini strafottenti e pieni di sè che lo indispettivano parecchio", o qualcosa di simile? Insomma, va bene che queste sono fanfiction, ma non per questo il lettore può essere schiaffeggiato con termini simili. Dimostra che sei in grado di descrivere meglio, su ò.ò...

02) La mano dalle lunghe dita affusolate slacciò con la medesima calma di prima la cintura, che Chris pensò bene di far passare [Questa parte é stata erroneamente cancellata. La riscriverò al più presto!] mano la sua bocca da quella dell'altro.

... Cosa significa, autrice?! Per tutti gli Dei profani che venero, che cosa significa ciò?! Parte erroneamente cancellata?! La riscriverai al più presto?! E' come se Stephen King si fosse presentato dal suo editore con un manoscritto, e, a metà della scena d'azione da cardiopalma, l'omicidio di Tizio fosse stato interrotto da [Qui la mia tastiera si è inceppata e non sono potuto andare avanti. La riscriverò poi, dopo che il libro sarà andato in stampa in milioni di copie e miliardi di dollari spesi per la tipografia!]. MaMaMa... Ma cosa --?! oAo
Dimmi che stai annuendo con me sul fatto che ciò è totalmente nonsense. Se proprio hai avuto problemi (?) almeno aspetta di averli risolti prima di pubblicare la storia, no? Attendo una revisione dello scritto, te ne prego. Per lo meno in segno di rispetto per tutti coloro che hanno dedicato del tempo alla tua storia.
Detto ciò mi defilo. Ripeto, hai fatto bene ad apporre l'avviso ooc, errori da sbattere la testa sui muri non ce ne sono, il testo è abbastanza scorrevole rispetto ad altri ma purtroppo questo non basta a rendere una storia da dieci e lode.
Ti consiglio di prenderti del tempo per rivedere dal principio la ff: i punti di vista dei personaggi, le loro riflessioni, le loro interazioni. Non si può arrivare ad una scena rating r senza aver prima creato un po' di terreno attorno ai due protagonisti, o rischiano di sembrare dei manichini vuoti.
Spero di esserti stata in qualche modo utile. Ti auguro buon lavoro e buona serata.
+AliceWonderland+
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 01:46 am)

16/04/14, ore 22:42

^///^ adoro anche questi ma preferisco la yumaxvector ne fareste una rossa lemon pesa plese