Last Hug
di Ili91

26/05/15, ore 15:37

Recensione premio per il concorso "Origami Contest"

Eccomi qui! ^^
Non ho potuto fare a meno di scegliere questa storia, mi ha colpito fin da subito, anche se i motivi non sono esattamente nobili...
Ieri ho visto nuovamente - e ho pianto come al solito - l'ultimo episodio di Merlin, perciò non ho saputo dire di no a un ulteriore revival; inoltre il contest a cui ha partecipato questa storia è stato il primo contest in cui mi sono imbattuta... Sì, sono una persona terribilmente nostalgica... u.u
Fatte queste (inutili) premesse, passo alla recensione vera e propria. Forse non sarà il momento più "originale" della serie, però ti assicuro che hai reso superfluo questo particolare: è una flash bellissima, intensa e commovente, capace di enfatizzare quegli ultimi istanti in modo impeccabile! I personaggi erano assolutamente IC e l'impresa non era semplice, considerato che la prima persona può tendere delle insidie per quanto riguarda la caratterizzazione; tu sei riuscita a evitare di scivolare nell'eccesso, carpendo l'essenza dei protagonisti senza estremizzarla. Hai lasciato che il loro rapporto rimanesse sospeso tra l'amicizia e l'amore, permettendo al lettore di scegliere l'interpretazione che preferisce e seguendo l'approccio del telefilm: insomma, sei stata impeccabile! *^*
Last but not least, un apprezzamento per lo stile, sempre profondo e accurato come pochi. ^^
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti! ;)
Bacioni,

Chloe <3

25/08/14, ore 12:16

RECENSIONE PREMIO:
No, okay, il finale mi ha distrutto. Tu non hai idea di quanto io abbia pianto e quante volte abbia riguardato quella scena (sì, sono masochista ç_ç) e... non puoi farmi recensire certe cose. e.e
In ogni caso, bravissima! Credo che farò un salto fra le tue storie Merthur, sì sì.
Un bacio!

28/06/14, ore 14:16

(Questa recensione partecipa all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook "A Panda piace fare le bolle d'assenzio")

Ho letteralmente amato questa OS. Innanzitutto è scritta molto bene ed entra in modo impeccabile nella testa di Artù morente. Sono più che certa che i suoi pensieri finali fossero in linea con quello che hai scritto.
Lui è orgoglioso e cocciuto, ma tiene molto alle persone che gli sono vicine, in particolare al nostro Merlin: io sono una fan sfegatata della Merthur ma credo che tu abbia fatto bene a trattare la coppia con "leggerezza", in modo che ogni lettore possa dare la propria interpretazione (e la mia è questa "Quei due si amano da pazzi!" :3 )
Ti faccio quindi i miei più sinceri complimenti per aver creato questa meraviglia.

19/04/14, ore 00:17

O mio Dio è cosi bella e triste che mi si stringe il cuore a leggerla!

17/04/14, ore 21:28

E' davvero stupenda, è la prima volta (almeno credo) che si parli della morte di Arthur dal suo punto di vista e i suoi pensieri e sentimenti sono così reali, veri che lascia un amaro in bocca nel vedere che non può far altro che soccombere, perdendo la sua ultima possibilità di conoscere anche il lato magico di Merlin, di doverlo lasciare.... e l'unica cosa a cui pensa è ringraziarlo per tutto e abbandonarlo... oddio, mi sento proprio giù, questa storia è bellissima! Mi piace tanto!
Complimenti sul serio.
Bacio