I love you better now
di TheComet13

17/12/15, ore 15:13

Non riesco a leggere questo capitolo dal cell! È impostato in modo che devo scorrere da destra a sinistra in continuazione!
😪😪😪

31/12/14, ore 13:22

Introspezione dei personaggi: 9/10
Non ho visto un'introspezione completa dei personaggi e molto spesso ho dovuto cercare da me il carattere dei due personaggi, ma comunque sei riuscita a dar loro un atteggiamento degno dell'adolescenza, di due amiche che infondo si amano ma reprimono i loro sentimenti.
Non sei mai stata sull'irrealtà e nemmeno sulla banalità, anzi. E questo mi è piaciuto, non sei mai caduta in basso cambiando completamente atteggiamento delle due protagoniste, ma bensì sei riuscita a tenerlo bene e lineare.

Originalità: 10/10
Mi piace molto come hai scritto la storia, hai dato la seconda singolare, facendo in modo che il lettore fosse protagonista e devo dire che non ho mai letto questo tipo di stile - che parlerà successivamente -.
Come già ti ho scritto sui personaggi, nemmeno la storia è banale, anzi, è affascinante e pieno di mistero, ammetto di essermi sorpresa nel finale, mi sarei aspettata completamente altro.
E' bello vedere come stravolgi il tutto ma sempre con linearità.

Grammatica/sintassi: 9/10
Sì beh…è una cosa che non succederà mai...
I tre punti sono attaccati alla frase successiva.
Non ti do i punti pieni perchè hai ripetuto la stessa cosa continuamente, ossia i tre puntini attaccati alla frase successiva, la maggior parte delle volte nei dialoghi. Punto molto su questa cosa, perchè anche se sembra stupido come errore è molto importante.

Gradimento personale: 9/10
A parte alcune virgole con cui sono stata davvero poco d'accordo, la storia mi è piaciuta davvero tanto. Anche io ho un'amica, non migliore, ma che si è innamorata di me. E sì, è difficile ricambiare quando io ho altri gusti. Senza offesa.
Ad ogni modo mi è davvero piaciuta, non ti do il pieno dei punti per quello che ti ho scritto prima, per i punti e aggiungo anche per la punteggiatura: alcune virgole mi sono sembrate davvero scomposte e quindi il senso della frase è completamente capovolto.

Stile di scrittura: 9/10
Anche qui ti penalizzo sempre per quei due motivi - so essere molto cattiva quando voglio - ma faccio così anche quando recensisco normalmente,  perciò, non mi odiare.
Il tuo stile di scrittura, come ti ripeto, è molto lineare, semplice ma non quella semplicità banale: con parole facili sei riuscita lo stesso ad enfatizzare il momento, cose che molti non riescono a fare utilizzando il tuo stesso stile di scrittura o parole più elaborate.

Punti bonus: 1/1
Hai seguito i tre punti che avevo chiesto: amore, tristezza e drammaticità, anche se il finale rivela un'altra cosa.

47/51