I just wanna fly
di bellapropriono

05/06/14, ore 16:33

Dato che sono una pasticciona di primo livello, dividerò la mia recensione in varie parti. Si tratterà di grammatica, quindi errori di battitura e sintassi; lessico, ovvero l'utilizzo di vocaboli, tra cui sinonimi e contrari, dato che odio le ripetizioni; trama, in cui è compresa l'originalità della storia, nei limiti delle mie letture, dato che potrebbe essere banalissima come trama, ma io potrei non aver mai letto una cosa simile; scorrevolezza e stile, in cui comprenderò anche la lunghezza del capitolo; valuterò inoltre il titolo, per originalità e riguardo al contesto. Per aggiungere cose soggettive, sarò anche sincera riguardo al mio commento personale e alla parte che più mi ha colpita. Se sono qui a recensire è per uno scambio di recensioni o, più plausibile, perché ho trovato la storia durante uno zapping.

Grammatica ed errori: ho trovato solo orribi errori di punteggiatura, ricorda che le virgole devono sempre avere uno spazio DOPO il loro utilizzo e mai PRIMA. In più, non mi sono piaciute le virgolette che hai usato per i pensieri della ragazza <<>>, che avrebbero dovuto sostituire le classiche «». Avresti potuto utilizzare quelle alte "". Non ho trovato errori grammaticali o di distrazione.

Lessico: molto semplice, dovresti ampliarlo di più per rendere la lettura più dolce e scorrevole.

Trama e originalità: per ora non si può dire nulla, ma non trovo niente di particolarmente originale per ora. Soprattutto il nome della protagonista e del cavallo, sono molto usati e Sky mi ricorda tanto quello delle Wind, lol.

Scorrevolezza: poco scorrevole, ma non era nemmeno tanto lungo.

Titolo: non capisco il motivo dell'utilizzo della lingua inglese, anche se è comunque pertinente al contesto e non troppo banale o scontato.

Commento personale: la bandiera neutra è per tutto ciò che ti ho scritto sopra. È una critica costruttiva, di cui spero farai tesoro per migliorare. Mi raccomando!

A presto, Pterie.

19/04/14, ore 11:52

La puntualità non è il mio forte e mi scuso in anticipo comunque davvero la storia mi piace come prima fanfic, ammetto che non mi ha preso perchè comunque non è il massimo dell'originalità ma vai avanti così! Comunque niente, migliora la grafica e cerca di rileggere sempre il capitolo per aggiustare le frasi qualora presentino qualche imprecisione!

-Sara

19/04/14, ore 11:52

Mmh... Menomata?!
Grazie, gentilissima come sempre.
Che dire?! FF fantastica, scrivi da favola e mi piace la trama.
Eccezionale.
Aggiorna presto.
XX

19/04/14, ore 08:55

Ehi bella! Sono @xjliamsvoice di Twitter! Eccomi qui come promesso.
Ho letto questo primo capitolo della tua ff e devo dire che mi è piciuto molto. È scritto bene e senza errori grammaticali, e la lettura è stata molto piacevole. Quindi brava!
Per quanto riguarda la trama non posso dire molto in quanto siamo solo al primo capitolo, però posso dire per certo che è molto originale e mi ha messo una certa curiosità! Ahahah
Baci♥

19/04/14, ore 08:47

Ehi, sono Elle Pattinson di Twitter:)
Allora, premetto che io non sono una Directioner e che di solito non mi piace per niente l'idea di andare a leggere delle Fan Fiction con gli 1D come protagonisti, perché le trovo un po' tutte uguali e anche noiose alla fine.
Però devo dire che la tua mi è sembrata interessante già dalla descrizione, sia perché sei riuscita ad inserire bene i personaggi senza essere troppo banale o scontata, ma soprattutto perché la trama è molto più originale e coinvolgente rispetto a tutte quelle che ho letto finora.
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, la lettura è fluida e scorrevole e mette voglia di andare avanti con i capitoli, e non ho notato errori di nessun genere.
Quindi la mia recensione è senza dubbio positiva:)
A presto,
Mizkitty_31