Sometimes
di May Begood

19/02/15, ore 21:24

Ciao! Sono nuova di Efp!
Mi sono iscritta per leggere e recensire quelle storie che conosco e che ho già conosciuto.
Seguo da tempo il fandom di hetalia e questa è la prima storia che leggo. Sebbene non sia appassionata di crackpairing, mi piace molto come inizia la storia e credo si svolgerà in modo altrettanto soddisfacente.

18/04/14, ore 15:01

Ovviamente, da brava malata delle coppie improbabili mi butto a recensire questa fic. Per il momento sono piacevolmente colpita dalla resa dei personaggi (magnificamente IC) e dal modo in cui hai descritto le procedure burocratiche. Fa sempre piacere vedere, in una storia, anche la cura per il controno e i dettagli. Tanto più che, attraverso gli occhi di Ungheria, hai approfondito anche il rapporto tra i vari personaggi. Mi piace molto l'idea che alla fine sia diventata amica di Francis e Antonio attraverso Gilbert...e Francia ovviamente deve provarci anche con lei, se no non sta bene xD
Insomma, sicuramente questa storia finirà nelle seguite, e già adoro l'idea di questa serie.
Saluti
IMmatura

18/04/14, ore 13:22

Déi, è da quasi un secolo che non faccio recensioni, mi sono quasi scordata come si fanno XD
Comunque ci provo.
Mi interessa molto questo primo capitolo, hai reso molto bene i personaggi: tutti molto IC ^u^
Inghilterra è il nostro gentleman preferito, Italia del Sud che non perde tempo a sorridere alle belle ragazze, Francis che potrebbe provarci anche con un sasso (e secondo indiscrezioni l'avrebbe anche fatto), Ungheria che nonostante sia indipendente da anni si sente (ed è) ancora molto fragile...
Ammetto che non amo il (il? lo? la? Non so mai che articoli mettere alle ship) Ungheria/UK, forse non li trovo compatibili, non saprei, ma il bello di Hetalia è che si hanno milioni di possibilità per le coppie, yuri, yaoi o het che siano... E poi sono o non sono la Regina del Crack-pairing?! Sì, lo sono e questo significa che devo sperimentare, vedere e appassionarmi a nuove coppie a nuove coppie, anche quelle più assurde!
...E poi ammettiamolo che in questo manga/anime chiunque è shippabile con chiunque.

La metto tra le seguite e attendo il prossimo capitolo... U_U

Baci abbracci e un morso sul naso,
Knight Of Cakes *sparisce in una nuvola di fumo*
Tuuu non hai visto niente...
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 01:23 pm)

18/04/14, ore 12:44

Feste netalizie a Pasqua XD capiti proprio a fagiolo Miss ^^ comunque, torno nel fandom per commentare questa storiella, che mi pare si concentri tutta su un fascicolo che la povera Elizaveta non riesca a tradurre, poiché in Inglese: ma se me lo chiede potrei farlo io *_* ok, no. Comunque, tutto ciò per dire che anche Ungheria ha il suo bel daffare per tradurre le altre lingue, mica siamo tutti come lei che non si capisce nulla XD (infatti non so nulla di ungherese). Però una cosa la vorrei dire: il testo mi è sembrato molto ben scritto, scorrevole molto molto chiaro, quindi me ne congratulo ^^ attenzione ai perché, che vogliono sempre l'accento acuto, non grave, ok? ^^ e poi anche la situazione mi è sembrata abbastanza realistica e rispecchiante delle nazioni qui rappresentate: dev'essere stato un bello smacco per Stati Uniti (mi fa senso chiamarla America) essere rappresentato dal Canada LOL e mi piace molto la signorilità inglese, sempre una spanna al di sopra degli altri. Bene quindi, alla prossima ^^