Katekyo hitman reborn - A scripted destiny.
di abnormalmind

20/04/14, ore 23:58

Ciao! Bentornata! Grazie per gli auguri, ricambio ovviamente ^^
Questo Gokudera confuso non mi dispiace, insomma, prima si alza per andare a lamentarsi con Yamamoto per il fatto che non era sotto casa ad aspettarlo, poi si impone di non dargli importanza, e alla fine si dispiace per il suo atteggiamento! Insomma Gokudera, ti stai rimbecillendo?xD
Mi pare che l'appunto sui verbi te l'abbiano fatto, se hai tempo, cambia i tempi che usi: o usi il presente o l'imperfetto. Ti consiglierei il presente.
L'ultima cosa che ti consiglio è di non perderti in dettagli scontati, ad esempio " si perché il mio cognome è Gokudera, mi chiamo Gokudera Hayato.", noi lo sappiamo come si chiama, non occorre specificarlo chiaramente.
Visto che è la tua prima storia, spero tu possa accettare i nostri consigli senza prenderci in antipatia. Purtroppo quando si comincia a scrivere ci sono delle piccole cose che devono essere sistemate, però per quanto mi riguarda, hai già apportato in questo capitolo dei miglioramenti e ho visto che hai seguito i miei consigli. Via via migliorerai sempre di più!
Sono curiosa di sapere cosa succederà all'allenamento! Ci vediamo al prossimo capitolo!
Kyoite.

20/04/14, ore 20:56

Ma ciao cara ^^
Innanzitutto ci tengo ad augurarti una buona Pasqua e poi ti dico grazie perchè hai aggiornato subito ^^
Devo dire che anche questo capitolo l'ho trovato molto carino, ma non approvo molto la scelta del passato nella descrizione di Yamamoto, perchè comunque tutto il testo è usato al presente essendo narrato in prima persona da Gokudera, e che comunque lo sta descrivendo proprio in quel preciso momento quindi comunque lo avrei tenuto tutto uguale il tempo verbale.
Devo dire che l'essere confuso di Hayato mi attrae moltissimo, si perchè una volta la pensa in un modo poi cambia idea, questo perchè lui è troppo orgoglioso per provare un sentimento d'amore verso qualcuno e si vede in tutte le fic 8059, questo sentimento contrastante che però lui prima o poi si renderà conto di accettare.
E qui si vede, perchè prima Gokudera ce l'ha con lui per non essersi presentato a casa sua come sempre, poi non gli importa niente, come non vuole andare a vedere la sua stupida partita ma decide di assistere almeno a un allenamento... eh oh Hayato deciditi però xD
Ah poi ho notato un'altra imprecisione, hai scritto Yama con la lettera minuscola verso la sestultima riga.
Comunque per il resto il capitolo mi è piaciuto, e sono curiosa di vedere come si svolgerà il prossimo, quindi spero che aggiornerai presto.
Adesso ti saluto, e ti auguro ancora una volta una Buona Pasqua <3
Kiss kiss

18/04/14, ore 12:59

Vedere un' AU 8059 ha stuzzicato la mia curiosità. Il mio giudizio è positivo tendente al neutro, ma metto una bandierina verde perché oggi non me la sento di mettere bandierine azzurre. Meglio una bella bandierina verde per cominciare il percorso, no?
In realtà il mio commento non ha molto da dire sul contenuto del capitolo, essendo una sorta di prologo non c'è molto da dire se non che mi piace molto come hai caratterizzato il personaggio di Gokudera e che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come si svilupperà quest' AU.
Di seguito riporto quello che a parer mio dovresti sistemare, prendili come amichevoli consigli, non ho minimamente intenzione di starti antipatica :) puoi decidere se applicarli o meno.
Allora:
- Io sto leggendo e commentando col cellulare, e non so se è colpa sua, ma sembra che hai usato il grassetto per scrivere il capitolo. Oppure è un particolare carattere. Non lo so, però è un po' fastidioso!
- Seconda cosa, stacca i tuoi commenti finali dalla storia, aggiungi due tre spazi, sennò il lettore entra in confusione. Così come ti direi di usare un colore o un carattere diverso per il titolo. Rende il tutto più carino e presentabile.
- Rileggi più volte il capitolo, ci sono vari errori di battitura sparsi qua e là.
- Ultima cosa, mi chiedo: Perché se Gokudera va ancora scuola, condivide l'appartamento con ragazzi più grandi? È una cosa che fanno più gli studenti universitari, non i liceali. Forse lo spiegherai in seguito, io intanto di pongo la domanda, non si sa mai.
Fine.
Come vedi le mie correzioni non sono poi così gravi o aggressive xD ci presenti un' AU quindi spero che io possa leggere di situazioni e dettagli originali, sei svincolata dalla storia originale, puoi sbizzarrirti :)
Bene, sperando di vedere presto un tuo prossimo capitolo, ti saluto!
Kyoite.

18/04/14, ore 01:06

Ma ciao ^^
E benvenuta sul fandom di Katekyo Hitman Reborn <3
Fa sempre piacere avere nuovi scrittori per questo anime stupendo e io stessa sono una novellina del sito quindi possiamo prenderci a braccetto.
Comunque io mi chiamo Deborah, piacere di fare la tua conoscenza.
Allora ho visto la tua storia oggi pomeriggio e devo dire che l'ho trovata molto interessante, quindi ho deciso di lasciarti una recensione, prima di tutto per complimentarmi con te per il tuo modo di scrivere, anche se il grassetto non lo accetto molto come stile di scrittura, sarà che io le fanfic le vedo come pseudolibri e non mi è mai capitato di leggere un libro scritto in grassetto, ma va beh sorvoliamo.
Secondo vorrei dirti di non basarti sulle recensioni per pubblicare o meno il prossimo e i capitoli a venire, perchè prima di tutto la storia deve piacere a te, in quanto sei tu che l'hai fatta nascere, l'hai fatta crescere e vuoi mostrare la tua creatura al fandom... si insomma devi scrivere prima di tutto per te stessa ^^
Nel testo comunque non ho trovato errori particolari, a parte qualche lettera mancante in qualche parola ma per il resto dal punto di vista ortografico e grammaticale era tutto buono ^^
All'inizio credevo che i due coinquilini di cui parlava Hayato a inizio storia fossero proprio Yamamoto e Tsuna ma poi mi sono dovuta ricredere, e mi è piaciuto il fatto che Gokudera non identifica Tsuna nella figura del Juudaime ma di Tsuna e basta, un semplice ragazzo imbranato che non va benissimo a scuola (povero il mio cucciolo) e questo mi fa capire che con la mafia questa fic non c'entra proprio niente.
E arriviamo a Takeshi, e qui io sospiro perchè è comparsa l'ennesima 8059, ma non mi lamento delle tue scelte anzi essendo amante della 5927 sto cominciando ad amare anche questa coppia, quindi viva l'8059 <3
Mi piace poi l'ultimo pensiero di Hayato, odia tutto di Takeshi ma poi si acorgerà di amarlo, è sempre così che finisce almeno con loro... si perchè io vedo l'amore palese che Gokudera dimostra nei confronti di Tsuna, ma aprire il suo cuore ad altre persone gli riesce difficile e parte il conflitto interiore della Tempesta di accettare e di rendere vano il suo orgoglio per un sentimento come l'amore.
Comunque mi sono dilungata anche troppo xD
Sappi che mi piace un sacco questa fic e che continuerò a seguirla quindi aggiorna presto ^^
A presto, kiss kiss :*