Luna Rossa
di Nemainn

14/02/15, ore 21:44

Come si suol dire "i'm baaaack!"
So di essere stata avvisata "non ti sentivi ispirata, non avresti continuato a scrivere finchè non avessi finito l'altra long, sono una schifosa masochista (questo non era nei tuoi avvertimenti, ce lo aggiungo io)", però davvero non ho saputo resistere.
Ho pregato perché non mi piacesse questo sequel, insomma, potevo ritrovarmi a detestare il riprendere tra le mani Alan senza Eric vicino, però no (e questa è colpa tua); mi piace anche questo sequel.

Al solito sei riuscita a mettere quei personaggio così deliziosamente odiosi che vorrei avere poteri inumani per inventarmi modi per ucciderli lentamente e tra atroci sofferenze.
E complimenti davvero, sei riuscita di nuovo a stuzzicare il mio lato sadico. Alan deve avere un qualcosa di particolare, sono tutti maledettamente invogliati a ... vezzeggiarlo sanguinosamente. Tanaris, per quanto bello e "profumato" non suscita lo stesso ardore violento.
Cos'è tutto questo accanimento, donna?

AH, mi viene da piangere se solo penso che potrebbero passare ere geologiche prima che questa storia venga aggiornata...

Devo dire che apprezzo molto questa figura di Rudra, così piccolo e innocente... ero così abituata a vederlo come una statua in ghiaccio, terribilmente affascinante e terribile, che adoro semplicemente il suo lato tenero, spaurito e bisognoso di contatto e calore. Spero che non ri-cicci fuori il suo lato approfittatore e bastardo, non sopporterei di vedere la sua trasformazione.
Un'altra che spero vivamente non si faccia viva da qui fino alla fine dei tempi è Parvati... credo si sia creata un bel po' di "haters" con l'omicidio di Eric (si, lo so che l'amore rende idioti e spietati, ma anche se in cuor mio la posso comprendere mi sta sul cazzo comunque!). Ho molto apprezzato il piccolo specchietto da parte di "Laura" sulla sua improbabile uccisione, mi ha fatta ridere molto.
Vorrei farmi delle supposizioni riguardo quello che potrebbe accadere nei prossimi capitoli, gli eventuali sviluppi sentimentali e sociali, ma una cosa che ho imparato leggendo "Luna blu" è che sei imprevedibile e troppo "tramaticamente" (sono piuttosto sicura che questa parola sia stata coniata sul momento da me...) imprevedibile per me... quindi mi sforzerò di non fare supposizioni.
Credo che sia tutto per ora. Niente commenti profondi oggi, mi dispiace. Spero di potermi far sentire di nuovo entro questa era geologica...
raincloud

20/05/14, ore 23:49

x°°°°D Ho letto solo per il cameo, ovvio.
No, beh, è stupendo x°°°°D anche se amo Parvati, la morte di Eric è ad opera sua, e ben le sta, brava Lau x°°°D
Ma passo al capitolo.
Del tipo.
La mia faccia: O____O
Rudra! Rudra! Rudra! Non è più l'abile burattinaio che conosco, non è quell'essere dall'occhio lungo e freddo ma... È Rudra ;__; e pure bimbo ;__; ma tipo io muoio felice ;__; è lì, è tornato ;__; <3
Direi che il momento fangirl è finito. Quando Alan è giunto a lui, credevo che avesse davanti un neonato, non so perché x° poi ho letto dei cinque anni e allora ho detto "Oh." ancora meglio xD
È... Strano, comprendo i pensieri di Alan nei suoi riguardi. Yama è incromprensibile... Ah, queste divinità...e.e
E infine passo a Taranis nella sua piccola oasi che è Avalon. Fa quasi piacere che lui si goda il riposo che merita... E il pensiero di Macha... Awww. Caro lui. <3
Segnalo:
"Era una guarra continua e senza tregua" guerra xD
Alla prossima :3

19/05/14, ore 22:34

Oooh Rudra che torna sottoforma del piccolo Ruru! In effetti, nonostante fosse stata già annunciata la sua ricomparsa, devo ammettere che leggerlo piccolo e indifeso mi fa effetto, un dolcissimo effetto *-*
Tuttavia temo per la sua esistenza, dal momento che di certo la perfida Agni, una volta scoperto dove si trova, credo farà di tutto per impiegarlo a proprio favore, rendendolo addirittura un'arma di potenza inimmaginabile (ipotesi che avevi già accennato in un capitolo precedente, se non sbaglio). Che dire, spero vivamente nella protezione di Alan nei confronti del piccolo, mentre per un eventuale fallimento in tal senso, confido nel piano B, che veda magari il ritorno di Parvati e di una sua "ammenda", per così dire, anche se sinceramente verso Alan, correre ai ripari, la vedo piuttosto dura xD
Taranis, dio della lotta, ovviamente sa rendersi molto utile al popolo di Avalon, ma noto con piacere un certo interesse, particolarmente ricambiato, nei confronti di Fea, i cui capelli rossi forse richiamano alla sua memoria l'amore perduto di Macha. Tuttavia non credo che un potenziale sviluppo amoroso tra i due si rivelerà poi tanto semplice: non so, trovo che Fea nutra qualche riserva in questo senso, nonostante appaia mooolto infatuata, il che permette sviluppi interessanti.
La scena in cui la coppia passeggia al tramonto l'ho trovata pregna di una delicatezza deliziosa, che come sempre ha posto in risalto le tue ottime doti descrittive, permettendo la figurazione di un quadro.
Lascio ancora una volta il meglio per ultimo con Yama, sempre più controverso, misterioso e sfuggente, quindi un personaggio che cattura parecchio l'interesse del lettore.
Concludo poi con le note: ma povera Parvati, è una dea incompresa!!! xD
Come sempre attendo il prossimo! ♥

07/05/14, ore 23:07

Dopo giorni e giorni, come un assetato giungo a bere la tua storia!
Sul serio, a leggere di Alan in quello stato m'è venuta sete BD
Ma ciò ad avermi più colpito, ad avermi più preso, è stato il ricordo di Taranis, quel dolore pregno nell'anima che lo avrebbe tormentato nei secoli. Quella sua parte umana andata perduta. Sciocca e affamata di sangue, ma umana. L'ho trovata davvero toccante!
Alan, il nostro Alan... Ma dimmelo che hai il sorrisetto quando descrivi queste scene in cui viene sempre sfregiato BD
Speriamo che riesca a tessere bene il suo inganno!
Segnalo i dubbi:
"ad uscire alo scoperto..." manca una l x3
"osservando come le onde concentrice che si spandevano dal punto..." toglierei quel che o.o
"appeso al pomollo della sella e la corta lancia incastrata sotto la sella..." il secondo sella mia sembra ripetitivo o_ò
"fiere e dritte ome spade.." o come?o.o
"ancora una volte..." volta o.o
Si limito a dire" manca accento x3
"peggermente appuntite" mi sa che è leggermente :"D

06/05/14, ore 20:12

Finora promette molto bene. Solita cura nelle descrizioni, impareggiabile come sempre
nell'emozionare e trama oltremodo originale.
Divinità indiane con Merlino e Avalon? Chissà come la fai evolvere sono curioso : ).

PS. Basta servizietti e sodomizzazioni per il povero Alan : ). Ormai anche lui ti starà gridando a gran voce di piantarla ( Con la bocca piena ovviamente e non AGGIUNGO altro
o rischio di diventare troppo pesante ) : ).

05/05/14, ore 15:47

Mmmm... questa cosa di Alan, così freddo e calcolatore mi piace un sacco. E' subdolo, contorto, dannatamente "bad-ass", insomma un gran figo! u.u
Yama me gusta, come personaggio, ma spero che faccia la fine di Petar e sia lui a prenderlo nel didietro, tanto per cambiare.
Taranis ad Avalon mi ha sorpreso. Non mi sarei mai immaginata questo cambio di scenario. Dalle divinità indiane a il ciclo arturiano? xD Cioè, stupendo! Poi questa cosa che è destinato a ricongiungere quella magica terra al mondo reale..! Sei molto poetica quando si tratta di Taranis ultimamente, persino nella parentesi con Varuna, non ho trovato niente di "erotico vecchio stile", ma al contrario è stato molto ricco e ricercato e in poche righe hai dato perfettamente l'idea del loro rapporto e della fissa del dio per il bel mezzosangue.
Il sogno, la riscoperta della sua umanità è stata un'altra chicca. Il fatto che entrambi si trovino privati dei loro poteri mi piace un sacco. Amo quando i personaggi crescono e diventano sempre più forti e svegli, ed è quello che hai fatto in Luna Blu, con tutti gli alti e bassi della situazione. Qui, in Luna Rossa, stai facendo l'opposto, ovvero dal potere e la forza che si sono guadagnati nel corso dei secoli, stanno riscoprendo le loro debolezze e l'unico modo per diventare più forti sarà accettarle. Non hai idea di quanto ti lovvi, in questo istante. <3
E' anche vero, che per ottenere la libertà, Alan sarà costretto a fare il gioco di Rudra, rischiando di perdere quel poco di umanità che ha conservato. Mi piace questa cosa che da un lato, Taranis diventa l'eroe buono, l'erede di Eric, per certi versi e Alan si stia facendo risucchiare dalla sua metà divina e senza scrupoli.
E' una bella lotta.

E dopo sto papiro, ti saluto!

bacio,

AnnitaB.

p.s. faccio senza dire che voglio Agni fatta a pezzetti piccini picciò da usare come coriandoli, vero?

p.p.s. dimenticavo, Vrta torna, vero?o.o magari con Indra al seguito! xD m'incuriosisce troppo come pg..

04/05/14, ore 21:06

Santo cielo, giuro che adoro le tue parti descrittive e stavolta direi che non ti sei risparmiata. La scena introspettiva dedicata a Taranis oserei definirla come qualcosa di sublime: sensazioni, emozioni e cura per i dettagli sono davvero il tuo cavallo di battaglia.
Per il resto, credo che Taranis non si troverà poi così male ad Avalon, anzi forse questo suo soggiorno, in un certo senso forzato, potrebbe rivelarsi una buona carta da giocare nella lotta contro Agni...
Lascio il meglio per ultimo: Yama.
Oh mamma, mi piace da morire *-* Lo trovo elegante, crudele e misterioso quanto basta e adoro l'idea che Alan debba stare al gioco pur di riuscire ad ingannarlo e ottenere le informazioni necessarie alla propria liberazione. Mi chiedo se il deva si lascerà imbambolare (e se così dovesse essere, sono certa che la cosa non sarà rapida e indolore per Alan xD) e come reagirà al tradimento. Certo, sapere che il protagonista sarebbe stato destinato a lui, aggiunge pepe alla cosa ;)
Beh, a conti fatti, definirei questo capitolo come uno dei miei preferiti, data la cura descrittiva, che adoro, e il primo faccia a faccia tra Alan e Yama. Quindi colgo ancora l'occasione per farti i miei complimenti e alla prossima ♥

27/04/14, ore 20:42

nuovo capitolo e nuovo personaggio..questo Yama è davvero cattivo come sembra? anche la nostra Agni si da parecchio da fare. mi intriga molto la storia di Taranis ad Avalon..anche perchè la leggenda di questo posto mi ha sempre affascinato.. che altro? ah niente male la parte rossa Varuna/Taranis..si sono dati parecchio da fare questi due :) beh al prossimo capitolo. ciao

27/04/14, ore 14:36

Ooooh bene nuovi personaggi all'orizzonte e che personaggi! Mi unisco al coro e garantisco che Yama è tutto un programma, moooolto intrigante, soprattutto per il fatto che non vive tra agiatezze e belle dimore, come invece nel caso di Agni. Me gusta soprattutto quel non so che, quell'aria spiccia, secca, sbrigativa e sfuggente. Il tutto aggiunge molto mistero e aumenta di gran lunga le aspettative. In questo capitolo devo dire che ci hai regalato ancora una volta una prova descrittiva insuperabile, dando mostra della tua cura per il dettaglio e la resa precisa di emozioni e sensazioni nel rapporto tra Varuna e Taranis: mai un'esagerazione, mai uno scadimento di gusto, ma sempre tanto tanto coinvolgimento e, come dire... eleganza, mi sembra il termine più adatto *-*
Agni, sempre splendida nel suo sadismo, credo sia uno degli elementi che rende la storia vincente: è risaputo che quanto più risulta definito il villain, tanto più il lettore coglie la causa del protagonista, quindi ottimo lavoro! Ma parliamo di Avalon, che sorpresa! Davvero un colpo di scena ad arte devo dire, il nuovo rifugio di Taranis, grazie a Varuna e Danu, che potrebbe costuituire un tassello importante per la battaglia in corso. Infine, Rudra: quindi c'è la concreta possibilità che Agni sia sulle sue tracce per farne un membro delle proprie schiere O.O In tal caso mi rimetto all'amore di Parvati, nonostante la perdita di memoria xD Ma, nuovo dettaglio, Alan non ha ancora attinto al potere del drago. Molto eloquente in tal senso la frase di Yama, secondo cui in caso contrario la fazione di Alan avrebbe già vinto da tempo. Anche in questo caso, pregusto meraviglie.
Cos'altro aggiungere, questa storia procede che è un piacere, fosse per me, sarebbe uno di quei libri da leggere senza sosta a scapito di pasti e dormite xD Ok, mi limito ad attendere il prossimo capitolo ♥

26/04/14, ore 13:17

Il secondo capitolo *-*
anche se ho ben poco da gioire visti gli sviluppi... Alan di nuovo prigioniero sotto il controllo di qualcuno... BD non c'è pace per quel ragazzo, è il fardello del protagonista, poretto y.y
Yama è davvero affascinante, così come Agni... Davvero, non riesco ad odiarla. Cioè, la odio ma allo stesso tempo mi attrae, mi spinge a leggere di lei sempre di più ;-; perchééé? ;A;
Taranis pure non se la passa "meglio" ... Ho apprezzato, sia chiarissimo, il momento con Varuna, davvero tanto... È incredibile come tu riesca a fare una scena erotica così... Così... Incredibile, delicata, divina, e non volgare... Ne sono sempre contentissima! Quel bacio poi mi ha sciolto.
E infine... Spero che in quel rifugio si trovi bene... C'è tanto da scoprire e non vedo l'ora :D <3
Solo questo, ma non è un errore: "non era trasmissibili in toto" cosa vuol dire?o.o chiedo perché ci sono ancora tante cose che non conosco u.u"

26/04/14, ore 13:06

salvee :D
ok...ok...la mia mente, o meglio i miei pensieri perversi, sono partiti in quarta in questo capitolo...ma devo resistere...
No, nn ci riesco!! ti prego, dimmi solo una cosa, ci sara` qualcosa tra Alan e Yama?
cioe` non lo so se hai deciso di farli diventare una coppia o altro e ti sembrero` scema ma sento di adorarli insieme :P ovviamente la scelta delle coppie e` tua e io amero` lo stesso questa fantastica storia u.u ma solo un piccolo indizio...per favore >.<
comunque complimenti, bellissimo capitolo XD
non vedo l'ora che aggiorni

21/04/14, ore 21:13

Una delle prime storie che ho letto qui su EFP era ambientata in un universo post-apocalittico, è stata a dir poco fantastica. E ora tu sei qui a ripropormi questa ambientazione… tu mi vuoi morta.
Trovo comunque ben pensato il fatto che tu abbia deciso di staccare questa storia e scrivere una sorta di riassunto in questo capitolo piuttosto che spiegare e dettagliare il tutto, così sì che si percepisce la distinzione tra Luna Blu e Luna Rossa, che già dall’inizio (Agni che appare subito e si da da fare, tentando di uccidere Alan, probabilmente per la millesima volta) incredibile si preannuncia qualcosa di grandioso.
No, letteralmente, questo secondo libro si prospetta qualcosa di grandioso, battaglie grandiose e sete di vendetta! Mi sta conquistando <3
Taranis mi piace sempre di più, ma soprattutto mi piace il legame che c’è tra lui e Alan (mi da l’idea di qualcosa di tranquillo), che immagino vorrai approfondire più avanti.
Quindi a presto :)

20/04/14, ore 14:34

allora eccomi con una nuova recensione..partiamo da capo..prima di tutto voglio scusarmi per il fraintendimento che c'è stato per la mia prima recensione..ho davvero sbagliato a mettere la bandierina..non l'avevo messa perchè non mi piacevano certe scelte..ma credevo fosse una via di mezzo..cmq ora torniamo al capitolo. per quanto riguarda i 300 anni sono davvero lunghi e ripeto che il fatto che Eric e Alan in questo arco di tempo non si siano più potuti incontrare e che non accadrà mai più questo mi spezza veramente il cuore..ma è una decisione dell'autrice e la rispetto..ora ho letto anche il post sul gruppo..mi dispiace anche per il padre di Alan...in fondo voleva rimediare ai suoi errori..cmq ora che l'ho letto molto più attentamente credo che come inizio non sia male. Il ritorno di Alan al Luna Blu mi ha un pò stupita..in fondo non era di certo il posto migliore al mondo per lui..ma forse non aveva altra scelta..dove prendere nelle sue mani ciò che Rudra gli aveva lasciato e forse è stata una decisione saggia da un certo punto di vista..perchè coem è scritto..lui cerca di aiutare coloro che si trovano al Luna Blu..ma temo che forse questo potrebbe provocargli altra sofferenza? forse..non lo so. spero solo che Taranis possa aiutarlo. Ritengo che la parte delle battaglia sia ben descritta e che anche il carattere dei personaggi..in particolare Alan e Taranis sia scritto bene..hanno sofferto e stanno soffrendo..stanno perdendo la guerra..ma sono uniti. Al prossimo capitolo..e ancora mille scuse. A presto.
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 07:47 pm)
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 07:49 pm)

18/04/14, ore 20:31

Oooh eccoci qua!
Bene, bene... partiamo subito in piena azione, con cambiamenti radicali e nemici creduti ormai sconfitti a condire il tutto. Intanto apprezzo molto l'ampio arco temporale che separa "Luna Rossa" da "Luna Blu": lo trovo una soluzione molto realistica per permettere l'attenuarsi del dolore dato dalla morte di Eric, in modo che Alan possa tornare a sperare in un diverso, ma mi auguro ugualmente intenso, tipo di amore e a questo proposito ho gradito anche il piccolo richiamo alla tragedia, tramite l'accenno ai sentimenti del protagonista e la consolazione da parte di Taranis, sempre presente al suo fianco. Inoltre il dettaglio del tempo spiega lo scenario disastroso che con la tua solita maestria descrittiva ci presenti. Dunque Alan è stato spontaneamente designato quale capo della Corte Nera e si trova a guidare un esercito contro la perfida, ma, concedimelo, moooolto carismatica Agni, colei che leziosamente danza a ritmo di morte. Vrtra viene dunque punito a sua volta per la vendetta attuata ai danni di Rudra e Parvati, scomparsa chissà dove (continuo a provare un'instancabile compassione per lei). Eppure Alan non sembra provare alcunché per il proprio padre e vede perdere la lotta contro Agni (la tipa comunque è peggio della gramigna eh xD) ed infine cade come sua preda, incoraggiando Taranis alla fuga. Come situazione di partenza direi che é molto avvincente, soprattutto la parte inerente all'occhio infuocato, in seguito sostituito da quello d'oro e benefico del drago, e personalmente mi carica di grandi aspettative. Dopotutto si sa, la guerra aperta fornisce il giusto dinamismo alla storia e le cause perse in partenza coinvolgono maggiormente, quindi bene così e come sempre sono impaziente per il seguito ♥

18/04/14, ore 15:39

Noooooooooooooooooooo!!!
Ma perchè??
Possibile che Agni la spunta sempre in un modo o nell'altro???
Normalmente, dopo un finale come quello di Luna Blu, ci si aspetta un seguito con i contro cojones, dove Alan fa a pezzi tutti i cattivoni ed è invincibile... ma tu sei TU, maledizione! Continuo a scordarmelo! Ma poi arrivi con sti' colpi di scena e mi tocca prendere a testate il muro per punire il semplice fatto di aver sperato, di aver riposto fiducia nel tuo buon cuore, di essermi illusa!.. e mi ricordi che TU SEI TU!!

Delirio a parte, è un inizio coi contro-ca***, apocalittico e non riesco a immaginare cosa hai orchestrato a questo giro. Non che fin'ora ci sia mai riuscita! ogni volta finisce con una minaccia di morte, ma temo che ormai tu ti sia abituata.. xD quindi non c'è neanche più gusto..!
Mi ha sorpreso la scelta di far tornare Alan al Luna Blu. Ci sta, perché prende in mano l'eredità di Rudra, ma è un po' triste perché in un certo senso lo pone allo stesso infimo livello degli dei che lo hanno tormentato e manipolato.
Taranis.. non so, sembrava un po' moscio in questo capitolo, troppo "tenero" per come me l'ero dipinto in Luna Blu.

Questo nuovo inizio comunque è spettacolare e sono combattuta se entusiasmarmi e fregarmene se, appena voltato l'angolo, mi spappolerai il cuoricino per l'ennesima volta o se trattenermi e rinchiudermi nel mio guscio per difendermi dal tuo maledetto e sadico animo lesionistico. (che non credo neanche esista come parola, ma vabbè, il senso è quello!)

Ti adoro, ti odio, ti amo, ti detesto...fai te, io mi sono arresa e non voglio più scoprirlo..! x°°D

Bacio

AnnitaB.