un amore vero a prima vista
di migliettaalessandra3

21/12/15, ore 20:41

In realtà questa fic la scrissi io quasi due anni fa e infatti alla epoca ero inesperta

21/04/14, ore 22:30

ehi :D allooora XD
comincio col dirti che la mia critica è al solo scopo di aiutarti poikè ho notato che è la tua prima fic se non sbaglio, giusto? fidati, pure la mia prima recensione fu critica, ma non scoraggiarti nè? ;)
allora cominciamo:
1- errori di battitura, alcuni grammaticali. per questi ti consiglio semplicemente di rileggere il brano attentamente prima di pubblicarlo
2- ti consiglio di non continuare ad utilizzare gli stessi nomignoli per i personaggi, ma di variarli sempre più spesso, hai fatto bene con il messicano o il ragazzo dagli occhi smeraldini, ma cerca di aprire meglio il tutto con anche: il moro, quest'ultimo ecc
3- non descrivi: il fatto è ke personalmente io tutto ciò che tu hai scritto lo avrei inserito nella storia in almeno 3 capitoli!! non in uno solo! devi allungare, descrivere e trasmettere i sentimenti. per ciò ti direi di, prima di scrivere o pubblicare, leggere qualche storia di qualche autore più esperto per avere un'idea. non sai quanto aiuti sto metodo! :D
4- togli il maiuscolo all'inizio del chappy, altrimenti sembra urlato.
5- mancanza dell'html: se non sai cos'è te lo dico io. è un codice che evita che il testo esca tutto appiccicato. c'è nelle istruzioni, ma all'inizio in poki sanno usarlo è normale, comunque informati ok? ;)
6- possibile che non ci siano dialoghi? insomma: lui la bacia, lei lo skiaffeggia (GRANDEEEE XD) e stop? insomma, devi descrivere MEGLIO TUTTO, qui proprio non descrivi nulla!
spero di averti aiutata, non vedo l'ora che aggiorni!
julie

18/04/14, ore 13:28

Ehm ciao, ho appena finito di leggere questa storia è mi dispiace ma sono costretta a darti bandiera arancione e ora ti spiego perché:
-l'assenza del codice html che rende la storia quasi tutt'attaccata;
-le prime righe sono scritte in maiuscolo, e in internet se scrivi maiuscolo vuol dire che quello che hai scritto è urlato;
-per non parlare dei vari errori di grammatica e sintassi;
e infine proprio la storia in se per sè: è narrato tutto d'un colpo, diciamo di fretta; potevi metterci cose in più, delle descrizioni magari; ad essere sincera ho fatto fatica a seguire il filo della storia, ho dovuto rileggerlo più volte perché non ci avevo capito quasi niente!
Detto questo spero di non averti offesa, perché non è affatto mia intenzione!
Marty
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 01:36 pm)