Landslide
di Meer Jane Montrose

17/07/15, ore 19:34

Wow :) Che emozioni forti!! Mi hai fatto rivivere quel pezzo maledetto del libro che mi ha traumatizzato!! XD L'hai veramente bene!! Riuscivo a sentre il dolore atroce di tutti e quello frastornante di Hermione :/ So quanto è difficile scrivere della morte di Fred ( ci ho provato annch'io nella mia e ci stavo male!) ... sei stata davvero brava nel descrivere tutto quell'uragano di sensazioni!! Dolce-amaro il momento con Harry :') Mi sono commossa...

Ho versato lacrime al momento del Patronus! Accidenti!! Non supereró mai questa morte :'(
Hai avuto un'idea geniale!! Geniale e originale!! Ho apprezzato tanto la comparsa di George e l'abbraccio... :)
Complimenti vivissimi!! Bravissima :)

30/03/15, ore 17:06

Ciao! Scoprira che sono matta per le letture qualsiasi esse siano, non mi fermo a leggere solo di fandom o coppie che amo, a me piace spiaziare e sopratutto vedere dove gli altri possono arrivare! Non credo di aver mai shippato Hermione e Fred insieme ma ho letto tante storie in cui loro erano visti bene come coppia. La mia recensione non verterà sul mio essere d'accordo o meno, perchè come detto prima a me piace leggere di tutto e anche di diverse opinioni!
Per prima cosa - essendo questa credo una delle prime recensioni che faccio a te - ti dico che ciò che dico lo dico perchè io personalmente l'ho notato poi tu di quello che dico fai quello che vuoi :3
Parlando della storia, è molto triste l'avvenimento che hai scelto di ricordare: la morte di Fred. Credo che sia un dolore enorme, e io sinceramnete l'ho vissuto di più nel libro (piangendo) che nel film, ma quelli sono problemi miei xD
L'idea che hai avuto è molto orginale e pure dolce, triste e coraggiosa allo stesso tempo. Lo stregemma del patronus per far sì che con le ultime forse magiche Fred parlasse con hermione m è piacuto molt, anche se nei panni di George mi sarei sentita un pò delusa pure io. INsomma lui è pur sempre il suo gemello! Sono convinta che il rapporto tra fratelli sia uno dei più forti che a questo mondo esistano, quindi se c'è di mezzo il gemellaggio deve essere potentr quanto l'energia terrestre! Però Fred ha deciso di parlare con Hermione, credo che questo capitolo riesca a seguire il filo conduttore dei tuoi pensieri ala perfezione. Mi spiego meglio, non avrebbe certo avuto senso che la iena si palsasse a George non dopo il preambolo che avevi fatto! Eh si anche io avrei usato la giratempo (l'ho pure comprata) se solo avesse funzionato!
Parlando della grammatica credo ch tu ne abbia acquisito una ottima e che ti esprima bene senza fare inutili giri di parole, ho solo degli appunti da diri per quanto riguardala struttura della storia.
Vorrei portare la tua attenzione sulla prima frase, l'ho letta varie volte eppute ogni volt ami pare incompleta, è come se mancasse un pezzo. Prova anche tu a leggerla a voce alta forse sentirai la stessa cosa che sento io. Ah e poi ci sono dei pezzi in mezzo alla storia, quando spieghi che cosa Hermione fa quando scopre della morte di Fred quindi il suo andare fuorim scrivi diverse azioni e pensieri che sono sempre suoi, dunque non devi andare acapo ma continuare sulla stessa linea. C sono dei pezzi, dei paragrafi che vanno insieme. Il mio prof. di italiano mi diceva che l'andare acapo è legato a un cambio di scenario, di punto di vista, di pensiero... deve esserci un cambiamento insomma!
Credo di aver detto tutto!
Ah no... mi piace il sottolineare in grassetto alcune parole, difatti anche l'occhio vuole la sua parte!
Ora ho fatto davvero!

-Hanna

27/04/14, ore 18:08

Molto bella, adoro la coppia Fremione, ho letto molte fanfictions a riguardo, molte delle quali Fred era sopravvissuto alla Guerra; comunque sei stata brava, il tuo racconto sembra quasi un pezzo di storia omesso rispetto a quella vera scritta dalla Rowling. Hai fatto bene anche ad aggiungere un pensiero di George alla fine :)