Di Lupo, Biancaneve e fulmini, ci sarà un lieto fine?
di rosa di vetro

L'amore.**
Io amo Remus, difatti è uno dei miei personaggi preferiti. Questa storia è dolcissima e Moony è perfettamente IC, complimenti, gnaw.
L'unico errore che ho notato è 'me stessa' al posto di 'me stesso', ma non è niente di che.
Vado a leggere qualcos'altro di tuo.
A presto.
Irs.

Allora, non posso dirti che la storia mi è piaciuta, malgrado l'idea di base e la trama sia molto belle e interessanti, perchè la forma è un disastro e l'impressione, generale, che si ricava, è di una storia non curata, buttata lì per il contest senza badarci troppo, senza una rilettura attenta e critica dello scritto. Nè che tu l'abbia controllata, dopo la pubblicazione, come testimonia, a metà, la presenza di un'errore nel codice HTML, che ha portato a un eccesso di spazio fra le parole. Di sotto una lista di errori e, nel post scriptum, gli errori veri e propri.
1) L'introduzione, se è una citazione, si mette in corsivo e non si inseriscono le parentesi, perchè si capisce già che proviene dal testo. Eventualmente puoi inserire all'inizio, in carattere normale, la dicitura "Dal testo:". All'inizio, inoltre, hai messo una riga che non ha senso, se non quello di appresantire il codice HTML.
2) Il carattere è troppo piccolo, rendendo la storia quasi illeggibile per chi ha problemi a leggere i testi piccoli, come me.
3) Usi troppo gli spazi, che devono essere riservati per le separazioni fra un paragrafo e l'altro! No agli spazi fra un dialogo e l'altro o, addirittura, fra una frase e l'altra, perchè è un errore gravissimo, che appesantisce inutilmente il codice HTML e, quindi, la pagina.
4) Ripeti troppo le parole, capisco a volte sia necessario per dare enfasi a un passo, ma spesso ne fai un uso esagerato. Inoltre per i dialoghi usi una notazione non corretta ("<<"). Per i dialoghi si usano o le virgolette (" ") oppure i trattini (- -).
5) C'è spesso incoerenza, per esempio nella storia di Remus. Un Lupo Mannaro, nella notte prefissata, lo è sempre, non soltanto quando la Luna è visibile, quindi niente trasformazioni. Altrimenti gli sarebbe bastato starsene chiuso nel castello, non credi? Attenzione alla coerenza con la saga, non sono personaggi OOC (cosa che, comunque, non giustificherebbe l'errore!). Altra incoerenza è quando parla di episodi registrati con Sirius: come è possibile se l'elettricità non c'è a Hogwarts, causa incompatibilità con la magia?? Attenzione anche alla coerenza con l'ambiente e la società creata dalla Rowling!
6) Ci sono molti, troppi errori di ortografia, come spesso usi i trattini al posto delle virgole. I trattini si usano molto raramente e perfino negli incisi, nella maggior parte dei casi, si preferisce ometterli a favore delle virgole, più eleganti ed adatte. Attenzione anche alle maiuscole che, quasi sempre, mancano, come nel dialogo finale!
Confido, in futuro, di leggere qualcos'altro di tuo che sia migliore sotto il punto di vista della forma, ma, soprattutto, curato meglio.
Viviana
p.s. "pochi cespugli … uccelli che" (pochi cespugli, uccelli che)
"Sì, non l’avrei certamente detto" (Sì)!!
"Mcgranit" (McGranitt)
"li" (lì)
"Mi appoggiai davanti. < >." (perchè questi segni senza senso apparente?)
"ne sapere altro" (nè)
"In fondo a chi volevo prendere in giro" (In fondo chi volevo prendere in giro)
"tutta me stessa" (tutto me stesso)
"non m’importa chi sei o cosa" (non mi importa chi o cosa sei)