Schegge di vetro...
di Mary_la scrivistorie

26/07/14, ore 22:41

Non ho molto da aggiungere a quanto già detto nella valutazione, ma ci tengo a recensire la storia, avendo dovuto privilegiare determinati “parametri” per il concorso. La tua storia mi è piaciuta, ma non credo che sia adatta a un personaggio come Tom, l’amore perduto e irraggiungibile mi ricorda più Bellatrix, o altri personaggi della saga più che lui.
Un appunto soltanto: sarebbe meglio mettere le traduzioni dall’albanese fra parenti direttamente vicino alla frase in lingua originale oppure mettere degli asterischi/dei numeri che rimandino alle nota a fine capitolo, perché così appare un po’ confuso.
E’ stato un piacere leggerti e spero questa non sia stata l’unica occasione,
Viviana

[Questa recensione fa parte del concorso “Di Serpi e di Enigmi”, indetto da Delirious Rose e valutato da Lady Viviana]

14/06/14, ore 18:01

Ho trovato la tua storia per caso mentre girovagavo su EFP in cerca di qualcosa da leggere. Sinceramente non leggo storie che hanno come protagonista Tom Riddle (questa è la mia prima) ma la tua, con questo titolo e la presentazione, mi ha incuriosita e forse mi ha anche fatto capire che scrivere su questo personaggio è difficile quanto bello (e tu sei stata davvero bravissima).
Passando alla storia, devo farti i miei complimenti: davvero meravigliosa (l'ho anche inserita nei Preferiti *-*). Non avevo mai pensato a una cosa del genere nel passato del nostro Signore Oscuro preferito, davvero brava. Il modo in cui hai descritto Tom, il suo carattere freddo e distaccato ma tormentato, è molto molto molto interessante; allo stesso modo lo è quello di Suzanne. Mi è piaciuta l'idea delle frasi che i personaggi principali scrivevano su oggetti o su lettere indirizzate a loro stessi (in particolare questa "Nel tempo ci sono intermezzi; a volte bui, a volte luminosi. E quando il bianco si allaccia con il nero, è lì che lo spavento deve sopraffarti."). Ancora complimenti e spero davvero di leggere qualche altra tua storia in futuro. Hai davvero talento.
A presto,
Death Lady

22/04/14, ore 00:29

Allora, questa è la mia prima recensione, sono registrata su questo sito da 10 minuti credo, quindi ti chiedo di perdonarmi se ti ho preso un po' come campione di prova e se scriverò qualche scemenza come al mio solito ahahhahah.

Da grande fan di Harry Potter quale sono, devo dire che il tuo racconto mi ha davvero colpito, in positivo naturalmente. La storia ha una bella trama, che tu hai sviluppato parecchio bene, vista anche la tua giovane età, hai un ottimo lessico e ti esprimi in modo fantastico. Poi ho anche apprezzato la cosa, non so come dire.., delle canzoni, a parte che hai dei gusti musicali piuttosto affini ai miei, quindi sono di parte... ahahahahah.

Beh, ecco, ho scritto una schifezza corta e inutile, ma il messaggio che volevo dare è: "continua così, ragazza, hai un talento non indifferente! Spero sul serio che pubblicherai qualche altra storia, non vedo l'ora di leggerti un'altra volta!"

Marti ♡