Il freddo di quaggiù.
di Alchimista

11/12/14, ore 18:55

Wow...mi hai lasciata senza parole...
Ho visto lo spettacolo domenica scorsa e la figura di Benvolio mi ha lasciato un segno, davvero. Leggere questa storia mi ha fatto provare emozioni fantastiche. Si riescono a percepire tutti i suoi sentimenti che spingono a chiedersi «come reagirei se mi ritrovassi ad essere l'unica sopravvissuta ad i miei affetti più cari?»
Quindi davvero complimenti, hai scritto una cosa davvero bella e leggerò sicuramente la tua long.
Ciao ciao, Ilaria! :)

30/05/14, ore 21:43

Quando l'ho letto per la prima volta... mi erano rimasti i brividi.
Era (È?) il mio personaggio preferito e sai, non sai quante volte mi sono domandata che cosa un carattere come quello di BENVOLIO avrebbe fatto senza più i suoi amici... la sua famiglia.
La sua storia è struggente.
La sua storia è la storia di un superstite con tutto il dolore in corpo. Perché è sempre così: chi soffre non è certo chi muore, ma chi rimane in vita.
E quel '«Mai più».
Per lui sarebbe stato sopravvivere.
' mi ha ancora una volta fatto rabbrividire.
Esatto. È quello che ho pensato anche io. Come avrebbe... sopravvissuto fino alla fine, Benvolio? Con quale cuore? Con che pietà. <cit.
E quindi mi sono ritrovata a pensare. E tu l'hai scritto.
E te ne ringrazio. Perché oltre che ad essere scritta davvero bene era il finale più adatto. Il finale di uno sconfitto, forse se fosse stato in vita Mercuzio si sarebbe scazzato forte di una morte così 'umile e da debole' per Benvolio. Ma dopo una tragedia senza vincitori... ci può solo essere il baratro. E allora va bene così.
ANGST perfetto. Poi io adoro tal genere, asd.

Alla prossima, -e complimenti-
Giò.

30/05/14, ore 20:01

Sublime, davvero!
Una one shot davvero ben scritta, carica di sentimenti, ho i brividi, sai?
Certo, abbastanza triste la conclusione, ma in qualche modo d'effetto.
E' bellissimo sapere che anche altre persone condividono una grandissima passione per questo musical, e che, sempre quelle stesse persone, si divertono ad intrecciare le vicende della tragedia a loro piacimento, cambiando l'ordine naturale delle cose, o le coppie prestabilite, creando racconti che, tra l'altro, sono di estrema bellezza.
I miei più sinceri complimenti,
Rebekah

22/04/14, ore 18:00

Lascio un segno del mio passaggio ma non per mandarti al diavolo. ~
Sinceramente, all'inizio pensavo tu parlassi di Romeo per una sorta di... boh, tipo missing moment o qualcosa del genere in cui Romeo sceglieva un modo differente di abbracciare la Morte dopo la dipartita di Giulietta, difatti il mio cuoricino si stava riducendo in frantumi e stavo preparando l'angolino della depressione.
Poi hai scritto che la persona di cui parli è Benvolio e la mia reazione è stata: "Ah, ok".
Non mi è mai piaciuto troppo come personaggio, quindi automaticamente la disperazione s'è dissolta. :'D
Non odiarmi, neh ;;
Sono in buona fede, io!
Soprattutto perché non pensavo di trovare una Flash così, in un fandom come quello del mio amato "Romeo e Giulietta", perciò non posso che farti i complimenti (nonostante il protagonista abbia infranto le mie convinzioni e i miei feels xD).
Ti assicuro che, a prescindere da chi è il protagonista, questa Flash mi ha trasmesso le immagini degli ultimi istanti di Benvolio e le sue emozioni.
Mi ha elettrizzata al punto che ho immaginato di essere lui, al suo posto, su quella Chiesa.
Traspare anche la solitudine che egli prova e hai reso benissimo tutto ciò che hai scritto, quindi complimenti ancora e ancora, perché li meriti e sei stata bravissima :3
Lascio una bandierina superverde.
Se potessi, anche verde shock in modo che si veda bene, ma non vorrei accecarti.

Di nuovo complimenti (y)

Eiriin
♥~

Ps: La cioccolata ha anche effetti indesiderati, quindi non temere: non sei stata l'unica a non essere stata dolce. xD
L'angst ci piace ed è un essere prepotente: quando arriva, non puoi far altro che accoglierlo e produrre fyccine che mirano a debilitare il cuoricino dei lettori mandandoli nell'angolino della disperazione, perché è cosa buona e giusta. ~

21/04/14, ore 00:55

Peste!! Peste a me per non aver letto prima questa bellezza!!
Semplicemente wow! E' di un'intensità assurda... mi sembra quasi di vedere Benvolio in procinto di lanciarsi...
Che dire... brava! Amo questo personaggio, e mi è sempre dispiaciuto non sapere cosa gli fosse successo dopo la morte dei suoi amici... potevo solo immaginarlo, e i miei non erano certo pensieri felici, ora posso leggerlo!
Davvero brava!! Prometto che continuerò a seguirti! Spero comincerai a pubblicare presto la tua long!!
Baci:)
Halfblood_
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 12:56 am)

20/04/14, ore 18:28

Ciao,
Mi è piaciuta davvero tanto! Mi piace come hai descritto gli ultimi attimi di un personaggio che a parer mio resta un po' troppo in ombra, ma che subisce un duro colpo con la perdita dei suoi amici. Volevo segnalarti solo un errore: "è solo come non mai prima d'ora" . Dovresti togliere il "non". Per il resto confesso che anche io ho pensato spesso al povero Benvolio, questo musical è qualcosa di grandioso e anche io fremo ancora quando lo vedo e lo sento (quasi tutti i giorni ormai)!
Buona Pasqua senza maledizioni :) ,
CNW671699