Una questione d'intelligenza
di Ai Khanum

28/06/14, ore 13:56

Povera Tauriel. Mi spiace per lei, ma condivido la tua scelta.
Non amo Jackson come regista. La sua trilogia dell'Anello non mi ha lasciato niente e della trilogia - trilogia? Come diamine ha fatto?! - dello Hobbit forse solo il primo era accettabile. Forse. Per questo e per lo spessore sotterraneo che hai dato a Smaug - non proprio frizzante come quello di Tolkien, forse, ma questa sfumatura più... marcata, ecco, gli dona - meriti una standing ovation. Non capirò mai perché i registi amino portare scompiglio nelle storie altrui. Va bene limare per esigenze di tempo, ma sconvolgere fino a travisare tutto è ridicolo e mi fa salire la bile. <_< La tua è una brillante soluzione al problema. Di certo, se Bilbo fosse stato così sciocco da avvicinarsi a Smaug, penso che sarebbe stato mangiato nello stesso modo. In effetti, la morte di Smaug non mi è piaciuta nemmeno nel romanzo e il fatto che lui voli via dalla Terra di Mezzo non può che farmi piacere. Magari passasse di qui a dare una sistemata ai miei professori! ewe
Ci sono un po' troppi puntini di sospensione - non dovrebbero esserci, alla fine della frase -, ma è un dettaglio grafico e nulla più. Bravissima. uwu

21/04/14, ore 00:08

Buonasera!!! ^^
Gran bella storia, complimenti: finalmente hai reso giustizia a Tolkien dando a Tauriel la fine che meritava, peraltro per mano di un personaggio che adoro!! *^*
Hai un stile meraviglioso, ricco di dettagli ed accattivante, capace di tenere il lettore incollato allo schermo fino all'ultima parola! I personaggi sono perfettamente IC per cui non mi resta che aggiungere questa storia alle mie preferite!!!! *o*
Ancora tantissimi complimenti, continua così!!! ;)
Alla prossima: bacioni,

Chloe.