.. Solo un Bus??
di Elyador

11/09/08, ore 12:44

Tsè figurarsi se la tua mente dopo il salto a Dublino non proponeva una cosa simile... Ma è stato dopo il primo o dopo il secondo? Ed in ogni caso tu cara mia, ti identifichi in quei casinari? XD Nah, non ti ci vedo, ma ricordati che se proporrai una nuova compagnia quello sarà il mio ritratto.. Bottiglie e rifiuti a parte u.u Vabbè non sto recensendo nulla quindi torniamo sul seminato.. Non male il caratterino del bus ed anche i pensieri scollegati che arrivano a caso e senza un filo logico mi piacciono (Stream Of Consciousness Rulez U.U)... E poi le peripezie di un autobus... Sarebbe stato bello farne una FF vera e propria con diversi capitoli invece di una One-Shot XD Scommetto che ne avrebbe da raccontare... In ogni caso non va sui preferiti, ma è molto bella lo stesso ^^ A quando una confessione di un autobus dei licei superiori?

16/07/08, ore 12:37

Beh. L'ho messa tra i preferiti e ora ti spiego perchè.
Sono tornata da Dublino sabato 5 luglio dopo due settimane di vacanza studio e... beh... Non so.
M'è venuto da piangere, sai?
Perchè per me Dublino significa tanto. Significa tutto. E i Dublin Bus... vero... non m'è mai capitato di prenderne uno, però li vedevo sempre, gialli e blu, stracarichi fino all'orlo di viaggiatori, con quelle insegne verdoline che di notte sembravano un po' dei miraggi in mezzo alla pioggia e alle luci amaranto della città.
Bah. Straparlo.
Fatto sta che mi sono rivista in quei ragazzi stranieri caciaroni e casinari, che parlano e schiamazzano nella loro lingua madre raffazzonando un po' d'inglese da due soldi, che sporcano e se ne vanno sempre a Temple Bar a tentare di entrare in un qualche pub.
Ah, Dublino. Dublino e i Dublin Bus. Ricordo ancora un paio di amiche che si divertivano a declamare ad alta voce su O' Connell Bridge gli slogan dei cartelloni pubblicitari che ne adornavano le fiancate. Pazze, già.
Comunque, non so perchè ma la figura dell'autobus che simpaticamente da vero irlandese racconta la sua vita in un flusso di coscienza comico e ironico m'è piaciuta moltissimo. Brava :D non è da tutti riuscire a scrivere una piccola chicca come questa.
Da ex-Dubliners poi ti dico che è davvero molto, molto aderente all'atmosfera :).
W i Dublin Bus!

16/07/08, ore 12:14

Fantastica X°D Questo Bus ha un carattere veramente simpatico XDDD! Quella cosa sul fatto che è multietnico è molto carina, davvero. Mi piacciono questo tipo di fanfic- dove le cose raccontano il proprio punto di vista. E adesso, questo Bus brontolone finisce fra i miei preferiti XD