The guardians - I guardiani delle nove gemme
di sfiorisci

24/05/14, ore 13:45

So che non è il modo migliore per iniziare una recensione, ma prima di tutto ti segnalo gli errori che ho trovato (perché poi devo sclerare).
•"Scommetto lei vi ha raccontato la sua storia" manca il che.
•"Di quanto fu magnanina"
• Manca uno spazio dopo un punto interrogativo, durante lo scontro tra Mae e Sayuri

Okay, ora passiamo al capitolo, l'ultimo di questa bellissima storia.
Era cresciuta senza un padre perché era morto quand’era piccola, ma si accorse di essere cresciuta anche senza una madre, perché aveva preferito la vendetta e il potere alla famiglia. Questa frase mi è piaciuta molto. In realtà questo capitolo è pieno di belle frasi. Ce ne sono numerose ed elencarle tutte mi verrebbe difficile. Ma mi sembra giusto citare il finale.
« I vostri poteri non vi rendevano speciali, ognuno di voi dentro è speciale. Reijiro, non ti serve essere un Guardiano per prevedere il futuro, nemmeno a te Sakura servono i poteri per diventare una brava dottoressa: ognuno di voi è speciale per quello che ha vissuto e per le decisioni che ha preso, non per i propri poteri » rispose.
« Ma non potrò più volare » si lamentò Rika.
« Potrai tornare al tuo villaggio, nessuno dirà più che sei strana e potrai vivere la vita che hai sempre sognato» disse, poi aggiunse: « Non temete che questa sia la fine, non è che l’inizio. L’inizio delle vostre vite ».

Aw. Che tristezza. Lo scontro Mae-Sayuri è stato un po' veloce, ma mi è piaciuto molto. Il personaggio della madre di Sakura è stato ben costruito e ben descritto. Mi è dispiaciuto tanto per la ragazza. Poi. L'idea del mezzo incesto mi piaceva, lol. Ma va bene anche così. Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma l'unica che riesco a pensare è che questa storia sia finita. Mi sento un po' vuota e triste, ora. Come succede sempre leggendo delle belle storie. La tua sicuramente lo è. Ora l'ho spostata tra le preferite e non sono per niente pentita di averla letta. Non hai idea di quanto mi mancheranno i tuoi personaggi. Davvero tanto. Spero di rincontrarli. Al massimo rileggerò la storia. Ora che l'ho finita prima o poi passerò a leggere Evelyne. Sono sicura che, come questa, sarà stupenda. Anche se prima vorrei cominciare e portare a termine alcuni progetto. (Sono certa che se mai li comincerò, non li terminerò mai. Data la mia lentezza.)
Ora sto divagando. La tua storia mi è piaciuta ho passato la mattinata a leggerla per finirla e l'ho amata. (L'ho già detto, vero?)
Perdona la mia continua ripetizione del verbo 'finire'.
Questa è la mia ultima recensione per questa storia e mi sembra giusto ringraziarti per il fantasy che hai creato, ma soprattutto per i personaggi a cui hai dato vita. Perché, ti giuro, li ho adorati.
Ancora tantissimi complimenti!
A presto,
Endless
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 01:48 pm)