Perduti istanti
di Kitsune Blake

31/08/14, ore 21:42

Dopo essermi fusa il cervello con la propagazione di onde e campi elettromagnetici, commentare i tuoi scritti è quanto mai rilassante, così eccomi qui a far capolino in questo fandom.
Come già ti avevo detto all'epoca, ho apprezzato molto questo scorcio di Ezio giovane, malgrado non si tratti di un fandom che mi attiri particolarmente (ma nel tuo caso sai che leggo ogni cosa^^). Non sono molto ferrata sull'IC, ma da quello che ricordo di lui questa tua descrizione di un Ezio già intraprendente e testardo, per nulla ligio alle regole e con un rapporto di stima, ammirazione e assieme rivalità con il fratello maggiore, rispecchia appieno il personaggio originale. C'è tutta la testardaggine del fratello minore nel voler dare prova di sé (suo fratello gli ha detto che non sarebbe capace, e ovviamente per un personaggio orgoglioso come Ezio questa è una sfida da vincere a tutti i costi, un'affermazione da smentire), tanto che non si cura nemmeno dei tagli, non guarda in basso, non esita finché non raggiunge la meta. Con poche pennellate tracci un bel ritratto del giovane spensierato che un giorno diventerà assassino.
Ottimo anche il linguaggio ("se le sarebbe buscate"), che non risulta forzato, ma immerge il lettore in quella Firenze d'altri tempi.
Bellissima ed estremamente profonda la conclusione, con Ezio che sente il mondo saldo tra le proprie dita. E' un'espressione davvero incisiva e che ho trovato velata d'amarezza, perché presto il mondo a cui è abituato cadrà in frantumi e la bravura ad arrampicarsi, la sua agilità e lo sprezzo del pericolo saranno proprio le caratteristiche che qui gli hanno fatto possedere il mondo, in futuro lo aiuteranno a rimettere in piedi un mondo diverso e a vendicarsi di chi il mondo dell'infanzia gliel'ha distrutto.
Complimenti^^

27/07/14, ore 15:19

Ciao! :D
Innanzitutto, benvenuta in questo fandom e complimenti per questo debutto! :D
Avevo già notato da un po' questa storia, ma non ho mai avuto il tempo di recensirla -.-'
È stupenda! *u*
In poche righe hai reso benissimo l'entusiasmo, la determinazione e la caparbietà che hanno sempre contraddistinto Ezio, ma anche qualsiasi altro bambino.
In questo caso, Ezio ha voluto dimostrare di potercela fare, prendendosi cosí la sua rivincita nei confronti di suo fratello, anche al costo di buscarne.
Sei bravissima, il tuo stile mi piace molto, lo dimostra il fatto che ho già messo questa fanfic tra le preferite ^u^
Sicuramente leggeró altre tue storie ;)
Vado a leggere il prossimo capitolo :)
A fra poco!

SliteMoon

22/04/14, ore 10:11

Poesia pura!
Ragazza, giuro!, ti seguirò ovunque! Finché mi sforni queste perle... :*
Bravissima!
*^*

21/04/14, ore 23:53

Splendida! Breve ma intensa, come si suol dire. Hai dipinto una scena magnifica: l'idea di un piccolo Ezio che ancora crede nel mondo e ha gli occhi pieni di quella meraviglia che appartiene solo ai bambini, fa stringere il cuore e commuove. Il pensiero al futuro che dovrà vivere è naturale e per questo la tua drabble, è ancora di più d'effetto.
Complimenti!
Nebula.

21/04/14, ore 22:07

Ciao Kitsune e benvenuta nel fandom (almeno come autrice)!
Drabble carina, che ci dona un Ezio bambino ma già combattivo e agile come sarà poi nella sua vita! Si vede già la testa calda che sarà, a sfidare le regole ed i castighi pur di battere suo fratello Federico! La gara che apre AC2 poi, è una delle mie scene preferite!
Complimenti per il tuo stile di scrittura, anche se si tratta di poche righe mi piace, pulito e senza errori di grammatica! Aspetto con curiosità altre tue opere!
Un saluto
Illiana

21/04/14, ore 21:44

Per essere il tuo debutto è molto, molto, molto carina e dolce e triste. Quell'ultima frase rende ancora più triste il sapere la continuazione degli eventi. E poi, già a dieci anni Ezio si dedicava al parkour <3