Dubbi del cuore
di Alezis2014

21/04/14, ore 22:07

Allora, ci sono un po' di cose da dire.
Devi assolutamente rileggere prima di pubblicare: hai commesso un gran bel numero di errori di battitura, a cui si aggiungono quelli grammaticali (soggetto singolare con verbo al plurale, per esempio, e altro che ora non ricordo) e di punteggiatura (riguarda anche la punteggiatura o ingaggia una beta che lo faccia per te).
In alcuni punti non si capisce esattamente cosa succede, ad esempio quando la protagonista, Lexy, chiede ai suoi genitori informazioni sulla situazione del fratello: la scena è narrata senza un preciso senso cronologico tra azioni e dialogo e non sono riuscita a capire cosa sia accaduto al fratello.
Evita di utilizzare le parentesi <> per i dialoghi, perché spesso nel formato HTML si cancellano la parole all'interno e anche questo contribuisce a spaesare il lettore, a cui mancano dialoghi indispensabili per capire ciò che accade dopo.
Spero che tu non abbia preso questa mia recensione come un'offesa perché non intendeva assolutamente esserlo, anzi l'idea di base mi sembra molto carina, i miei sono solo consigli per rendere la lettura più scorrevole, spero ti siano utili.
Ovviamente ci sono anche delle note positive: la descrizione dell'ex ragazzo di Lexy, per esempio, è molto ben scritta e mi incuriosisce la nuova scuola della protagonista con la sua stravagante Preside (anche perché mi ricordano molto i racconti di una mia amica).
Vedrai che continuando a scrivere migliorerai anche perché, ripeto, hai molta fantasia e le idee non ti mancano
Baci,
-M.