Quotes Challenge
di weasleywalrus93

20/06/14, ore 19:11

Fantastica,la adoro *-* però avrei voluto sentire un po' il parere di Ringo quando John gli dice il motivo per il quale lo volevano nella band e volevo sapere anche il parere di John,quando Ringo ha alzato la cresta con John.
A parte questo mi piace come scrivi,adoro Ringo e l'hai centrato,avrei preferito il capitolo più lungo ma va benissimo anche così.
Aspetto il Quinto capitolo!
:D

14/06/14, ore 12:20

Ed eccomi qui!
Evviva, finalmente abbiamo anche Ringo <3
Io adoro Ritchie, come tu sai. Beh, in effetti li adoro tutti. Ma vabbè, questo è un altro discorso.
Il capitolo mi è piaciuto.
è certamente all'altezza degli altri, anche se forse in qualche punto è un po' scarno. Non saprei, mi da l'impressione di avere qualche buco qua e là... molte cose sulle quali si poteva ricamare e lavorare, che invece sono state lasciate scarne.
Insomma, sempre dell'introspezione si va a parlare. è ben fatta, ma allo stesso tempo si ha l'impressione che sia sbrigativa, insomma, avrei preferito maggiore lavoro sui sentimenti di Ringo.
Tuttavia è molto ben fatto, come gli altri.
Come sempre, complimenti.
Un abbraccio

13/06/14, ore 16:46

E via con la terza recensione. Questa è la ff che mi è piaciuta meno tra le tre, ma credo dipenda più da me che da te. Non amo moltissimo l'inserimento di personaggi fantastici e/o che non appartengono al contesto, ma è appunto una mia tara mentale. La ff è invece scritta molto bene, e mi piace molto come sei riuscita a rendere la personalità del nostro adorabile George. Mi piace pensare a lui proprio nel modo in cui l'hai descritto tu, lo pensiamo nella stessa maniera, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Ancora complimenti, e non vedo l'ora di leggere sul mio amato Ringo.
Un abbraccio

13/06/14, ore 16:39

Ed eccomi qui a recensire anche questa!
Bene, le perplessità che ho espresso riguardo la ff precedente qui posso dire che non ci siano. L'introspezione è meglio riuscita, ti sei addentrata di più nei pensieri dei personaggi, in special modo in, ovviamente, quelli del protagonista e meno nelle loro azioni, limitando le battute come è giusto che sia. Infatti, non c'è bisogno di parole ma solo dei meravigliosi gesti dei ragazzi.
John alleggerisce la tensione e la tristezza del momento, con la sua aria allegra e un po' strafottente, anche se lui meglio di George comprende ciò che prova l'amico. Insomma, un po' come doveva essere il vero John.
Ottima resa dei personaggi e delle loro sfere emotive e personali, bravissima.
Un abbraccio.

13/06/14, ore 16:31

Duuuunque, ciao chicca.
Come sai ho già letto tutte e tre le ff, ieri sera, ma ero troppo stanca per recensire. Quindi, lo faccio ora.
Questa è in assoluto la mia preferita. è bellissima, davvero. Probabilmente, tra tutte le cose scritte da te che ho letto (ovvero credo più o meno tutte), la più bella.
Attraverso il dialogo con Paul si capisce molto di ciò che volevi comunicare, e si entra facilmente nel personaggio di John.
Tuttavia, non ho potuto fare a meno di notare una cosa che mi da un minimo di perplessità. C'è poca introspezione, che lascia forse intendere un tuo timore nell'addentrarti, in quanto è ovviamente difficile scriverne bene.
Insomma, conoscendo te ed il tuo stile di scrittura, sono certa che avresti saputo rendere al meglio la personalità di John, in maniera tale da dare più peso al suo conflitto interiore. Mi spiego: l'impressione che ho è che qualcuno che non ne sa quanto noi su John, non si renda effettivamente conto di cosa volevi comunicare leggendo la ff.
La mia opinione resta comunque assolutamente positiva.
Il gesto di Paul che prende la sigaretta di John è davvero bello ed interessante.
Un abbraccio.

11/05/14, ore 17:56

Ahahah l'unione di due cose che amo! Bravissima!
Tutti i giovani si sentono un po' come George in questo capitolo e come tutti i giovani hanno bisogno di qualcuno che gli spinga ad essere più sicuri di sé!
Occhi azzurri,barba lunga,occhiali a mezzaluna sul naso,tunica e cappello viola a punta..
non è forse Albus Silente? =D
Aspetto il prossimo capitolo su Ringo (che adoro) mi aspetto grandi cose da lei!:D

04/05/14, ore 16:13

Eccomi qui, come promesso, nel mio pomeriggio dedicato alle recensioni. *si schiarisce la gola* Ora serviamo la numero 3.
Bene, allora, inizio a dire che la scorsa os è forse una delle storie migliori che hai scritto finora. L’introspezione ti esce bene, quando ti impegni, e vorrei che lo facessi più spesso questo lavoro di riflessioni, non solo in quel genere di storia. Le riflessioni sono importanti, sia che siano malinconiche, sia che siano più dolci o anche divertenti. Sono come il cioccolato nella stracciatella. Possono essere piccole o grosse, morbide o croccanti, ma fanno sempre piacere quando si trovano, così, all’improvviso.
Anche in questa abbiamo all’inizio un momento di introspezione, solo che avrei voluto vedere anche una reazione dentro George, alla visione di quello strano uomo accanto a lui.
Silente è perfetto, l’hai caratterizzato davvero molto bene e il richiamo alla cosa della cicatrice come mappa della metropolitana di Londra mi fa sempre ridere. Quella Rowling è un fottuto genio. :D
Quindi, complimenti perché hai comunque delle idee originali, devi imparare a svilupparle alla perfezione, in modo da creare anche un’emozione di quelle che fanno fremere il lettore, ma sono sicura che ce la puoi fare.
Alla prossima
Chiara

28/04/14, ore 21:45

Cara weasleywalrus, finalmente posso recensire anche te.
Allora, ovviamente molte cose le ho già dette nella valutazione, cercherò di rielaborare un po’ quello che volevo dire.
La citazione era molto adatta a John, è una di quelle che ho diciamo abbinato anche in un significato più profondo alla foto. E sapendo quale grande fan di John tu sia, sono felice che ti sia capitata questa. :)
Come ti ho scritto, avrei preferito un inizio più approfondito, per entrare maggiormente nei turbamenti di John. Questo era necessario per poter poi apprezzare meglio l’incantesimo di Paul, che riesce a farlo sbloccare.
Ho tipo lanciato un urletto da fangirl spudorata quando Paul prende la sigaretta dalla bocca di John… oh signore, devo darmi un po’ di contegno. Ma comunque, è un bel passaggio.
Il pretesto di usare Julian, come potrei non apprezzarlo? Io adoro Julian. Ma anche qui, sarebbe stata necessaria una maggiore riflessione di John su di lui, una intima, non espressa a voce, per capire che anche se aveva difficoltà con suo figlio, comunque lui lo rendeva felice.
L’immagine finale è davvero dolce, da incorniciare come un bel quadretto familiare.
Grazie per aver partecipato.
Chiara

26/04/14, ore 17:08

Adorabile,dolce,triste e divertente! Si raccontare una storia così profonda con molta leggerezza,lasciandomi un sorriso e nostalgia durante le battute e durante la narrazione. Bravissima! La prima storia l'ho adorata,questa ancora di più quindi aspetto il terzo capitolo! :D