Tell Me What You Write
di ringostarrismybeatle

07/06/14, ore 14:49

Ciao Ringostarrismybeatle.
Vorrei dirti che provo immensa ammirazione per te e questo capolavoro dell'angst. "You put your arms around me and I'm home". Devi essere una fanatica del genere per essere riuscita con maestria a transformare una frase così fluffosa che trasuda dolcezza in qualcosa di così doloroso e straziante. Io, al contrario, sono appassionata del fluff, ma una angst così é impossibile e dico IM-POS-SI-BI-LE da disprezzare. Conquisterebbe chiunque, davvero. Mi é piaciuta molto, nonostante le parole di Paul siano molto forti, angoscianti. É scritta davvero meravigliosamente, non trovo assolutamente nulla da correggere! Questa va dritta dritta nei preferiti!
Spero non ci siano errori, ma recensisco da mobile :)
A presto :D

28/04/14, ore 21:12

Oh, finalmente posso recensirti.
Cercherò di dire qualcosa di diverso dalla valutazione, anche se sarà difficile.
La storia mi è piaciuta così tanto che alla fine, dopo averla letta, ho pensato di essere molto orgogliosa di te. Ti seguo dai tuoi primi passi in questo sito e ti ho vista migliorare di storia in storia, fino ad arrivare a questa storia che è davvero una delle più belle che tu abbia scritto.
Ovviamente la citazione era fluff, ma tu altrettanto ovviamente hai deciso per il tuo amato angst. è stata una scelta originale, comunque, sarebbe stato molto più facile impostare una storia tenera, con le coccoline e tutto il resto. Invece così, hai trasmesso sì, dolcezza, ma anche molta tristezza. Ed è quella tristezza tipica dell’angst. Quella che ti fa strappare i capelli.
Tutto ciò è possibile grazie alla data. Ho visto tante storie scritte il giorno della morte di John o quelli successivi, ma mai e poi mai una storia scritta il giorno prima. Ed ero tipo, oh sì, perfetto, bravissima. Poi se ci pensi, la lettera di Paul senza quella data ha davvero un sapore diverso. Non sarebbe stata così tanto angst. ma tu ormai ci sguazzi allegramente. :D
Mi è piaciuto molto questo passaggio: “Ogni tanto devo ricordare a me stesso che questa non è una delle mie canzoni. Non c’è bisogno di essere così melodrammatico.”
In un certo senso mi ha fatto sorridere, e dimenticare per un attimo tutta l’atmosfera triste. È un bel passaggio, molto da Paul, io ce lo vedo a mischiare spesso versi di canzoni a dialoghi.
Anche ciò che apprendiamo dalla lettera, che sia stato John a lasciare Paul, è così vero. È molto credibile, forse John aveva davvero paura di perdere Paul e ha pensato di fare lui per primo questa mossa, così da anticipare il dolore ma comunque accettarlo, o avere il tempo di accettarlo.
E alla fine ti lasci andare a un po’ di fluff, che però non è il mio fluff, è il flungst, quello più straziante, perché John morirà il giorno dopo, ma Paul non lo sa e resterà con le sue speranze in mano e i rimorsi nel cuore.
Allora, che dire, la tua vittoria è più che meritata, sono felice che tu abbia partecipato, sono orgogliosa di te e ti voglio davvero bene.
Chiara

25/04/14, ore 14:39

Sto quasi per piangere! È davvero una lettera bellissima piena di sentimento e amore, amore vero. Complimenti, con questo testo mi hai conquistata.

22/04/14, ore 21:35

Un capolavoro, semplicemente un capolavoro.

Okay dicendo questo, potrei benissimo terminare qui la recensione. Ma so che tu meriti molto di più, e per quanto la mia recensione possa mettere in evidenza questa storia meravigliosa, so che non è abbastanza.
Le emozioni che mi ha suscitato questa lettura, sono indescrivibili e non ci sono parole per descrivere tutto ciò che ho provato mentre le lacrime facevano capolino nei miei occhi.
Tu sai come toccare il cuore del lettore al punto giusto, sai come prepararlo per una lettura del genere e sopratutto come avvolgerlo in un clima di amore e serenità.
Nei tuoi righi, John e Paul hanno ripreso a vivere. Lo vedo lì a leggere la tua storia e ad emozianarsi.
Non c'è cosa più bella del leggere questa meravigliosa lettera che Paul dedica al suo amato. Avvertire l'amore che trasuda da ogni virgola e sopratutto avere la speranza che non è mai troppo tardi per fare la prima mossa.
Il tuo capolavoro mi infonde la certezza che John e Paul non si sono mai allontanati. Il loro amore è sempre stato più forte di tutto e tutti e l'incoscienza di Paul nel raccontare senza sapere cosa potrà succedere a John, rende il tutto più scorrevole ed emozionante.
Per te trattare i diversi generi non fa davvero nessuna differenza. Tratti l'angst così come tratti il fluff e il risultato è davvero perfetto. Questa storia è l'amore in persona, la dolcezza ti arriva come un abbraccio affettuoso che ti avvolge e ti da tutto l'amore di cui hai bisogno.
Ti sei attenuta alla frase in modo impeccabile e se dipendesse da me, ti darei tanti mi piace da far bloccare Facebook ahaha.
Sii fiduciosa, che questa tua creazione andrà lontano e ci sono buone possibilità che vinga il concorso perché è davvero speciale. Se non dovesse accadere ciò, fai un grande respiro, apri gli occhi, rileggila e renditi conto del capolavoro che hai appena scritto. Devi esserne davvero fiera, hai riconfermato il tuo grande talento!

Complimentissimi e perdona la mia recensione che sicuramente non da giustizia al tuo capolavoro, ti voglio bene genio ❤️

Con l'affetto di sempre:
La tua bocca della verità

Ps: Modifico la recensione, solamente per dirti che va tra le preferite. Ah quella testa! :D

(Recensione modificata il 22/04/2014 - 09:37 pm)

22/04/14, ore 00:20

Ciao carissima :)
Prima di tutto, buona Pasquetta :P
Poi.. nelle tue storie ti ostini a dire che non sono un granché, io mi chiedo, ma perché? Fluff, angst, tu riesci sempre a scrivere qualcosa di stupendo, qualsiasi campo in cui tu ti imbatta, riesci ad uscirne vincente, con una storia meravigliosa tra le mani.
Che dire della storia? Mi è piaciuta, e anche molto. Leggere la data in cui Paul la scrive, e poi leggere la conclusione ti fa scendere quella lacrimuccia che vorresti tenerti dentro.
Paul è così dolce, in qualsiasi cosa che fa. La lettera non è una canzone, ma per Paul è difficile accorgersene. Insomma, ha passato tutta la sua vita a scrivere canzoni per John ed ora è difficile scrivere una lettera che non sia 'melodrammatica'.
Paul è così tenero quando dice che sta piangendo mentre gli scrive quella lettera, ti giuro che mi stavo per commuovere anche io, se non l'ho fatto :')
Il ragazzo, inoltre, si ricorda cosa vuol dire amare. Io non so bene cosa sia l'amore, però penso che sia, come dice appunto Paul, sentire una persona propria, quasi come se potesse non lasciarti mai, sentirla vera accanto a te, sentirla viva. Inoltre, sempre come dice Paul, il semplice contatto, un semplice abbraccio, dato però dalla persona amata, può farti sentire a casa, può darti quella sicurezza di cui tu hai bisogno.
La lettera si conclude con Paul che dice che aspetterà per sempre John, che sarà disposto a partire anche il giorno seguente per poterlo vedere, se solo lui avesse voluto.
Paul dice che John è il suo sogno, ed i sogni devono o non devono essere realizzati? :)
Magari la storia fosse andata così! Magari quel maledetto non avesse sparato al povero Johnny. Magari tra Paul e John fosse sorto qualcosa di speciale, di unico.
Tutti questi 'magari' sono ciò di cui si servono le fan fiction, poi sta all'autore dare o meno la speranza che il lettore cerca. E tu ci riesci, fidati. Riesci a dare quel briciolo di 'e se...' che la gente cerca. Riesci a far mutare per un momento la storia, trasportando il lettore all'interno dell'immagine che crei, facendolo sognare ^_^.
Quindi ribadisco: non voglio più sentirti dire che le tue storie non sono un granché u.u . Sei bravissima, perché non vuoi capirlo? Non sono mica l'unica che te lo dice, molte persone credono in te, perché hai molto da offrire! Le tue storie sono bellissime, ogni cosa che tu scrivi è bellissimo!!
Concludo augurandoti buona fortuna per il concorso, e mandandoti un bacio <3
A presto :3