"Ti Amo... Ti Odio"
di SnowFlake

28/07/08, ore 16:08

Benvenuta nel fandom, la tua prima fic promette bene, anche se è dolorosa e triste. Mi è piaciuta molto!

17/07/08, ore 13:22

Proprio perchè è la tua prima fiction su questo sito, è bene correggere alcuni errori di grammatica e non. Sarò un pò critica, ma sono consigli per migliorarti, benchè tu non me li abbia chiesti, spero comunque che tu li accetti. Così com'è fatta è un pò brutta da vedere. L'idea è carina, per carità!, ma hai fatto degli errori che l'hanno rovinata non poco.

"ma io te la scrivo lo stesso perchè ho bisogno" In questo contesto il "ne" va senza accento.
Troppi punti di sospensione. Il massimo consentito dalle regole della grammatica è di tre, di più è scorretto. E dopo questi ci va sempre uno spazio.
"e prima di aprire, la porta per andartene" quella virgola non ci va. Interpretala sempre come una ripresa di fiato, e proprio è il punto sbagliato per metterne una.
"come per dirmi che per noi due non c'è più speranza, la nostra storia è finita" Dopo la virgola ci starebbe bene un "che". Subito dopo un bel punto non farebbe male.
"Nel tuo cuore non c'è più, un piccolissimo posto per un ragazzino, idiota che ti ha dato ciò che volevi..." Non ci stanno bene le virgole, a meno che non volevi dire qualcosa tipo "Nel tuo cuore non c'è più neanche un piccolissimo posto per un ragazzino, un idiota che ti ha dato ciò che volevi...".
"Oh Roy perchè hai rovinato tutto...Perchè???" Sarebbe meglio fatta tipo invocazione, "Oh, Roy, perchè etc". Senza contare che al posto dei punti di sospensione ci andava un punto interrogativo, e in "Perchè???" ce ne sarebbe andato solo uno, due al massimo.
"Già ti lascerò vivere una vita serena con lei, etc". Ci starebbe bene una virgola dopo il "Già".
Infine, avresti potuto evitare il maiuscolo a fine fiction. Nel contesto informatico equivale ad urlare, ed essendo una lettera non è proprio indicato.

Verbi e roba varia sono a posto. Gli errori ti ho detto quali sono, a te la correzione, se vorrai. Le basi ci sono, basta lavorarci ben bene sopra ^.^
Ho esagerato? Spero di no ^^

Gackt_Agito