Recensioni per
Confession on a parquet basketball
di Karyon

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/02/14, ore 18:33
Cap. 1:

Ciao Karyon!
Che fan fiction carica di tensione (sessuale)! Hanamichi e Rukawa sono davvero una strana coppia, ma a noi piacciono tanto proprio perchè, nonostante siano due nemesi, si completano così bene! Questa tua frase spiega perfettamente il concetto:

viveva in modo controllato ogni aspetto della sua vita, anche quello. Amava l’amore rilassato, mentre di fronte a sé aveva una tempesta ormonale in piena regola.

Ad ogni modo, Hanamichi è un sacco maturo e filosofico nella tua fan fiction, e mi fa buffo perchè di solito è solo un gran buffone (o lo rendono una mammoletta piagnucolona nelle altre fan fiction, per precisare)! Ma finalmente vediamo anche un lato di Sakuragi che spesso viene (purtroppo) non considerato!
Il finale:

Senza una parola che sottolineasse la propria trepidazione, l’inquietudine e l’impazienza con le quali aspettavano, avevano allacciato i loro corpi e le loro menti in qualcosa.
Che, quella volta, li avrebbe annientati.


mi ha quasi stesa! XD!
Alla prossima fan fiction! :)
Un saluto!

Recensore Master
22/10/13, ore 17:51
Cap. 1:

Ciao, cara. Di solito non lascio mai recensioni alle storie di Slam Dunk. Questo perché, in genere, dovrei lasciare sempre delle recensioni neutre - o, addirittura, critiche - per via della grammatica e della scrittura penose, leggendo la storia solo per la trama - se mi attira. Ma, cavolo, come si fa a non essere attratti dalle tue storie? Impossibile. Quindi, cominciamo una recensione vera e propria: è una HanaRu {sì perché, dai, nonostante tutto credo che sia più HanaRu che RuHana} molto particolare: vuole rispecchiare un lato poco considerato del rapporto fra questi due. In genere, nella maggior parte delle RuHana che leggo, c'è sempre amore frai due {che venga prima o dopo non ha importanza} mentre qui sei stata molto brava a tener conto di un altro aspetto: la comprensione. Nessuno dei due, qui, è esperto di amore - per un motivo o per un altro - quindi fanno fatica a capirsi a vicenda; per questo sfruttano un elemento comunque ad entrambi, ovvero la rivalità. In genere non leggo le Lemon ma questa, più che altro, è una Lime - tra l'altro scritta da te che riesci a rendere poco pesante sia Lime che Lemon - quindi ho deciso di continuare la lettura. E ho fatto bene. Insomma, trai due non è un fatto di violenza ma, più che altro, di sopraffazione. Quindi cercano di scoprirsi a vicenda ma, allo stesso tempo, tenere duro per vincere "la sfida". Non so se sono riuscita ad esprimermi a dovere ma spero di sì, perché questa storia merita una recensione ben fatta.
I personaggi direi che entrano nel loro
IC. Partiamo dalla parte iniziale: Kaede, seppur in maniera limitata, è sempre stato quello che ha cercato di mettere una "pace" - per così dire, non fraintendiamo - ma Hana non è mai sembrato di particolare accordo. Quindi, il fatto che il ragazzo dice quella frase e Sakuragi reagisce così è perfettamente fattibile. Mentre per la seconda parte, forse, la reazione di Hana mi sembra un po' forzata; ma, d'altronde, quale altro modo aveva per poter sul serio scuotere la Volpe? *parte quando vengono i professori nella palestra ed Hana e Ru pensano ad una soluzione*... Nessuno! Nella parte finale, poi, ho sorriso e sono riuscita ad immaginarmi i veri Hana e Ru. 
Hai usato un ritmo narrativo coinvolgente, le descrizioni hanno aiutato in questo, e sei riuscita a non farmi togliere gli occhi dal monitor. Parlando di descrizioni, appunto, hai usato un lessico raffinato e vario, termini complessi e ricercati in un contesto facilmente comprensibile. Perfetto, insomma.
Per la grammatica non ho notato errori - non fosse per qualche virgola fuori posto - ma nulla di che, fidati!
Detto questo, credo di poterti lasciare. Mi piace ogni tua fic ma non ho sempre il tempo di recensire; nonostante questo, però, mi ha fatto un po' incacchiare una recensione a caso (sai a quale mi riferisco) dalla pagina dei commenti. Ma, vabbé, lasciam stare. 
Ale ~ per sempre tua grande ammiratrice      

Nuovo recensore
02/01/10, ore 20:08
Cap. 1:

Bellissima fan fic, tra l'altro scritta divinamente! Mi piace un sacco il modo in cui la sfida coinvolge Hana e Kae dappertutto e sono una delle mie coppie preferite! Complimenti davvero! Hai accuisito una nuova fan! kia

Nuovo recensore
21/06/09, ore 19:24
Cap. 1:

]Recensione a cura di kajii per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 } Lessico: il registro è molto alto, si nota subito un lavoro di labor lime molto elevato, quasi eccessivo. Le parole sono scelte con cura e formano insieme una danza, una continua e ossessiva cantilena che suggestiona e ipnotizza il lettore. Grammatica: Ci sono delle virgole fuori posto, delle descrizioni eccessivamente pesanti, frasi spezzettate, articoli tralasciati, che avresti potuto lasciare integre, capisco che cercassi uno stile prosaico, quasi poetico, ma non devi tralasciare le normali regole grammaticali. Aderenza prompt: il prompt mi sembra quasi solo accennato, la palestra all’aperto diventa quasi subito qualcosa di secondario, solamente il background della storia. Giudizio soggettivo: la trama mi è piaciuta molto, attira, avvolge il lettore, peccato per la grammatica, non carente, ma tralasciata, rispetto al lessico. Voto: 7.56

Recensore Junior
24/09/08, ore 20:55
Cap. 1:

Wo, m'è piaciuta. La trama in sè non è particolarmente originale, ma il modo in cui hai descritto le emozioni, le situazioni e anche i dialoghi completano il quadro in modo delizioso. Brava ^^

Recensore Veterano
16/07/08, ore 20:31
Cap. 1:

waaaa ** che bella questa one-shot! era da tempo che non ne leggevo di così coinvolgenti. mi è piaciuto lo spunto che hai utilizzato per trasformare la loro rivalità in qualcosa di più, ma... oddio e se qualcuno passava di lì?! stavano in un campetto, no? eheh ma questo poco importa, ripeto, davvero bella ff. (l'altra ff che stai scrivendo ti aveva un po' frustrata con lo shonen ai nascosto vero? eheh capisco che tu ti sia dovuta sfogare) bye-byeee