Quello che amo di te
di Bijouttina

10/05/14, ore 22:06

Scambio matto di recensioni dal gruppo "Io scrivo su EFP".

Ciao Irene, rieccomi qui. A dire il vero ho già letto tutti e quattro i capitoli l'altro giorno, ma solo stasera ho promesso di mettermi al pc e adempire ai miei doveri di brava partecipante al programma di recensioni.
Forse ho trovato questo capitolo un po' carente di descrizioni. Sono un amante delle lunghe descrizioni, che spiegano com'è il paesaggio circostante, l'abbigliamento, il meteo... Insomma, sono un amante dei dettagli, io. Anche quelli superflui. Ovviamente dipende dal tipo di persona, c'è magari quello che odia le descrizioni prolisse e quello che invece non sopporta i troppi dialoghi. Credo che in questo capitolo ci sarebbero state bene un po' di descrizioni in più, non tanto sulle emozioni di Emma (che hai raccontato benissimo), quanto sull'ambiente che la circonda.
Nicholas si autoinvita ad una cena con lei, ed ovviamente Emma non può non accettare, soprattutto dopo che lui le fa una soffiata a casa. Chi potrebbe resistere al suo fascino di un quarantaduenne scapolo? Salvatore, il pizzaiolo, la mette inconsciamente in guardia dalla fama di "donnaiolo" di Nicholas, e la povera Emma va in paranoia. Mette subito in chiaro che non è quel tipo di persona che va a letto con un uomo senza provare uno straccio di sentimento (ho molto apprezzato) ma lui non si sbilancia. Del resto si conoscono da pochissimo. Nicholas è un po' "acquoso", non sono ancora riuscita a inquadrare bene il suo atteggiamento. Non vorrei che tutta questa galanteria rivelasse poi una "stronzaggine" (passami il francesismo) di fondo, celata. Emma ha già preso la fregatura da Mattia, dispiacerebbe vederla presa in giro anche da Nicholas. Lui tenta in tutti i modi di avvicinarsi a lei, anche nella scena in gelateria, ma lei è un po restìa (forse è rimasta scottata dalla fine della storia con Mattia) e così Nicholas le confessa che vorrebbe baciarla. Tuttavia non lo fa, per rispetto, educazione, quello che vuoi.
Ho inserito la storia tra le seguite in modo da poterla continuare al di là del programma recensioni.
Ribadisco tutti i complimenti del primo capitolo e ti saluto, augurandoti la buona notte.

Paola.

07/05/14, ore 20:59

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP.
Ciao cara, eccomi qui ❤
Sono solo al secondo capitolo e ho già gli occhi a cuoricino.. ok.. ora devo scrivere cose serie altrimenti mi cazziano....
Hai un metodo di scrittura fluente, non ho trovato errori grammaticali, si legge bene, la lettura è molto piacevole e l'impaginazione perfetta.
Io ingrandirei un pò il carattere per avvantaggiare le occhialute come me ✾.
La trama mi piace moltissimo, le storie d'amore sono in assoluto le mie preferite, ho un cuore grandissimo e dev'essere colmato ♡.
42 anni e non si è sistemato.. vecchietto è?! Sarebbe ora!! Ha trovato la ragazza giusta?? Lo spero!!
Ti ho già aggiunta alle seguite, fantastico gruppo di efp, mi ha permesso di trovare una meravigliosa lettura ♛
A presto cara, complimenti, kisss
Perla

27/04/14, ore 18:06

Hola!!!arrivo anche io, anche se in ritardo! In realtà ti avevo già letta giorni fa!
Devo dire che Emma mi è proprio simpatica... Emma e il bernoccolo, Emma che dimentica la spesa... Emma che sembra avere la testa ovunque tranne che sulla testa...
E che dire di Nicholas... non sono ancora sicura che mi stia così simpatico, c'è qualcosa di lui che non mi è completamente chiaro, per cui, per ora, non mi sbilancio e ti dirò!
Però, mi ha fatto morire nel pezzo in cui fa la figuraccia, in pizzeria! Certo che pure l'oste un cece in bocca no eh?
See u alla proxxima!!!

24/04/14, ore 22:29

Ciao Gioia,
scusa se ho impiegato così tanto a recensire, ma non avevo molto tempo..
come già ti ho detto per il precendente capitolo Nicholas mi piace e qui si vedono le sue doti di Don Giovanni, anche perchè pensa subito a baciare Emma.
Coomunque non vedo l'ora di leggere il seguito, come ben saprai!
Kisses e alla prossima
Ila <3

Ps: questo ragazzo già mi piace!

24/04/14, ore 14:10

Ehi, eccomi anche qui!
Che dire, come ti ho già detto in "Veronica & Manuel", mi piace molto il tuo modo di scrivere.
In più, le tue storie sono semplici, non hai bisogno di inventare particolari situazioni per attirare l'attenzione del lettore, e penso che questo sia molto difficile!
Spero che aggiorni presto, alla prossimaa!

22/04/14, ore 15:31

Adoro Emma! È così tenera, con la sua imbranataggine (passami il termine) e la sua riservatezza... Nicholas non poteva che interessarsi a lei, ma credo che ci vorrà un po' prima che il farfallone di professione ottenga quello che vuole... Sbaglio? Al prossimo capitolo! Serpentina

22/04/14, ore 13:20

è ufficiale.. io adoro Nicholas *w* non so il m otivo ma ti giuro che io stravedo già per lui ù.ù
ahahaha Emma è un completo disastro XD però con il suo modo di fare è riuscita ad attirare le attenzioni del bel Nicholas.. il nostro farfallone ahhahaha :)
chissà cosa combineranno questi due al prossimo appuntamento...
alla prossima :*
Teddy.

Ps: ho aggiunto il gruppo su fb

22/04/14, ore 11:36

ehilà!
recensisco qui, al secondo capitolo, benché io abbia letto anche il primo eh!
Ti seguo da un po' sul gruppo di fb, visto il nuovo banner e mi sono precipitata!
Che dire? Io adoro già questa storia! Emma è un vero disastro tanto che leggendo spesso mi scappava un sorriso ;) ... ma è tanto dolce!
Continua presto...un abbraccio
elev

22/04/14, ore 10:09

Ciao, Bijouttina, rieccomi a recensire anche questo capitolo :) che dire, hai uno stile di scrittura davvero piacevole e i tuoi personaggi mi hanno suscitato molto interesse e molta curiosità. Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia e scoprire che altro ha in mente il nostro Nicholas :) Aspetterò con ansia martedì prossimo! Un bacio, a presto! :)