I still fall for you everyday
di Peanut__96

07/07/14, ore 17:56

Ciao Peanut__96 ,
allora questa FF è fantastica, è assolutamente bellissima ma questo aggettivo non dà giustizia alla tua storia perchè è un capolavoro, no di più!
Forse è per questo che è l' ottantesima volta che la rilggo!
Adoro questa coppia Nostradamus e Olivia, sono perfetti per stare insieme!!
Che posso dire scrivi benissimo, in modo originale e il ritmo della storia è incalzante, ti viene voglia di continuarla a leggerla e non è noioso, anzi la FF ti coinvolge.
Amo la tua storia, è una delle più belle di Reign che abbia mai letto!!!
Ciao e un bacione,
fallen88

05/07/14, ore 17:45

Ciao :)
Allora, ti lascio una recensione neutra, perchè il mio giudizio vacilla tra il positivo e il negativo. Aver trattato dei miei amati Nostrivia è un punto a tuo favore, perchè dio solo sa quanto li shippo cwc
PREMESSA: Non voglio assolutamente demoralizzarti, ma siccome mi sembri una persona matura e ragionevole, voglio farti delle piccole puntualizzazioni sul tuo stile, per un solo motivo: anche io, quando ho scritto la mia prima fanfiction, tre anni fa, ho ricevuto una recensione "negativa" che con precisione mi ha indirizzata verso i miei errori, e mi ha permesso di crescere, portandomi a scrivere ad un livello stilistico più elevato (che non è sicuramente ottimo, ma è migliore di quello degli inizi!). Bada perciò che non ti sto scrivendo per offenderti o abbatterti, ma anzi per farti crescere, perchè mi stai simpatica a pelle (sia per il nickname che per quel "reign è tipo free, c'è lo shippaggio selvaggio con tutti", perchè è vero ahahahah) e sembri appunto matura e perciò meriti che qualcuno si fermi un attimo a dedicarti del tempo. FINE PREMESSA lol
Vorrei darti due consigli:
Di arricchire un po' i dialoghi. Quando scrivo su dei personaggi noti, immagino sempre che il mio lettore non li conosca, non sappia chi siano o magari non se li ricordi bene, e in questo modo mi do la possibilità di arricchire il racconto con piccoli dettagli, particolari, che permettano al lettore di comprendere chi sta parlando e quale sia il suo carattere. Ad esempio: se vuoi dare l'idea di una Olivia testarda e cocciuta, dillo così:
"Non voglio arrendermi, non voglio perdere tutto ciò che ho costruito con Nostradamus. Sono sempre stata testarda, e non lascierò andare l'uomo che amo. Per questo gli dico: - bla bla bla - lui mi guarda ancora indeciso, e allora sorridendo gli porgo le mani, che lui accoglie tra le sue. - bla bla bla. -"

Come vedi, tra un dialogo e l'altro ho inserito informazioni utili al lettore. Se i lettori poi conoscono la storia e già sanno che Olivia è un osso duro, questi piccoli particolari non faranno che abbellire e rendere più piacevole e fluido il racconto. Mettere troppi dialoghi senza nessuna parte narrativa rende il testo meno comprensibile e scorrevole. :)
Un'ultima cosa, stupida ma sempre utile: quando apri i dialoghi, stai attenta che tutti siano con il trattino, poi lo spazio, e poi la parola iniziale, perchè a livello grafico è bruttino vedere il contrario e sembra che tu non abbia "curato" il testo e abbia fatto tutto di fretta.

Sei brava, e se curi questi elementi vedrai che migliorerai un sacco (te lo dico perchè la famosa recensione che ho ricevuto io era molto simile a questa, perchè facevo gli stessi errori all'inizio; è solo questione di esercizio e pratica) ;)

Comunque, continua a scrivere un sacco anche su tutte le altre bellissime otp di reign che ci fanno innamorare, leggerò volentieri i tuoi lavori e se avrai bisogno sarò sempre qui.
Un bacione <3
Ems.

28/04/14, ore 11:24

Aww una ff Nostrivia! Anche se io li chiamavo "Oliviamus" perchè Nostrivia mi sembra una marca d'olio xD
Ma venendo alla tua storia: mi è piaciuta molto, mi piacciono loro due insieme e sinceramente mi piace Olivia! Nonostante io sia Frary, mi è sempre piaciuta anche Olivia. Ci sono rimasta così male per la scena di addio con Nostradamus. Loro due si meriterebbero un lieto fine come questo, dopotutto ci sono i margini per un suo ritorno nella seconda stagione!
Complimenti per la tua prima ff (anche se io sono novellina come te eheh) e continua così!

22/04/14, ore 16:54

Io adoro Reign , lo vedo ogni sera tramite streaming con mia sorella e da subito questa coppia improbabile ha attirato la mia attenzione e spero che quanto tu hai scritto nel tuo racconto si possa realizzare perché erano troppo carini per farli finire in questo modo !!! Detto questo , mia cara Peanut , la storia è scritta bene ( e io a queste cose tengo da morire ) e il contenuto è molto carino . Capisco come tu ti senta essendo la tua prima fanfic ( ci siamo passati tutti noi nerd ) , quindi tranquilla e continua così ! Alla prossima :*