Una vita lunga un sospiro
di Shane Collins

02/09/06, ore 22:16

Non sapevo che aspettarmi da questa storia. Beh mi hai spiazzato, ma è un argomento che spiazza comunque. Hai scelto qualcosa di veramente complicato da descrivere, perciò, al di là della storia molto ben scritta, è diffcile dare un giudizio. Quello che è certo è che il tuo pedofilo rientra in una categoria differente da quella comunemente conosciuta, cioè quella realmente pericolosa. Lui non intende fargli del male, quindi, ipoteticamente parlando, potrebbe anche continuare ad amarlo. I pedofili non amano le loro vittime, quindi probabilmente lui è davvero un caso a parte. E' davvero un argomento difficilissimo da affrontare, ma ti ringrazio di averlo toccato, perchè potrò formarmi un'opinione più sfacciettata sulla cosa. In ogni caso, una storia interessante. Complimenti. Silvia

klaretta
13/03/06, ore 17:01

evvai sei riuscita a spiezzarmi. mi aspettavo nn lo so..una storia omosessuale o al massimo una specie di complicato intreccio a tre. L'accenno alla pedofilia sinceramente non me lo aspettavo. Tuttavia ho letto pochi giorni fa la richiesta d erika a cancellare questa tipologia di storie...spero che ci pensarai tu a cancellarla perchè mi è piaciuto e mi dispiacerebbe doverla segnalare io. in ogni caso complimenti

19/12/04, ore 01:25

Effettivamente, l' argomento è tabù ma fin quando non se ne parlerà non si risolverà mai niente, né in bene né in male! Scelta coraggiosa, questa, anche se effettivamente molto "soft". Sono sicuro che quando l' hai pubblicata, sapevi già che la maggior parte dei lettori l' avrebbe "bypassata" con apparente noncuranza o, forse, qualcun altro anche con un certo sdegno. Purtroppo il tabù fa questo effetto, rassegnamoci (so bene cosa significa)! In ogni caso, lo stile è buono così come l' intreccio e la sorpresa finale, dato che all' inizio sembra parlare un "normale" rapporto omosessuale. A mio parere, molto più bella e profonda di quel precedente "vizietto" su Slam Dunk che invece mi è parso un po' insipido.

Eirinya
19/12/04, ore 00:45

Hai ragione...è un argomento molto difficile da affrontare...Trovo che chi lo giudica il 99% delle volte non abbia il diritto di farlo. Io ritengo di non averlo, ma trovo molto bello il modo in cui l'hai scritto e l'hai descritto.