What I Like About You
di _Camelia

27/06/14, ore 20:46

Ciao cara, parto subito con lo scriverti che ho letto la tua "descrizione" sul profilo e, a quanto pare, ho scoperto che recensiamo più o meno allo stesso modo! Beh, meglio così! :)
Comunque quello che sto recensendo è solo il primo capitolo, un po' da presentazione, quindi non ho molto da dire, in tutta sincerità.
Di errori grammaticali non ne ho trovati, forse due o tre errorucci di battitura, ma possono essere facilmente sorvolati!
Per quanto riguarda la trama è abbastanza particolare, per quello che ho letto finora. Certo, non hai molto approfondito i motivi per cui c'è stato un trasferimento obbligatorio e non so se verranno ripresi nei capitoli successivi (non mi resta che scoprirlo, in fondo, giusto? ahah), però si capisce più o meno quello che avevi in mente!
Il banner è mooolto bello, veramente. :)
La protagonista l'immaginavo esattamente com'è la modella nell'immagine, chissà perché. Ciò che mi ha colpito particolarmente di questo primo testo sono state le piccole e semplici descrizioni di vita quotidiana che hai fatto. Una ragazza che pulisce? WOW, è una cosa normale dopotutto, ma chi più lo scrive nelle ff? Nelle storie che trovo qui, di solito, sono tutte perfette, con la loro finta vita, concentrandosi unicamente sul protagonista maschile. Complimenti, sul serio! E ciò viene ripreso anche dal rapporto di amore/odio con il fratello e la madre, che tutti un po' vivono, dai piccoli problemi familiari dello zio e della nonna, dall' "esaurimento" della madre, dall'aracnofobia (di cui, in piccola percentuale, soffro io stessa!), dalla timidezza di Iris dinanzi ad un gruppo di soli ragazzi, senza nemmeno una figura femminile per solidarietà, nonostante i suoi vent'anni d'età! Tutto davvero molto interessante!
Continuo a leggere, a presto!

22/06/14, ore 23:07

Hey :)
Come promesso sono passata dalla tua storia! Ho letto solo il primo capitolo ma l'ho trovato davvero carino! Appena avrò un po' di tempo (tra un esame e l'altro) leggerò il seguito.
A presto
Xx

22/06/14, ore 19:54

Non ho intenzione di leggere la storia ma lascio lo stesso una recensione a questo capitolo, come mi avevi chiesto. Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, è scorrevole e quindi facile starti dietro. Anche la storia di per se non è male, bisogna vedere come la svolgerai andando avanti. Io vado, ah, non seguo la storia perché non mi piace, solo perché non ho tempo e quel poco che mi resta lo uso per aggiornare le mie fan fiction. Ciao bella xx

19/06/14, ore 13:53

First Chapter!
Uhm, l'inizio è strano ma intrigante devo ammetterlo, da quello che ho potuto constatare il biondo di cui si parla penso che sia Ashton, vero? O almeno è quello che credo dopo aver letto solo il primo capitolo è ammirato il tuo banner! È davvero stupendo!! *^* quale programma usi? Io gimp ma non riuscirei mai a farmi venire fuori una cosa simile!
Comunque, ritornando alla storia... Claudio è un vero scansafatiche! Ma infondo TUTTI i fratelli minori lo sono! *sbuffa esasperata*
Poi la madre di Iris che va in Australia e chiede alla figlia di guidare al posto suo perchè non sa guidare con il volante sulla destra! È troppo esilarante! Ahahahah!
Riguardo al testo ho notato alcuni errori di battitura, ma non credo sia molto grave, io comunque non mi metto mai a metterli lì a posto, quindi ci posso anche stare ;) *lol*
Uhm, penso di aver finito con questo capitolo! Corro e leggere il prossimo!! :D

18/06/14, ore 20:58

Ho potuto leggere questo,'inizio storia',solo adesso per via degli esami,ma ti avevo promesso che lo avrei letto,e così ho fatto hahaha
Come introduzione è veramente carina,poi la parte del ragno fa anche un pò ridere,quindi è davvero tutto simpatico.
Appena avrò un pò di tempo,leggerò il prossimo capitolo,sperando di trovarlo hahaha
beh alla prossima x