La terra dei rimpianti
di BexilieForever

10/07/14, ore 15:28

Ciao, Loony!
Parto col dirti che questa ff è bellissima e che tu sei migliorata un sacco! Scrivi una storia del genere sul fandom hp e l'anno prossimo i Tassi non avranno più speranze, contro di noi!
Prima di leggere la fan fiction ero un po' prevenuta, perché io amo la Rumbelle (lo sai) e non vorrei mai vedere Belle uccisa da Tremotino! Ma devo ammettere che tu hai descritto così bene situazione e sentimenti che mi è piaciuta davvero tantissimo! Bravissima, penso che Tremotino avrebbe avuto davvero questi pensieri, sei riuscita ad analizzare profondamente il personaggio, senza tralasciare nulla.
- Rose

26/05/14, ore 01:09

Premesso che gli Evanescence sono una delle mie band preferite, e che tutto ciò che è stupendamente angst e terribilmente deprimente, l'intensità di questa OS mi ha totalmente sopraffatta c.c
Non oso immaginare l'angoscia che coglierebbe Rumple se arrivasse ad ammazzare la sua Belle contro la propria volontà, cioè meglio che andiamo tutti a suicidarci piuttosto che soffrire così tanto ç_ç

Niente pomodori in faccia, ma solo tanti complimenti, e un abbraccio :)

22/05/14, ore 12:10

Allora Luna, eccomi qui! Perdona il ritardo, ma l'importante è che ci sia arrivata ^_^
Beh, che posso dire? In realtà questa ff mi è piaciuta molto! Molto molto bello il flusso di pensieri di Rumple e assolutamente IC ogni sua considerazione. Un approfondimento psicologico impietoso ma in fondo decisamente realistico, anche se la speranza che Rumple si liberi definitivamente della sua condizione di 'bestia' (e, ammettiamolo, un po' ci è riuscito, nonostante tutto) non morirà mai!
Per cui, ti faccio i miei complimenti più sinceri!
Ci si legge presto!
Baci

padme

P.S: non vorrei sbagliarmi, ma credo che la frase di Rumple della 2x04 sia una citazione voluta dagli autori di quella ben più celebre di un altro terribile Signore Oscuro, Voldemort, in Harry Potter e i doni della morte parte 2 ^_^

04/05/14, ore 20:31

Anch'io adora la Verdina. E' una genia *-* E' una pazza, nel complesso, ed è invidiosa da far paura, però ha carisma, è cazzutissima e ne sa una più del diavolo.
Passando alla fic: come vedi sono qui, come promesso. Dunque... Direi che mi è piaciuta (un punto in più solo per aver inserito il verso di una canzone degli Evanescence, che apprezzo assai). Tutta questa situazione è terribile e mi auguro che nella serie non accada mai, ma l'hai descritta bene. Rumple mi sembra IC. Anche Belle. Penso che si comporterebbe proprio così se Rumple dovesse ucciderla perché non può controllarsi. Lo amerebbe comunque. Riguardo a Zelena... Non so, io credo che sarebbe stato meglio farla rimanere. Credo che le avrebbe fatto piacere vedere il dolore di Rumple. Mia idea, ovviamente, potrei anche avere torto.
In ogni caso, mi sembra che la storia sia molto buona ed è perfettamente plausibile. E' breve, ma efficace.
Io shippo Rumbelle (e Swan Queen, ad essere completamente oneste. E' la mia OTP *w*) prima di tutto, ma la Golden Green è... Beh, diciamolo loro sono molto sexy. *ç* Soprattutto Zelena. Ma anche Rumple sa esserlo, indubbiamente. La scena della puntata 3x18 è stata molto molto interessante...

02/05/14, ore 16:08

Visto che ti ho promesso che sarei passata, héme aquì (eccomi qui): poi, era anche da un po' di tempo che non recensivo, soprattutto in questo fandom, dove vado sempre a scrivere solo storie ecc. vabbè, ma non mi dilungo troppo su cose che non c'entrano.
Alur, ti dirò la verità: dimentichiamoci per un momento che ancora non sono arrivata all'episodio perché la connessione dei video è a rilento e si blocca sempre, e concentriamoci su ciò che sto per dirti; personalmente, mi è piaciuta molto questa piccola OS e l'uso della seconda persona singolare è molto bello, nonché il mio preferito delle introspezioni *.* Rumple è molto IC e direi che i sentimenti ci stanno alla perfezione (mi stavo quasi immaginando Tremotino che con una mano sollevava la testa di Belle, piangente)... Per cui ti faccio i miei complimenti. Una piccola cosuccia ti sei dimenticata: "che ti ordinato di ucciderla" ti sei scordata l' "ho", il resto è perfettissimo, anzi perfetto è dire poco.
Poi, che altro dire? scrivi molto bene, si vede, ed è stato molto toccante, soprattutto questa piccola parte

Ma in fondo, di che ti lamenti? E' qui con te, i suoi occhi sono sempre azzurri, le sue labbra sono sempre rosee, forse un po' sbiadite, i suoi capelli sono sempre rosso-scuri, la sua pelle è sempre candida.. Qual è il suo difetto, Rumple? Oh, tu lo sai bene qual è. Lei è morta. Può anche essere la stessa, ma è morta.

Ok, sto facendo pure io, come al solito, la recensione lunga x°D ma ciò che ti dovevo dire l'ho detto (sperando che non mi sia scordata di qualcosa, come ormai capita sempre sempre sempre).
Ti rinnovo i complimenti e ti auguro un buon fine settimana...
A presto...

24/04/14, ore 19:48

Brava piccola, bello e scritto proprio bene. Io Odio Zelena perchè ha ucciso Bea, ma un giorno lui tornerà

24/04/14, ore 19:05

due parole
ti.odio.

No, a parte gli scherzi, bellissima FF davvero! Leggendola mi sentivo Rumple. Le dita che soffocavano, la magia che scorreva, la paura, il dolore, i ricordi, i pensieri... erano i miei. Riuscivo a sentire la voce nella testa che mi parlava... Mi sentivo crollare, cadere in un baratro senza fondo, l'ultima fioca luce a cui mi aggrappavo si spegneva davanti a me, cercavo di afferrarla ma era troppo lontana... E poi il vuoto, il dolore, la consapevolezza...
Brrrrrr, brividi (o meglio.... B_____, b_ividi xD )

Bravissima, davvero ^^

PS: il doppio asterisco di Smee nel testo è singolo ;)

23/04/14, ore 22:06

ed ecco il tuo supporto tecnico - grammaticale :'3
ellamadonna che tristezza(?) D:
PERO' ME GUSTA IL DRAMMATICO
è bella, però potrevi descrivere meglio l'azione D:
sai descrivere proprio bene, la seconda persona è l'ideale c:
ciauuuu dalla tua correttrice *-*

23/04/14, ore 18:16

Ok la storia mi piace, però i pomodori te li tirò lo stesso :'D
Io sono ancora ferma alla seconda stagione come sai e quindi shippo Rumbelle ù.ù Ma se continui di questo pasto mi convertirai a GoldenGreen ù.ù Forse tu shippi GoldenGreen perchè adori Rumple e dici di essere Zelena e quindi ti illudi che visto che "sei Zelena" se stanno insieme nella storia tu puoi dire che stai insieme a Rumple, giusto? ù.ù Va beh va beh ci siamo capite ù.ù
Edit. Hai mai notato che su RumBelle il nome di Rumple e abbreviato a Rum e tu sei Haymitch e Haymitch beve il rum? Pensieri strani modeON! xD

23/04/14, ore 03:10

Ciao è la prima volta che ti leggo quindi per me "Benvenuta!".
Eccomi come prima GoldenGreen shipper, li amo alla follia anche se sono Rumbelle per me GG sono il sesso e l'angst.
Amo Zelena come nessuno mai, al pari addirittura di Rumple ma più di Regina per me è stata la rivelazione più Wicked di sempre. Miglior Villain assieme a Cora. (Pan era proprio inutile e noioso.)
In ogni caso volevo scrivere anche io una morte di Belle per mano di Rumple a causa di Zelena, a te è venuta sicuramente bene!
La seconda persona è come sempre una chicca, è sempre un modo per entrare nell'atmosfera e sentire la storia e la psicologia del personaggio.
È stato tutto molto toccante, forse mi sarei soffermata di più sul soffocare Belle spendendo più parole di descrizione, gusto personale in ogni caso :)
Cosa dire io ho apprezzato tantissimo il finale in fondo lui è l'uomo che ha affermato " che non esiste nessuno Happy Ending per uno come lui" quindi ci sta tutta.

Bhe in conclusione un big up!
Stay Green stay Wicked.

Martina.