Cosa sei? Un ibrido.
di Lurilala

18/05/14, ore 10:42

ciao lucchan c: spero che non ti dia fastidio, se ti chiami così (?). mi sono già presentata tante volte ogni volta che recensisco una tua fic ahha, penso che dovrei smetterla, lol. alloraaa, parliamo della fic, che è meglio.

appena ho visto l'autrice e il personaggio ho subito aperto la fic- finalmente una fic decente (più che decente ahah, mi riferisco al fatto che ultimamente le fic non sono molto... ecco... scritte bene) su un personaggio che mi piace! c:

la fic è scritta benissimo: Saru è perfettamente IC, davvero. è caratterizzato benissimo. poi secondo me hai esperesso i sentimenti che prova in modo perfetto. errori di battitura, punteggiatura o altri non c'erano, dunque è scritta benissimo da tutti i punti di vista. aw.

parlando dei doppiaggi in italiano, sì, fanno schifo, ahah. erano meglio decisamente quelli delle prime tre serie. escludendo ovviamente la voce di Suzuno. /mi trattengo dal lanciare urli in turco, ripensandoci/.

vabbe', ottimo lavoro comunque c: adesso vado-

bear.

23/04/14, ore 22:04

Partiamo dal presupposto che io personalmente leggerei e recensirei qualsiasi storia che sia scritta o pubblicata da te! Ma indipendentemente da questo ci sarà un valido motivo se mi sono addirittura messa di buzzo buono qui nonostante siano le nove di sera e abbia mille pensieri per la testa e altrettante preoccupazioni, mi sa che invece che stare qua a fare tanti giri di parole mi converrà iniziare un po’ questa recensione! Aspetta che metto “l’amore troverà la via” del re leone, è tipo la ventesima volta che ascolto questa canzone sta sera, e dunque perché non farmi ispirare anche mentre recensisco da queste stupende parole?
Bene iniziamo questa dannata recensione nel modo che gli conviene e facciamo un passetto indietro e vediamo cosa avrei dovuto scrivere:

Lucchan! <3<3<3
Amore della mia vita hai sfornato un’altra stupendissima fic! <3
È incredibile il tempismo che hai, perché, aspetta che ti spiego, oggi ero molto giù, si ero davvero depressa per il fatto che ultimamente non ci sentiamo tanto, e naturalmente non è colpa tua, solo che vabbe, tra una cosa e l’altra siamo entrambe state un po’ assenti, e mi mancavano le tue parole profonde che vogliono che gli si trovi un significato, sì, mi mancavi tu, il tuo punto di vista tutto da analizzare e scoprire al meglio, mi mancavano le storie su Saru e soprattutto mi mancava un po’ di sano Angust!
Davvero leggendo questa fic stupenda mi chiedo sempre come abbia fatto a resistere fino ad ora senza leggere una delle tue Fic! :) So che sembra banale e scontato, ma è strano che non ci siamo sentite per così tanto tempo, probabilmente troverai uno dei miei messaggi nella tua casella, sì, lo so che ci possiamo sentire tutti i giorni su Whatsapp, ma per me non è esattamente la stessa cosa, è diverso, ecco, e personalmente non ce la faccio più a non sentirti, ecco ora mi parte la nostalgia da Lucchan! XD
Ti sembra razionale che a qualcuno possano mancare le parole oltre che la persona? Beh, non lo so perché effettivamente non mi era mai capitato prima e non pensavo che potesse capitarmi, ecco, è strano ma in un’amicizia dove prima di tutto contano le parole alla fine le parole sono tutto (?)
Ecco sto nuovamente divagando -.-

Provo a iniziare la recensione, perché si, finora anche se sembra assurdo ho solo descritto la mia emozione nel incontrarti qua su EFP di nuovo, e cerchiamo di riassumere, perché se non qui facciamo notte, e vorrei evitare di rimanere come ieri fino all’una a pensare cose contorte…
La storia, allora, se devo dire dopo tanta assenza da EFP mi aspettavo un ritorno epico, qualcosa di grande e immenso, una storia per così dire da urlo, (per assenza intendo dire dalle tue storie normali perché so perfettamente quanto ti impegni a scrivere la fic a OC e di certo non ti faccio una colpa se sei molto impegnata con quella) del resto non posso dire di aver mal riposto le mie speranze, sai ogni volta tu riesci a farmi osservare sempre un aspetto diverso dei personaggi, è qualcosa di magnifico penso, il modo in cui riesci a trarre sempre una risposta dal loro carattere, è particolare, e anche molto originale.
So bene quanto tu tenga al personaggio di Saru, eppure ho notato, come si può dire, che questa fic non è di certo tutta allegra con rose che spuntano da terra e unicorni che sputano arcobaleni (?)
Eppure c’è qualcosa di umano in tutto ciò, che intriga e come si può dire, attira l’autore.
Questo qualcosa a parer mio è la quasi rassegnazione di Saru, ricordo di averci molto pensato ultimamente, anche se non a proposito di questo personaggio, non so se lo hai notato, ma in un certo senso lui e Akio si assomigliano, Ok, il secondo di certo non va ad ammazzare persone e via dicendo, però mi sembra che in qualche modo il primo sia l’evoluzione del secondo (Angy si scusa per le probabili cazzate che sta dicendo ma è questo l’effetto drastico dell’ascoltare il re leone) con questo voglio dire che per entrami è riservato un trattamento da parte degli altri molto ingiusto a parer mio, entrambi vengono classificati come una persona “sbagliata”, per così dire, a entrambi viene dato (se pur in modalità differenti) lo stereotipo di un personaggio insensibile che non ha proprio nulla di buono, e gli stereotipi come tutti sanno sono qualcosa di fisso che non cambia, ed è proprio questo che mi fa salire il cristo, per gli altri loro saranno sempre, conosciuti in questo modo, non importa cosa alla fine il personaggio senta realmente dentro, mai quanto le false apparenze, e questa purtroppo è una cosa che non si vede solo negli anime…
Scusa se ho fatto questo parallelismo –lo ammetto- un po’ bizzarro, ma mi sembrava adeguato per spiegare bene quello che volevo dire senza fare troppa confusione, ritornando alla fic, mi è piaciuta molto, sì perché oltre ad analizzare un pezzo del carattere di Saru che solitamente viene completamente dato per scontato hai dato al tutto un tocco d’ambiguità con il termine “ibrido” già, la parola suona già di per se inquietante, figuriamoci poi dopo aver letto Hunger Games il significato terribile che possono prendere o rappresentare, noto che mentre scrivi i testi è quasi come se parlassi in un discorso diretto con Saru, è un modo molto interessante di scrivere, sì perché così puoi perderti ad analizzare il tutto, sembra quasi una sua voce interiore che gli dice quello che sente, come una narrazione rivolta al personaggio.
In poche parole tutto ciò è molto intrigante e soprattutto terribilmente interessante!

Passiamo ha quello che ho sentito io, sì mi piace un sacco queste tue storie, che sembrano un po’ far cadere il mondo in testa ai personaggi, la cosa che mi colpisce sempre di te e che continuerà a colpirmi è il modo in cui riesci, ha far saltare le emozioni dallo schermo addosso alle persone che le leggono, non solo lo fai in maniera completamente coinvolgente, ma in oltre riesci sempre ha farmi entrare dentro il tuo protagonista, chiunque esso sia, e questo è a dir poco sconvolgente.
In oltre come ti ho già detto tu a differenza di molti scrittori che descrivono solo con gli occhi descrivi con le emozioni e questo rende i tuoi brani e le tue fic ancora più particolari e travolgenti, perché anche se ti sembrerà assurdo non nego che mi sembra davvero di cascare dentro la tua mante e di ascoltare tutti i tuoi pensieri e anzi di essere proprio uno dei tuoi pensieri (?)

Per quanto riguarda il lessico come ho già detto, hai la bizzarra e meravigliosa – a parer mio – capacità di esprimerti tramite le emozioni che sono una cosa di tutti e che quindi rendono molto più semplice l’immedesimarsi nei personaggi, e trovo questa cosa stupenda e allo stesso tempo speciale, come te del resto, in fine non ho visto errori grammaticali ma figurati se tu li vai ha fare, quindi be da questo punto di vista (come poi anche dagli altri) ottimo lavoro!
Per quanto riguarda l’idea è originale, e semplicemente introspettiva e Angust, quello che ci vuole prima di dormire per una giusta quantità di riflessioni profonde, si mi piacciono molto le storie che portano il lettore a riflettere, quando la lettura porta anche al pensare, trovo che sia un aspetto davvero molto interessante ecco tutto (?)

Per quanto riguarda l’impaginazione ammiro molto il tuo semplice nero è classico e elegante, in poche parole semplice ed essenziale, non hai strazziato la tua pagina con colori troppo forti perché l’occhio non ne rimanesse afflitto e quindi ancora una volta buon lavoro! :)

Finisco ribadendo ancora che sono stata felicissima di leggere una tua storia, si perché mi mancava l’ammetto, mi scuso per il ritardo della recensione ma davvero no ho potuto farla prima, quindi vabbe, brava ancora una volta! ;)

Kisses♥
Angy

23/04/14, ore 18:37

DIOOOS(?) MA CHE DIAMINE DI MERAVIGLIA è MAI QUESTA?

ohohoh * risata da babbo Natale *, salve lucchan, come va?
Trovo la tua fic molto piacevole e scorrevole, ciao a presto.
*respira profondamente e cerca di mantere la calma*

KYAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! NON FINISCE QUI LA RECENSIONE non è manco iniziata!
Salve, o grande, stimata, bravissima, meravigliosa, LUCCHAN!
No, ok, penoso come inizio * riempe i polmo d'aria e gas di scarico (?)* LUCCHAN; TI LOVVO; DA QUANTO CAVOLO DI TEMPO NON SCRIVEVI UNA SARU CENTRIC (?)  e  per fortuna nel regolamento c'è scritto che non bisogna mettere il grassetto, ma chissene :') con una fic come la tua, quesi quasi, le infrango tutte le regole del fandom ( apparte quelle delle parolacce, mi sembra ovvio ^^ (?) )

Proprio ieri sera, alle 11 e mezza  abbasso la scuola  ho letto tutte le tue fic su questo meraviglioso personaggio mai quanto te caraH e mi son innamorata!
Oddio, concentrarsi è una sfida quando, nelle pubblicità che appaiono mentre sei a computer, vedi una pancia GIGANTE che sembra un budino, o un blob (?) spiattellata su e giù da un grassone ma che cazzo sto dicendo, non ha senso :'''')
Dicevo, sei fantastica a percepire tutte le sfaccettature del carattere di Saryuu, il quale sembra banale, ma che in realtà ha più facce di un diamante.
Lo capisco, non è nè pane nè pesce(?) similitudine del cacchio e questo lo irrita, lo irrita molto. Infatti, pensavo, che se fosse stato un umano solo i demoni lo avrebbero trovato diverso, e viceversa, ma così da qualcunque punto di vista è diverso.
Ed è dura sentirsi diversi, perchè la gente è stupida, e quel che gli altri trovano "fuori dal normale" automaticamente viene escluso, percepito come una minaccia, semplicemente diverso.
Che poi, la diversità è un concetto di maggioranza.
Toh, son riuscita a comporre delle frasi normali senza dire scemenze, sto facendo progressi * faccia che ride*
Hai mai notato che i più grandi cattivi di ogni libro, esempio Voldemort di Harry Potter, sono diventati così perchè da piccoli si sentivano fuori dal normale? Lui era un mago e tutti lo prendevano in giro, lui si sentiva...male escluso.
Mi piace Saru, quando si ostina a ripetere che lui è SPECIALE al posto di DIVERSO, assume tutto un'altro sfondo.
Ma nemmeno lui ci crede molto, scommetto...
A proposito di similitudini, lui assomiglia ad un demone, io ad un procione infuriato, perchè non mi sono asciugata i capelli e adesso semmbro un clawn ma si può sapere chi te l'ha chiesto?
Saryuu è il personaggio che riesco a comprendere meglio, ed il merito va tutto a te, garzie di cuore.
Non so che altro dirti, se non che la fic è perfetta e mi piace moltissimo, continua così ^^
Ciao, risulta banale metterlo tra le preferite, perchè non esiste prezzo per questa fic, quindi ricordati che se esistesse l'opzione " incidi per sempre nel cuore" io la sceglierei, all'istante:''')

Un bacio grosso grosso.

Caramella_GommosaH

Ps: hai ragione, la voce di Fey non si può sentire e quella di Wandaba sembra quella di un alcolizzato xD Ma nel Go, ci sono stati errori ben peggiori!!! ( vedesi Kyosuke) ^^
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 06:45 pm)
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 05:14 pm)

23/04/14, ore 15:30

Ciao Lucchan!

Cosa. E'. Questa.
E'......BELLISSIMA! Stupefacente, mitica, incredibile, travolgente e...non so che dire. Non trovo la parola giusta...
Mi hai fatto accaponare la pelle, ti giuro. Povero Saru :3 Ma è sempre secsy (?), in qualsiasi modo lo si veda (?) anche se è un ibrido
Vedo che Hunger Games ti ha ispirato:) a che punto sei arrivata? Io ho letto tutta la trilogia, e ti consiglio di portarla avanti, davvero.
Sopratutto se ti fa partorire certe meraviglie u.u
Mi piace molto l'impaginazione:) è ordinata, e rende il testo scorrevole. Anche l'abbinamento dei colori è stupendo. Adoro sia il rosso che il grigio, e ci stanno benissimo accostati insieme!
Sei bravissima!

Lo so, la voce dei personaggi di Chrono Stone in italiano è un trauma. L'unica che mi piace è Beta...
Wandaba non riesco a sentirlo, e Fey...ci voleva una vocina più dolce dai! Ho una paura tremenda per la voce che potrebbe avere la mia dolce scimmietta >.< Insomma, per Saru ci vuole una voce adatta. Non possono prendere il primo che capita!
Spero che sia un doppiatore eccellente...altrimenti, che i 25362276327 (?) Hunger Games abbiano inizio!
Bene, ora ti saluto!
Alla prossima
Merty <3

23/04/14, ore 14:37

Salve Lullopola!
Piacere di fare la tua conoscenza!
Io sono Misako_chan, ma puoi chiamarmi come più preferisci.
Allora.
La fic.
Posso dire di aver letto ogni fic che vede Saru come protagonista? Sì, posso.
Ma questa le batte.
Ho bisogno di una certa dose di Angst giornaliero, e questa è stata... magnifica. Mi sembrava di poter provare quei sentimenti, di poter vedere quella lacrima che, dai suoi occhi, scendeva e solcava il suo viso. Ottimo lavoro, davvero ottimo.
E, anche se non c'è bisogno di sottolineare questo argomento, non sono presenti errori nel testo.
Questa fic vola di diritto tra le mie preferite!

" Perchè tu mieti vite senza pentirti, perchè hai quattordici anni e hai ucciso così tante persone che ormai hai perso il conto.
Tanto, cosa cambia?
Nulla, infatti."

" Un essere che non ha un posto nel mondo.
E così lo distruggi, perchè fa troppo male la consapevolezza di essere diverso. Di essere sbagliato."

Posso dire con certezza che queste sono le mie parti preferite in assoluto. Non so, mi hanno toccata maggiormente.
E, comunque, hai ragione sulla voce di Fey. È un vero pugno in un occhio, per non parlare di quella di Wandaba.
(che poi, Shuu l' anno chiamato Tescat... non ho parole... anzi no, un paio di

paroline
ce le avrei...!)
Che altro dire? Ebboh.(?)
Bene, sono sicura di averti annoiata a morte.
Ora mi dileguo.
ciau,

Misako
(Recensione modificata il 23/04/2014 - 02:39 pm)