Asobi no Ame
di BluRei

02/09/08, ore 21:43

Cara Blu Rei, finalmente sono riuscita nel mio proposito di leggere un'altra delle tue storie e comincio proprio da questa a scrivere la recensione, poi passerò alla prima.
Mi vengono im mente due parole per descriverla: malinconica e dolcissima!
Mi è piaciuto soprattutto il gioco tra il mome della protagonista e la pioggia ed il loro rapporto così particolare. Bellissima e struggente è la mamma, mi veniva da piangere nell'immaginare lei che spazzola i capelli alla figlia e poi chiede di poterlo fare con Shun: è come se lo avesse accettato come figlio...bello, molto bello. Non posso che farti i miei complimenti!
Unica nota veniale: il carattere! Ma quanto l'hai messo grosso?! ^_^ riesco a leggerlo anche dal divano! :P
(Recensione modificata il 27/08/2009 - 04:43 pm)

09/08/08, ore 14:23

Hai uno stile veramente invidiabile. Il club di scrittura è stata un'idea fantastica, a mio parere. L'atmosfera che hai creato è quasi palpabile. Complimenti!

03/08/08, ore 00:10

Chi non muore si rivede come dico spesso infatti eccomi quà....

02/08/08, ore 22:34

Purtroppo se vuoi essere amica mia devi abituarti anche a questo(anche se io se fossi in te non perdonerei un gesto così sconsiderato ma non fare caso al mio parere)Ma cacchio come ho potuto dimenticarmi di recensire questa storia che tra l’altro mi avevi già fatto leggere?????Sono una sbandata sgarrupata mancia e scorda senza contegno.Sono mortificata.Scusami. Mea culpa.Ma sai tra datori e colleghe di lavoro impazziti,il caldo e disavventure varie può succedere.Sopratutto se la persona in questione sono io che già non sono molto sveglia di mio. Ecco perchè eri imbronciata e io mi chiedevo se non fossi depressa perchè non scrivevi più...in realtà ero io la ritardataria (perenne)per non dire un'altra cosa.Me lo potevi dire però!Vabbè oramai.Cerco di rimediare con delle recensioni(ho abbastanza anatemi che gravano sulle mie spalle non ci tengo a ricevere anche il tuo).Cmq la storia sembra molto interessante.Bello il nome Ame .Triste la storia delle sua famiglia:lo shok della madre dovuto alla perdita del piccolo Yu).Ame dovrà adesso ambientarsi nella casa dei Sawa ma sembra che qualcosa andrà stoto,staremo a leggere in seguito…

21/07/08, ore 01:04

è davvero bella e SI vale taaanto tanto la pena di continuare!!! Mi piace davvero e sono curiosa!!!! Adoro il tuo modo di scrivere! Continua presto Baci =D

19/07/08, ore 11:50

Ebbene si come avrai notato non sono riuscita ad aspettare la curiosita come al solito ha vinto ma io sono fatta cosi!!!!!!!!!!

19/07/08, ore 11:48

Un rinfrescante benvenuto a questa nuova stotia (di caldo ce n'è già abbastanza,no?) Sono molto felice che tu abbia deciso di pubblicarla,l'inizio è molto bello e soprattutto pieno di cose da scoprire in seguito e quindi spero proprio che riceva molte recensioni cosi deciderai di continuarla, in fin dei conti BLU REI non ci ha mai deluso, dico bene popolo di EFP?

18/07/08, ore 19:59

Hai ragione, sembra una storia triste, però mi ha incuriosita. Cosa è cambiato -se qualcosa è cambiato - nella famiglia che ospita Ame?Sono curiosa di vedere come va la storia che al momento si abbina perfettamente al mio stato d'animo attuale. Comunque, che fine ha fatto il seguito di Idol??? Scrivi bene come sempre, brava. Ciao

18/07/08, ore 00:38

Ciao! Ho appena letto la tua storia è devo dire che mi è piaciuta con questo aspetto orientale!! (che mi ricorda tanto i libri di Banana Yoshimoto!XD)...mi raccomando aggiorna presto!!Alla proxima!=)

17/07/08, ore 21:36

ciao! questa storia mi ha incuriosito molto, non vedo l'ora di sapere cosa farà Ame a casa dei Sawa...aspetto il seguito! Ciao e complimenti per la brillante ispirazione!

17/07/08, ore 21:19

Cara mia stai scherzando vero???? E' bellissimo!!!!! si intravede già qualcosa di profondo dietro questo primo capitolo, e sicuramente vale la pena di leggere il seguito! Inoltre vedo che il tipo di scrittura è diverso da quello che ho letto in tutti gli altri tuoi lavori, ebbene si, non ci sono dialoghi in questo capitolo! devo dirti che l'assenza di dialoghi e questa sorta di "narrato" da parte della protagonista danno alla storia un non so che di tranquillo, fanno fluire gli eventi senza sbalzi, con naturalezza e senza stancare. Ovviamente aggiungo tra i preferiti e ti aspetto come al solito! Celeste