Tu per me sei come una figlia
di shiva95

09/07/14, ore 23:18

Trovo questa storia scritta meglio di quella partecipante al contest. I tempi sono giusti e li rispetti fino alla fine del testo.
Mi sono piaciute alcune frasi che hai piazzato qua e là per mostrare sprazzi di qualcosa successo in altri momenti, senza perderti troppo in flashback lunghi e spesso noiosi, che poi son capaci pure di confondere.
Per quanto mi riguarda c'è un po' di ooc, però. Sakura è innamorata di Sasuke ed è felice altremodo, la sua felicità si riflette su Tsunade e tutti quelli che incontra, è radiosa come ogni donna incinta; e fin qui niente da dire. Purtroppo secondo me non sarebbe così terrorizzata dalla gravidanza e i possibili sviluppi, poiché è un medico lei stessa, un grande medico, e una persona estremamente forte di carattere che di certo non si perderebbe in un bicchier d'acqua. Credo sia questo prima di tutto che accomuna lei e Tsunade.
Il personaggio di Tsunade, ahimé, soffre dello stesso problema. Anche lei appunto è una donna decisamente forte e nella vita ha imparato un sacco di cose a sue spese, per poter sopravvivere ha dovuto indurirsi; diciamo che ce la vedo poco a dire tutte quelle smancerie, la considero una persona da stretta di mano, da abbraccio stritolante, te lo concedo, ma non da paroline dolci, che l'altra sia incinta o meno.
In ogni caso, nell'insieme è decisamente piacevole e con la consecutio che funziona scorre tutto, nonostante qualche piccolo erroretto qua e là. Mi ha fatto piacere ritrovarle qui insieme, visto che non si sente spesso parlare di loro e del loro rapporto.
Questa è una storia piacevole da leggere e sono contenta che tu me l'abbia segnalata.
Ps: perdonami, ma questa storia non è yuri, non c'entra niente. Nello yuri due donne si piacciono e fanno sesso. Non so, magari dai un'occhiata nel regolamento, là ci sono tutte le spiegazioni. ^^
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 11:24 pm)

24/04/14, ore 21:35

Ciao, eccomi come promesso :)
Allora, questa storia è molto "fluffosa", scrivi sempre cose molto tenere :)
Avendo letto anche l'altra storia, è stato bello cogliere la continuità tra le due e vedere che il rapporto tra Sakura e Sasuke continua ad evolversi, specialmente con un bimbo all'orizzonte.
Come hai giustamente sottolineato, questa non è propriamente un Yuri, ma hai comunque sottolineato ed evidenziato un rapporto importante che lega due donne, forti e in gamba. Il loro è un rapporto tra maestra e allieva, ma anche tra madre e figlia: Tsunade e Sakura sono profondamente legate e non fatico a credere che si considerino parte della famiglia.
Ci sentiamo presto, un bacio!
Ayumu

23/04/14, ore 22:17

Ciao , davvero carina questa one shot ! Avevo proprio bisogno di un` ondata di dolcezza e tenerezza , ho sempre pensato che il rapporto che lega Tsunade e Sakura fosse profindo quanto quello tra madre e figlia , perche` fondato sul rispetto e la fiducia reciproca . Davvero divertente vederle sparlare e ridacchiare alle spalle di Sasuke che si fa corrompere con una cena a base di pomodori e si emoziona al punto tale da svenire quasi dopo aver saputo che il bambino che porta in grambo Sakura e` un maschio . Che tenero ! Mi piace che Sakura si preoccupi della vita sentimebtale della sua " seconda madre " e tenti di procurarle un appuntamento con Jiraya . Grazie mi hai davvero tirata su di morale . Un bacione.

23/04/14, ore 21:04

Eccomi! Speedy-Shiva colpisce ancora u.u
Mi piace tanto questa storia! Secondo me hai reso benissimo il rapporto fra Sakura e Tsunade! Anche questa storia del bimbo di Sakura è adorabile! Sasuke tutto emozionato perché avrà un maschio ahahaah. Effettivamente pensare a Sasuke padre di una mocciosa è terribile O.O oppure fichissimo, dipende XD comunque mi aspettavo di trovare una super yuri (nel vero senso della parola XD) come la mia, invece questa è molto più...delicata...
MI VERGOGNO PERDINCI! SPERO CHE QUALCUNO SCRIVA QUALCOSA DI PEGGIORE DI QUELLO CHE HO SCRITTO IO T.T

23/04/14, ore 20:41

Bellissimo capitolo e bella perché hai messo in risalto 2 relazioni la prima è quella tra tsunade e sakura e la seconda tra sasuke e sakura che si sono messi insieme....
Kiss
Kiss