A baby's journey
di chibimayu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/10, ore 18:25

Oddio, anche questo capitolo è stato così... così... così dolce!
Con Cloude (Senza la e mi ricorda tanto Cloud di Final Fantasy... ecco, finalmente l'ho detto) che guardava la paperella e poi ci giocava, il suo imitare poi il verso dell'animale insieme a Ed, prima che si aggiungesse anche Roy appena tornato...
Ecco, sono ritornata a sorridere come una scema davanti al pc come non mi capitava da tantissimo tempo.
Devo fare i complimenti a te e anche alla Nee-san per il suo disegno, ho ancora quello che mi ha mandato (Non era soft come questo, però... a buon intenditor...) appeso in camera.
Spero di poter leggere qualche altra tua storia, dato che questa non è finita poi da molto tempo.
Altrimenti mi accontenterò degli arretrati =)
Complimenti ancora ♥

24/11/10, ore 18:18

E' di una dolcezza disarmante, questo capitolo.
Per non parlare poi della presenza dei pinguini, che mi sono sempre apparsi un pochino buffi.
Devo esser sincera, su questo capitolo, dove hai già espresso tutto tu in modo abbastanza magistrale, non saprei cos'altro dire.
Sento però un pochino la mancanza di fanfiction così, che mi facevano sorridere ed erano capaci di calarmi nel modo in cui quei due scemi d'alchimisti vivevano le loro giornate.
Passo al prossimo ♥

24/11/10, ore 18:12

Inutile, Roy Mustang non riuscirà mai a resistere dal non viziare il proprio bambino... con un gattino, poi!
Però mi ha rattristata un po', questo capitolo, visto che mi ha ricordata il mio piccolo Kuro, trovato anch'egli sotto la pioggia un paio di mesi fa... ma non parliamo di questo, dato che altrimenti potrei ricominciare a singhiozzare.
Torniamo dunque alla storia, anche se sto facendo comparazioni con la famosa sorellina di Jaz o il suo chiedere un cagnolino (Non ha vista né l'una né l'altro, quel piccolo e dolce moretto!).
Ma... ti prego, dimmi che ho letto male e non c'è davvero Twilight, in questa storia! °-°
Meglio che cominci a respirare profondamente e che faccia finta di aver letto una cosa per un'altra, altrimenti rischierei davvero di collassare.
Un bel capitolo anche questo, comunque, passo al prossimo =)

24/11/10, ore 18:01

Mi ha fatta sorridere ancora una volta questo secondo capitolo.
L'ho trovato davvero molto tenero, anche se Edward nei panni della mamma davvero non ce lo vedo... deformazione professionale, per me la mamma resterà sempre Roy per lunghi motivi che sarebbe difficile spiegare XD
Tutta quella sfiducia nei confronti di Roy, poi... beh, in parte il caro Edward lo capisco, anche se probabilmente esagera un pochino
Per quanto il viziare il suo bambino... quello è sicuramente il Roy che conosco XD
Anche Jaz viene viziato di continuo dal caro Honoo =)

24/11/10, ore 17:57

Andavo in giro alla ricerca di vecchie storie RoyEd dopo aver stranamente bazzicato nella zona Royai e ho trovato la tua.
Devo ammettere una cosa, però: mi sembrava familiare, devo ammetterlo, e ho capito soltanto in seguito che avevo letto le tue due one-shot (I want to spend my life loving you e l'altra, di cui adesso mi sfugge il nome) se non sbaglio su un altro sito di fanfiction.
Dunque sapevo con cognizione di causa cosa stavo leggendo.
Che dire, allora... nonostante abbia scritto anch'io una M-preg (Con la quale ho solo partecipato ad un contest, non l'ho mai pubblicata), un po' mi fa restare con tanto d'occhi, non so perché.
Ma il loro piccolo angioletto mi ha fatta davvero sorridere, in questo capitolo, forse perché mi ha teneramente ricordato il mio piccolo Jaz.
Passo al secondo capitolo, complimenti.

14/11/10, ore 00:30

Roy ha regalato a Cloude cosa??? *conta fino a dieci per riprendere a respirare* ...Cosa???
No...
Non posso...
NON POSSO ACCETTARLO! Qui è in gioco tutta la reputazione di Roy Mustang, quindi pretendo che ci sia un capitolo che spieghi il perchè di quel gesto e giustifichi il gesto folle e idiota di Roy -e Roy fa cose idiote solo per amore, non per altro, lui è un uomo straordinario!- quando, perchè e come non mi interessa, ma devi farlo, in nome dell'amore.
Tornando seri ( anche se prima ero seria ) Edward mi ha fatto morire dal ridere con la sua uscita con Hawkeye -davanti al piccolo tra l'altro- è sicuramente la cosa più esilarante del capitolo, qualcosa che non si dimentica, anche perchè è molto da Edward, finalmente vediamo l'Ed che tutti conosciamo.
Purtroppo tanto entusiasmo non lo posso mostrare per la scrittura, la punteggiatura è trascurata e usata non proprio correttamente ( come nei capitoli precedenti ) ed è l'anello debole del capitolo, assieme a una narrazione più trascurata e banalizzata, cosa che non è da te.
Devo esser onesta, il capitolo letterariamente parlando non è fantastico, è debole e banale, però il piccolo Cloude e Edward mi hanno regalato sorrisi, la loro dolcezza è ineguagliabile, quindi a conti fatti ho gradito.

14/11/10, ore 00:06

Che tenera!
DI solito mi piace dilungarmi sui commenti, dire qualcosa in più, ma quello che ho ora nel cuore è solo tenerezza.
Edward -lo ripeto- mi inquieta e mi affascina nei panni della mammina, ma prima o poi passerò su questo.
Roy... ce lo vedo ad essere un aspirante Hughes e nel futuro un secondo Hughes, anche se non sarà mai da lui essere così estroverso e folle.
Comunque stiamo sottovalutando le abilità di genitore di Roy! Come non sa riscaldare una minestrina? Ok che lui è il padrone del fuoco, ma non accenderebbe mai il gas con uno sciocco di dita, insomma... è un uomo grande, grosso e indipendente, non ha bisogno della mogliettina. Non è che ti sopravvaluti troppo Edward tesoro?
Secondo me lui è fin troppo calato nel ruolo della mogliettina e madre, ci si diverte, visto che scrive pure diari XD
Che... puccio XD

13/11/10, ore 23:58

Mi son resa conto leggendo questa storia, che... c'era qualcosa di nuovo, inedito, ho controllato e ho scoperto che non l'ho mai recensita, dunque, non l'ho mai letta!
Edward, perdonami, come ho potuto non so! Sarà stato il periodo in  cui avevo il rigetto per FMA e RoyEd, per forza, non me lo so spiegare in altro modo.
Detto questo -meglio tardi che mai, no?- ho letto con una certa voracità il tutto, se non fossi un'ottima narratrice la lettura non sarebbe stata così scorrevole e piacevole, hai uno stile semplice ma la tua semplicità la amo, è quel tipo di semplicità che fa bene all'animo, una lettura leggera ed emozionante.
Lo sai che l'M-Preg mi affascina quanto mi fa rabbrividire, ho un rapporto contrastante con esso, vedere Ed nei panni della mamma, assumere certi comportamenti da madre e quindi abbracciare il suo lato femminile ammetto mi inquieta, ma, allo stesso tempo, non lo rendi molto OOC, è accettabile in queste strane condizioni e poi sa tirare fuori le palle quando serve, e questo è l'importante, diciamo che tu hai aggiunto solo un probabile lato femminile dovuto al fatto che Ed ha partorito Cloude, come se avesse acquisito una cosa in più, e ciò rende lui un genitore comunque meraviglioso, che ricorda Trisha -la deve tenere nel suo cuore sempre, probabilmente- nei modi di fare. Anche Roy è un padre meraviglioso; purtroppo assente per ovvie ragioni, ma è quel tipo di padre che non c'è ma la cui presenza è sempre vicina alla sua famiglia, che lo adora.
E, parlando del piccolo Cloude... oddio... è... è... terribilmente tenero, vorrei tanto entrare nella storia e spupazzarlo ( si vede che son proprio Roy, eh? ) soprattutto nell'immaginarlo col cappellino con le orecchiette da orsetto, dovrebbero promuovere di grado Havoc solo per questo! Cioè... me lo immagino vestito così quello scricciolo e sono invasa da un'oceano di emozioni e tanta voglia di coccolare.
Complimenti per la storia, una song fiction ben realizzata, semplice, dolce e piacevole con un giustissimo finale.

29/10/10, ore 14:30

Mi unisco a Ely-sama, io ormai quasi non ricordo più nulla della sezione xD
Però.. Però...
ZIETTA, IO TI AMO!! Sei fantastica!! Cloude, è adorabile!! Troppo tenero!! Mammina, mi scappa una lacrimuccia... T_T
Voglio sguanciottarli tutti!!

SMACKSMACK
SHUN

29/09/10, ore 18:08

Oggi il Taisa compie gli anni??? O_O
Oddio, e dove sta scritto?? Non lo sapevo ç____ç
Dio, mi sento quasi un'ospite, è così tanto tempo che non entro nella sezione che quasi mi sento persa... ç_ç
ma come ho visto la mail mi sono fiondata a leggere ed è AMORE!! Sì, A M O R E !!!!
Li hai descritti così bene, e così pucci, che è impossibile non squittire a gran voce, è un quadretto adorabile!! *__*

*Ely strapazza di coccole il piccolo Mustang-Elric per le guanciotte e strizza la paperella, e sbaciuccia Giuly per questo capitolo delizioso*
Al prossimo, e ricorda: semper fidelis!!

08/12/08, ore 21:25

Io esisto!! Sto recensendo ora perchè ignoravo la presenza della raccolta!!! Ma giuro che da adesso in poi recensirò tutto!!! Adoro Cloude!! ADORO TUTTI I FIGLIOLETTI DI ED E DI ROY CHE IL NOSTRO GENIO MALVAGIO HA CREATO!!! Sei un mito!! Ehi, per caso esiste da qualche parte la fic della nascita??? HEHE!!! STUPENDO!!! TI ADORO!! CIAOOOOOOOO BACIONE!! SHUN

08/12/08, ore 21:19

CIAOOOOOOOOO!!! Oddio, il Gatto Cullen!! Twilight mi perseguita... Vabbè... CHE TENERO CLOUDE!!! UGUALE ALLO ZIO!!! Beh, Roy, te la sei andata a cercare in fondo!!! MAI CONTRADDIRE ED!!! Anche se, tanto, le punizioni non durano mai tanto!! Qualcosa le interrompre sempre!! un bacione!!! SHUN

08/12/08, ore 21:15

Ma nemmeno io mi fiderei a lasciare Cloude con Roy e la minestrina da scaldare!! Rischiamo che la casa salti per aria!! Roy secondo Hughes... è possibile! Abbiamo tramutato già Jean, perchè non fondiamo l'asilo dei papy felici e orgogliosi dei mocciosetti??? Mmmm, devo scrivere una fic simile!!! UN BACIONE!!!!! CIAOOOOOOOOOO ALLE PROSSIME!! SHUN

08/12/08, ore 21:13

Non preoccuparti, non mi sono offesa! E poi, abibmao chiarito a Lucca, no?? Scusami tu piuttosto per non aver notato la raccolta di CLoude!!! Dai, la prossima volta ci infileremo pure Cloude se sei d'accordo!!! STUPENDA RACCOLTA PERò!! Povero cucciolo.... L'ultima frase è troppo bella, GLI INCIDENTI CAPITANO!!! UN BACIONE!! CIAOOOOOOOOO LEGGO LE ALTRE!!

22/11/08, ore 23:02

ma che teneroso questo capitolo *-* puccio Cloude!!! Che carina l'ultima parte XD Roy è sempre il solito sbadato. Al prossimo aggiornamento un bacione^*^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]